User Tag List

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44
  1. #11
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezechiele
    Infatti. Ed è stata fatta dichiaratamente con questo scopo.
    Infatti un fico secco.CdL al senato: 50%,comunque più dell'Unione.

  2. #12
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo
    BASTA!!! Non vi entra in testa che al Senato la CDL ha ottenuto più voti dell'Unione???La legge elettorale precedente,secondo alcune analisi,avrebbe addirittura consentito più seggi al centro-dx,o sempre uno scarto minimo!!!La colpa datela alla INESISTENZA della maggioranza su una miriade,sempre più vasta,di argomenti,su una FRAMMENTAZIONE partitica paurosa(11 o più partiti)!E comunque GIUSTIFICARE IL TRASFORMISMO E IL TRADIMENTO (pratica già sperimentata...Mastella docet)azzera,se ce ne fosse bisogno dopo il voto di ieri sull'indulto,ogni residuo credito di credibilità morale.VERGOGNA!!!
    è inutile ottenere più voti dell'Unione in assoluto al Senato, perchè la costituzione parla di elezione regionale...

  3. #13
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica
    è inutile ottenere più voti dell'Unione in assoluto al Senato, perchè la costituzione parla di elezione regionale...
    E difatti per quel meccanismo(e per il pastrocchio all'estero delle liste)avete due seggi in più.Ma che non mi si venga più a dire che il governo è debole e bisogna giustificare il trasformismo SOLO a causa della legge elettorale,quando l'elettorato si è spaccato a metà.Vi darei ragione se con 2 punti percentuali di vantaggio la legge elettorale avesse prodotto la stessa situazione di adesso in termini di seggi,ma così non è.

  4. #14
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    9,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da careca
    mannaggia, stavolta ti devo quotare
    Stavolta?
    Tu mi quoti praticamente ogni post.

  5. #15
    denty
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo
    L'obiettivo del centrosinistra a medio termine è allargare la maggioranza. Lo ha detto il segretario dei Democratici di sinistra, Piero Fassino, alla Festa dell'Unità a Roma. Poiché a sinistra di Rifondazione comunista non ci sono altri partiti in Parlamento, Fassino ha quindi in mente un allargamento al centro, magari all'Udc o a parti della formazione di Casini. «Il punto politico è non ripetere l'esperienza del '98, quando Rifondazione tolse il sostegno al governo e fu sostituita con l'arrivo di Mastella», ha speigato il dirigente Ds. «Noi siamo fedeli al vincolo del
    mandato degli elettori. Ma è evidente che una maggioranza cerca sempre di allargarsi, non è uno scandalo questo obiettivo. Quindi se la coalizione del centrosinistra, che va da Bertinotti a Mastella, si allarga, non c'è problema perché un allargamento non è un cambiamento di coalizione: nessuna forza politica può essere sostituita da altre. Personalmente non credo che questo possa avvenire nell'immediato, penso invece», ha concluso Fassino, «che possa essere un obiettivo di medio periodo, cioè da perseguire nei prossimi mesi».(www.corriere.it)



    Ma vi rendete conto che fa un appello al più becero trasformismo e al tradimento parlamentare,senza vergognarsi,e anzi affermano ''non è uno scandalo questo obiettivo''??Sono senza parole...io quando De Gregorio ha tradito l'Unione al Senato ho giudicato malissimo questo personaggio,e l'ho ben scritto in vari 3d,ora voglio vedere se qualcuno del centro-sx non si vergogna almeno un pò che il segretario del più grande partito di maggioranza chiami al tradimento parlamentari dell'opposizione!
    e secondo te x cosa l'hanno voluto bocciare il referendum sulla riforma costituzionale???solo perchè c'era la norma antiribaltone...mica x tutte le altre cazzate che hanno raccontato...già prima delle elezioni il loro obiettivo era qll di allargarsi all'UDC...e conoscendo il artito centrista credo che ce la potrebbero anke fare...

  6. #16
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo
    E difatti per quel meccanismo(e per il pastrocchio all'estero delle liste)avete due seggi in più.Ma che non mi si venga più a dire che il governo è debole e bisogna giustificare il trasformismo SOLO a causa della legge elettorale,quando l'elettorato si è spaccato a metà.Vi darei ragione se con 2 punti percentuali di vantaggio la legge elettorale avesse prodotto la stessa situazione di adesso in termini di seggi,ma così non è.
    Non SOLO, ma anche... inoltre con questa legge elettorale sarebbe potuto succedere esattamente che una coalizione vincesse con il 2% dei voti in più e non ottenesse la maggioranza...

    Che ne pensi del mio intervent di prima? (Quello sul possibile allargamento)

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    28,954
     Likes dati
    403
     Like avuti
    2,397
    Mentioned
    163 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da careca
    ma argomenti più sensati niente?

    ...il mattarellum?
    non c'e' peggior sordo di chi e' sordo davvero....

    la legge Calderoli e' stata fatta per destabilizzare il governo che avrebbe vinto le elezioni. non lo dico solo io, lo dice lo stesso calderoli ("la porcata").
    a me sembra un argomento eccellente che dopo avere subito la porcata l' attuale maggioranza cerchi contromisure.

    se a te non sembra sensato cosa ti aspetti come risposta?
    che prodi dia le dimissioni e si torni a votare fino a quando la CDCS non vincera'?
    mah.

  8. #18
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica
    Allargare, non significa cambiare, quindi a tradire sarebbero piuttosto quelli che si aggregano, perchè lo farebbero alle condizioni del programma dell'Unione... Io sarei contento se Repubblicani e Mpa si unissero a noi, sarei meno contento se lo facesse la Dc di Rotondi, ma in fondo sarebbero già 5 senatori in più, magari con qualche frondista di FI e Udc si arriva ad un gruppetto indipendente di appoggio esterno di 10-15 senatori, quello che ci vuole a dare stabilità...
    Ovviamente sarebbero i senatori che cambiano coalizione politica a tradire;ma rimane il fatto che chiamare al tradimento significa innanzitutto una rivelazione di debolezza e di bisogno di ulteriore sostegno,e poi una rivelazione di scarsissima sensibilità e decenza istituzionale e parlamentare.L'intervista di Fassino è ancora più grave perchè è fatta pubblicamente,e proviene non da un esponente ma da Segretario del partito.Senza vergogna,neanche un pò.Inoltre: nel merito il centro-sx ha già 11 partiti(o più),aggiungerne altri sarebbe deleterio per la stabilità,anche perchè si dovrebbero creare ulteriori(come se non ce ne fossero abbastanza)posti di potere,di governo e sottogoverno.L'elettorato se ne renderebbe conto.

  9. #19
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Ah,sarebbe proprio bello vedere l'MpA con il centro-sx,dopo che qui sul forum vari forumisti lo hanno accusato di essere vicino a fenomeni mafiosi(non dico di più,ho letto definizioni peggiori),guardacaso,dopo l'alleanza col centro-dx.Un'altra prova di credibilità e di moralità.

  10. #20
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo
    Ovviamente sarebbero i senatori che cambiano coalizione politica a tradire;ma rimane il fatto che chiamare al tradimento significa innanzitutto una rivelazione di debolezza e di bisogno di ulteriore sostegno,e poi una rivelazione di scarsissima sensibilità e decenza istituzionale e parlamentare.L'intervista di Fassino è ancora più grave perchè è fatta pubblicamente,e proviene non da un esponente ma da Segretario del partito.Senza vergogna,neanche un pò.Inoltre: nel merito il centro-sx ha già 11 partiti(o più),aggiungerne altri sarebbe deleterio per la stabilità,anche perchè si dovrebbero creare ulteriori(come se non ce ne fossero abbastanza)posti di potere,di governo e sottogoverno.L'elettorato se ne renderebbe conto.
    Se è un appoggio esterno... credo che ad es. i Repubblicani ne avrebbero solo da guadagnare in visibilità.... come l'emergente Mpa...

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L’obiettivo di Silvio: maggioranza assoluta...
    Di mustang2 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 04-02-11, 14:47
  2. Stiamo perdendo di vista il nostro obiettivo
    Di Meridionale nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 04-03-07, 13:59
  3. Enrico Letta, Allargare Maggioranza A Settori Moderati
    Di MoogModular nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 19-07-06, 22:40
  4. Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 17-07-06, 19:17
  5. Il nostro obiettivo elettorale quale è?
    Di Enrico1987 nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02-06-05, 17:06

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito