Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Jul 2006
    Località
    I nazisti aspiranti fascisti. I capitalisti rompon le palle ai comunisti. KE PAZZIA!! qui ci vuole l'anarkia!!!
    Messaggi
    954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Nucleare, 6 potenze dicono che Iran ha violato richieste Onu

    http://today.reuters.it/news/newsArt...NG.XML&ImageID=
    BERLINO (Reuters) - L'Iran non ha rispettato la richiesta del Consiglio di Sicurezza dell'Onu che gli chiedeva di sospendere l'arricchimento dell'uranio, hanno concluso le sei potenze mondiali stasera.
    Lo ha detto un alto diplomatico dell'Unione Europea. Si tratta di una decisione che potrebbe fare da prologo a delle sanzioni.
    "C'è stata un'analisi comune sullo stato di fatto. Il rapporto (della Aiea) ha evidenziato che l'Iran non ha rispettato le richieste del Consiglio di Sicurezza e dell'Aiea", ha detto il diplomatico che ha chiesto di restare anonimo.
    "Abbiamo avuto una prima discussione sui prossimi passi che dovrà compiere il Consiglio di Sicurezza sulla base della risoluzione 1696", ha detto.
    Il diplomatico, che ha partecipato all'incontro di alti funzionari di Germania, Francia, Gran Bretagna, Stati Uniti, Russia e Cina a Berlino, non ha voluto fornire particolari su cosa potrebbero essere questi "prossimi passi".
    Il diplomatico ha aggiunto che si terranno altre consultazioni fra le sei potenze la prossima settimana.
    L'alto funzionario ha detto che tutte le nazioni hanno espresso la speranza che l'Iran cambi il suo comportamento e sospenda l'arricchimento per iniziare i negoziati sul pacchetto di incentivi che le sei potenze hanno afferto all'Iran a giugno.
    "Le porte restano aperte per l'Iran", ha detto.

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Jul 2006
    Località
    I nazisti aspiranti fascisti. I capitalisti rompon le palle ai comunisti. KE PAZZIA!! qui ci vuole l'anarkia!!!
    Messaggi
    954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Nucleare: Iran; Zapatero riceve Larijani, poi vedra' Annan

    MADRID - Il capo negoziatore iraniano Ali Larijani è stato ricevuto stamane dal premier Jose Luis Rodriguez Zapatero alla Moncloa, dove successivamente il capo del governo spagnolo riceverà anche il segretario generale dell'Onu Kofi Annan. Lo si apprende da fonti della Moncloa.
    "Zapatero ascolterà quello che ha da dire Larijani" hanno detto all'Agenzia di stampa italiana Ansa le fonti, indicando che Madrid vuole contribuire alla soluzione della crisi. La questione nucleare, hanno indicato le fonti, sarà successivamente affrontata anche con il segretario generale dell'Onu.
    Oltre all'incontro con Zapatero, Larijani ha in previsione colloqui col ministro degli esteri Miguel Angel Moratinos.
    Larijani non ha in agenda un incontro con Annan, che risiede nel suo stesso albergo madrileno, il Ritz, ma il segretario generale ha incontrato stamane l'ex premier Felipe Gonzalez reduce da una missione a Teheran dove ha avuto colloqui con lo stesso Larijani e col presidente Ahmadinejad. Di ritorno a Madrid Gonzalez, cui sembra Annan voglia offrire una missione di pace in Congo, aveva detto che ci sono margini di trattativa e che l'Iran non vuole la bomba nucleare ma che sia rispettato il suo diritto allo sviluppo tecnologico.

  3. #3
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Il TNP si basa su su tre principi: disarmo, non proliferazione e uso pacifico del nucleare. Il trattato proibisce agli stati firmatari "non-nucleari" (ovvero che non possiedono armi nucleari) di procurarsi tali armamenti, e agli stati "nucleari" di fornirgli tecnologie nucleari.
    Il trasferimento di tecnologie nucleari deve inoltre avvenire solo per scopi pacifici e sotto il controllo della AIEA (Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica).

    Quindi..se Amhadinejad permette all'AIEA di controllare l'arrichimento dell'Uranio può farlo nel rispetto del trattato.
    Se non lo permette è un coglione,viceversa è un coglione Bush.
    (In generale protendo per l'idea che siano entrambi due scroti,leggermente peggiore il primo per come lede i diritti umani dei suoi cittadini,ma questo è un altro discorso).

  4. #4
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da titanic92
    http://today.reuters.it/news/newsArt...NG.XML&ImageID=
    BERLINO (Reuters) - L'Iran non ha rispettato la richiesta del Consiglio di Sicurezza dell'Onu che gli chiedeva di sospendere l'arricchimento dell'uranio, hanno concluso le sei potenze mondiali stasera.
    Lo ha detto un alto diplomatico dell'Unione Europea. Si tratta di una decisione che potrebbe fare da prologo a delle sanzioni.
    "C'è stata un'analisi comune sullo stato di fatto. Il rapporto (della Aiea) ha evidenziato che l'Iran non ha rispettato le richieste del Consiglio di Sicurezza e dell'Aiea", ha detto il diplomatico che ha chiesto di restare anonimo.
    "Abbiamo avuto una prima discussione sui prossimi passi che dovrà compiere il Consiglio di Sicurezza sulla base della risoluzione 1696", ha detto.
    Il diplomatico, che ha partecipato all'incontro di alti funzionari di Germania, Francia, Gran Bretagna, Stati Uniti, Russia e Cina a Berlino, non ha voluto fornire particolari su cosa potrebbero essere questi "prossimi passi".
    Il diplomatico ha aggiunto che si terranno altre consultazioni fra le sei potenze la prossima settimana.
    L'alto funzionario ha detto che tutte le nazioni hanno espresso la speranza che l'Iran cambi il suo comportamento e sospenda l'arricchimento per iniziare i negoziati sul pacchetto di incentivi che le sei potenze hanno afferto all'Iran a giugno.
    "Le porte restano aperte per l'Iran", ha detto.




    La Francia una potenza?

    -N-

  5. #5
    Irina
    Data Registrazione
    08 Apr 2006
    Località
    East LA
    Messaggi
    1,067
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Una potenza? ridicolo...... scompisciatevi con questo film di serie Z del ca..o francesi che si credono Tom Cruise su carrette del cielo!
    www.leschevaliers-lefilm.com

    PS: abbasso la Dassault!


 

 

Discussioni Simili

  1. Stati Uniti, Ahmadinejad: Iran e Usa potenze mondiali
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-09-10, 20:10
  2. Stati Uniti, Ahmadinejad: Iran e Usa potenze mondiali
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-09-10, 14:23
  3. Stati Uniti, Ahmadinejad: Iran e Usa potenze mondiali
    Di Sandinista nel forum Politica Estera
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-09-10, 19:17
  4. Stati Uniti, Ahmadinejad: Iran e Usa potenze mondiali
    Di Sandinista nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-09-10, 17:33
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-05-10, 23:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito