Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 23 di 23
  1. #21
    geppo
    Ospite

    Predefinito

    Sono dirigente sindacale del "Si" Sindacato Italiano nella sanità privata!!!

    Un sindacato Libero e Rivoluzionario!!!!

    Geppo!!!!

  2. #22
    geppo
    Ospite

    Predefinito

    Gran bel sindacato!!!



    Sindacato Italiano – Confederazione Europea del Lavoro


    S.I. – C.E.L.






    Nel 2002 nasce una nuova confederazione, una scelta fatta al limite della scommessa, ma supportata da una grande idealit஼/p> La normativa attuale, in materia di rappresentativit࠳indacale era stata studiata dalla sinistra per eliminare la democrazia autonoma e rendere statico il panorama delle sigle, al fine di controllare e supportare la sinistra in modo da diventare unico punto di riferimento dei lavoratori.

    Gli autonomi e la UGL, a destra, non erano in grado di supportare il centrodestra, ne numericamente, ne con programmi di proposta.
    Nasceva la necessitࠤi creare una struttura sindacale in grado di trasformare il modo di fare sindacato e riscoprire le radici rivoluzionarie e nazionali del sindacalismo di destra.

    Le leggi Bassanini avevano assassinato il sindacalismo, inteso come espressione dei bisogni dei lavoratori .
    Le limitazioni sul diritto di sciopero e la concertazione, avevano trasformato il sindacato in una controparte ingessata e priva d’iniziativa, consegnando i delegati dei lavoratori ai tavoli del mercato della concertazione con il padronato, non pi?dacalisti, bens젭ercanti che barattavano le necessitࠥd aspirazioni dei lavoratori con gli interessi politici e sindacali.

    Bisognava reagire, pur mantenendosi nella legalitଠ trovare una via alternativa che non consegnasse i lavoratori, legati mani e piedi, alla politica del governo prima, e dell’opposizione poi.
    Le ultime battaglie sindacali di quest’anno sono state improntate sulla connotazione politica, vedasi lo sciopero per l’art.18, o per i rinnovi contrattuali che guarda caso sono stati bloccati dai sindacati istituzionali, malgrado gli aumenti prospettati e controfirmati con il patto per l’Italia, solo per un mancato aumento dello 0,4 %, pari a 4 euro, a fronte di un mancato contratto che poi ha portato un aumento medio di circa 106 euro al mese, come proposto dal governo.

    Visto quello a cui era ridotta la voce sindacale “ufficiale”, nasceva la necessitࠤi creare una voce sindacale vera, che uscisse dal coro degli interessi cristallizzati dei sindacati “istituzionali” e delle logiche dei partiti di sinistra, per proporsi quale alternativa, a destra, in grado di proporre e formare un argine alla disinformazione ad uso politico che facevano altre organizzazioni, ma occorreva anche entrare nel meccanismo per modificarlo, e farsi carico d’una proposta alternativa in grado di cambiare gli equilibri a favore di chi questo paese lo manda avanti ogni giorno, i lavoratori.

    La sinistra ha sempre tratto dal sindacato ispirazione e costruito in quella sede i quadri per la sua crescita, ed 蠣osa nota la funzione di propaganda politica per cui viene utilizzato.
    Questo, scordandosi di chi lavora e produce la ricchezza di questo paese, spesso cos젭ale impiegata, servendosi delle giuste rivendicazioni dei lavoratori per strumentalizzarle e cos젡ffermare le proprie linee politiche, utilizzandoli a supporto delle proprie strategie, passando sopra ai bisogni dei lavoratori.
    E' giunto il momento di invertire questa logica e il SI, Sindacato Italiano, propone un nuovo schema, restituire l'Italia ai cittadini ed il sindacato e la politica alle loro funzioni.

    La nostra 蠵na proposta forte, per cittadini che vogliono la crescita umana, morale ed etica del loro paese.

    Partendo dai bisogni dei lavoratori, informare ed indirizzare i referenti politici supportandoli con proposte in grado di far proporre al governo, ora, o all’opposizione, un domani, leggi o emendamenti in grado di rendere giustizia ai lavoratori e supportare le forze politiche di un consenso derivato dalla giusta scelta nei confronti degli stessi lavoratori, superando le correnti e i partiti e riconoscendosi solo nel gioco del bipolarismo, abbracciando il centro destra.

    E’ un impresa enorme che necessita di quadri capaci e idee.
    Per i quadri, la destra ha personalitࠣhe si sono costruite in sessanta anni di storia sindacale.
    Per le idee, abbiamo pensato che fosse giusto che vengano direttamente dalla base, dagli iscritti, dai lavoratori.
    Chi meglio di loro conoscono i bisogni delle categorie e di conseguenza la risoluzione dei problemi del paese ?

    Questo 蠩l S.I. il Sindacato Italiano , una confederazione neo nata con sessanta anni di storia alle spalle che vuole essere il nuovo modo di essere confederazione sindacale, proponendo leggi e prospettando risoluzioni per il paese, partendo dalle proposte dei lavoratori per raggiungere la politica, restituendogli la sua funzione di servizio ai cittadini, ed essere protagonisti del cambiamento necessario che il paese cerca .

    Siamo una proposta alternativa e un nuovo modo di essere, un sindacato che cambia le regole da dentro la normativa per imporre il primato dei cittadini su quello dei politicanti, proporre, per cambiare, cambiare su proposta dei cittadini, partire dai lavoratori, per rendere vivibile la nostra Italia e possibile la nostra cittadinanza europea senza dover pagare un prezzo che e’ giࠠstato troppo alto.

    Questo e’ il “SI”.
    Questo e’ il sindacato nuovo per il nuovo mondo che ci aspetta.

  3. #23
    Il Gran Camposanto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Messina - Catanzaro
    Messaggi
    2,197
     Likes dati
    34
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ITALIANO Visualizza Messaggio
    Mi sono fatto la tessera alla CGIL solo per fare un piacere ad etnia salentina, che lavora per loro.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-12-13, 15:02
  2. Vi siete mai iscritti a un sindacato/associazione di categoria?
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-03-13, 00:54
  3. Siete iscritti ad un sindacato?
    Di Imperium nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-07-09, 23:30
  4. A che sindacato siete iscritti?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01-05-06, 11:35
  5. Come vi siete iscritti a Pol ?
    Di Livio nel forum Fondoscala
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 08-03-06, 15:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito