Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 74
  1. #11
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da italianuova2
    scusa lo sbirro che arresta il maniaco sessuale, il ladro, lo zingaro etc...fanno solo il loro lavoro.

    Quando devono arrestare per motivi politici sono i loro capoccia che li mandano e loro obbediscono certo, ma mica parte da loro l'iniziativa di metterci al gabbio.
    Nessuno però li ha obbligati a diventare sbirri, quindi tacitamente o meno hanno accettato di svolgere anche la seconda parte di quello che dici te....e di conseguenza io li ritengo dall'altra parte della barricata.

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    11,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabiosko
    un potere a coloro, che per vari motivi di disperazione e di alienazione , che lo utilizzano come mero strumento di riscatto individuale e non in una funzione sociale e comunitaria.......
    esattamente, ma questo vale per gli sbirri come per il bambino che riceve dalla maestra l'incarico di segnare alla lavagna i buoni e i cattivi

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    11,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano71
    Nessuno però li ha obbligati a diventare sbirri, quindi tacitamente o meno hanno accettato di svolgere anche la seconda parte di quello che dici te....e di conseguenza io li ritengo dall'altra parte della barricata.
    infatti io non lo farei mai.
    Comunque il problema è più complesso, mi rendo conto che certe "cose" le vediamo in pochi, molto pochi.
    Quindi sono portato a credere che in tanti servono l'Italia con la divisa in assoluta buona fede.
    poi potrò sbagliarmi, ma credo che non tutti capiscano realmente come gira il sistema, alcuni pensano di essere contro di esso o perlomeno di aiutare una qualche causa (moli poliziotti si dichiarano fascisti!) senza accorgersi che sono come dici tu "dall'altra parte della barricata", ma aggiungo io, in buona fede

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Mar 2006
    Messaggi
    570
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    tutti lo fanno perchè al sud non cè lavoro e vengono su per portare a casa la pagnotta, poco importa tutto il resto...anche il caso contrario, gente del nord costretta a fare questo lavoro per soldi, ma non ce ne sono tanti, stessa storia stesso posto stesso bar

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Jul 2006
    Messaggi
    121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano71
    Nessuno però li ha obbligati a diventare sbirri, quindi tacitamente o meno hanno accettato di svolgere anche la seconda parte di quello che dici te....e di conseguenza io li ritengo dall'altra parte della barricata.
    D'accordo, pero' gli danno quattro soldi e fanno un mestieraccio...prova un po' tu a manganellare per forza uno durante una manifestazione sapendo che magari la pensi come lui, e la manganellata la daresti piu' volentieri a chi...ti ha ordinato di darla.......Io nn ne sarei capace!

  6. #16
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da italianuova2
    infatti io non lo farei mai.
    Comunque il problema è più complesso, mi rendo conto che certe "cose" le vediamo in pochi, molto pochi.
    Quindi sono portato a credere che in tanti servono l'Italia con la divisa in assoluta buona fede.
    poi potrò sbagliarmi, ma credo che non tutti capiscano realmente come gira il sistema, alcuni pensano di essere contro di esso o perlomeno di aiutare una qualche causa (moli poliziotti si dichiarano fascisti!) senza accorgersi che sono come dici tu "dall'altra parte della barricata", ma aggiungo io, in buona fede
    Queste sono le cosiddette giustificazioni a posteriori....non metto in dubbio che ci sia una percentuale, minoritaria ma consistente, che entra nelle forze dell'ordine per convinzione nel proprio lavoro (dopo tutto ci sono anche le mignotte che lo fanno per passione ) ma per il resto le motivazioni sono:
    1) l'impiego pubblico è sicuro e ben retribuito
    2) col distintivo entro dove voglio senza pagare
    3) con la divisa faccio colpo sulle donne
    4) posso fare il duro tanto sono un pubblico ufficiale
    5) posso portare il ferro alla cintu'
    6) posso comandare gli altri

  7. #17
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frankis
    D'accordo, pero' gli danno quattro soldi e fanno un mestieraccio...prova un po' tu a manganellare per forza uno durante una manifestazione sapendo che magari la pensi come lui, e la manganellata la daresti piu' volentieri a chi...ti ha ordinato di darla.......Io nn ne sarei capace!
    Primo: se la pensa come me non entrava in polizia.
    Secondo: il mestieraccio del cazzo viene retribuito meglio del mio e del tuo lavoro.

  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Mar 2006
    Messaggi
    570
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano71
    Queste sono le cosiddette giustificazioni a posteriori....non metto in dubbio che ci sia una percentuale, minoritaria ma consistente, che entra nelle forze dell'ordine per convinzione nel proprio lavoro (dopo tutto ci sono anche le mignotte che lo fanno per passione ) ma per il resto le motivazioni sono:
    1) l'impiego pubblico è sicuro e ben retribuito
    2) col distintivo entro dove voglio senza pagare
    3) con la divisa faccio colpo sulle donne
    4) posso fare il duro tanto sono un pubblico ufficiale
    5) posso portare il ferro alla cintu'
    6) posso comandare gli altri
    un macho man

  9. #19
    Evoliano di sinistra
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Località
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
    Messaggi
    4,565
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho delle persone care che vestono la divisa, uno in particolare, non gli dico nulla perche' sono convinto che se verra' il momento scegliera',e perche' d'altronde in questa vita borghese di merda tutti la vestiamo.......Io pero' ho scelto di vestirne una meno pesante e compromettente

  10. #20
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frankis
    D'accordo, pero' gli danno quattro soldi e fanno un mestieraccio...prova un po' tu a manganellare per forza uno durante una manifestazione sapendo che magari la pensi come lui, e la manganellata la daresti piu' volentieri a chi...ti ha ordinato di darla.......Io nn ne sarei capace!
    A proposito di stipendi, guarda questa tabella tratta da Panorama.it:

    Un sovrintendente con la terza media prende 200 euro più di me che ho una laurea in economia e commercio con 110 e lode e magari sta in ufficio come me. Magari in questo momento è pure a leggerci.

 

 
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Convegno sulle forze dell'ordine a treviglio
    Di MaRcO88 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-10-09, 12:03
  2. Commissione parlamentare per il controllo sulle forze dell'ordine
    Di Daniele (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 25-04-08, 18:17
  3. abbiamo forze dell'ordine degne di un paese democratico?
    Di benfy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 25-08-03, 21:27
  4. abbiamo forze dell'ordine degne di un paese democratico?
    Di benfy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13-08-03, 10:51
  5. abbiamo forze dell'ordine degne di un paese democratico?
    Di benfy nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-08-03, 23:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito