User Tag List

Pagina 64 di 64 PrimaPrima ... 14546364
Risultati da 631 a 638 di 638

Discussione: La via di Fulcanelli

  1. #631
    Ci si vede a Kurukshetra...
    Data Registrazione
    01 Feb 2006
    Località
    Eternamente a Kurukshetra
    Messaggi
    229
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sono uno dell'"Armata"...

    Citazione Originariamente Scritto da L'invasato che vaneggia Visualizza Messaggio
    Sappia che l'alchimista non cerca l'immortalità fisica, ma ben altro.
    E quando mai l'avrebbe asserito?

    Aho! è arrivato er freezer! per fortuna che sei arrivato tu a dircelo...

    Ah... mancavano proprio personaggi del genere... cambiano nick ma sono sempre gli stessi...

    ah ghiacciolo! te stai ad arrampicà sugli specchi...

    Citazione Originariamente Scritto da L'invasato che vaneggia Visualizza Messaggio
    Non cerchi di trasmettere i suoi deliri di onnipotenza a chi la legge
    Quì chi delira c'è solo uno e non è Z4...

    Citazione Originariamente Scritto da L'invasato che vaneggia Visualizza Messaggio
    non tutti appartengono all'armata brancaleone che si trascina dietro.
    Evidentemente altri rispetto a lei, hanno capito e riconosciuto il valore delle parole dette, siamo tutti folli? un pò di sana e "Gentile" accettazione dell'altrui visione non sarebbe deleteria... ma si sà per certi personaggi l'insulto ed il dileggio sono l'UNICO argomento spendibile...

    Ad Maiora...





    Antiokos l'anti-frigoriferi

  2. #632
    Ci si vede a Kurukshetra...
    Data Registrazione
    01 Feb 2006
    Località
    Eternamente a Kurukshetra
    Messaggi
    229
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da freezer Visualizza Messaggio
    [...]Potrei sparare su di te' come sulla croce rossa, ma spero che il tuo pudore abbia un limite e non mi costringa a farlo.
    Peccato ti manchino sia la "pistola" che le "cartucce"... in ogni caso lo "sparo" lo stiamo ancora aspettando...

    Ribadisco:




    Antiokos, amico di Z4.

  3. #633
    Ci si vede a Kurukshetra...
    Data Registrazione
    01 Feb 2006
    Località
    Eternamente a Kurukshetra
    Messaggi
    229
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da freezer il bipolare arrampicatore di specchi Visualizza Messaggio
    Tu vai un po' a vedere la filiazione alchemica a cui Lui apparteneva, come discepolo, nel 1984-1985 e vedrai che ben poco aveva a che fare con la linea di CANSELIET che ti ricordo, se non lo sai, morì a Savignies il 17 aprile 1982.
    Io c'ero, forse tu dovevi ancora arrivare.
    Ma fammi il piacere.
    Freezer
    Grave caso di logica schizzofrenica... si sta parlando della metà-fine anni 70... cosa c'entra l''84/'85??? cosa c'entra poi che Canseliet è morto nell' '82??? prima di morire si sono evidentemente frequentati... ehm freezer ripassino ripeti con me:

    p-a-s-s-a-t-o --------> p-r-e-s-e-n-t-e ---------> f-u-t-u-r-o

    Lei carissimo evidentemente non c'era, non è arrivato e non c'arriva proprio... e...

    Terra chiama freezer, freezer ci ricevi? nessun segnale lo stiamo perdendo.

  4. #634
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cari forumisti,

    prego tutti non di non mandare in malora uno dei thread più belli e interessanti del nostro spazio e, forse, di POL.

    Vorrei evitare di dover ricorrere a strumenti odiosi come le censure a raffica o le segnalazioni agli amministratori, che si rendono talvolta necessari in contesti più turbolenti e che, in tal caso, mi apparirebbero invece lesivi dell'atmosfera e del quid impalpabile che ci caratterizzano. Ma dipenderà da voi e non da me.

    Grazie in anticipo.

  5. #635
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Oct 2007
    Località
    Italia
    Messaggi
    627
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Krina III andava bannato immediatamente
    netiquette che si deve rispettare
    siccome siamo "tolleranti" non approfitti della nostra pazienza che è invece limitata
    questo vale anche per gli alti che vengono a rilasciare le loro allegre eruttazioni di insulti su di un forum che per natura ovrebbe essere quasi rigoroso come una scuola iniziatica
    il moderatore ombra

  6. #636
    Forumista junior
    Data Registrazione
    14 Jun 2008
    Messaggi
    2
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito bussando alla porta aperta del palazzo chiuso del Re

    Carissimi Amici,

    ho già aperto un thread con questo testo, ma il silenzio d'oro lo ha avvolto.
    Lo ripropongo qui, un thread carico di Saggezza, sperando di poter trovare una parola di Operativi dell'Arte, quali Eliodoro, Danyeel, Dickinson ed altri che pare da tempo si siano, aimhè, allontanati da questi lidi....
    Spero che loro o altri mi possano venire incontro

    grazie a tutti voi



    chi vi scrive è un amante della Sapienza, che da anni è amico di Colui che pone il dito davanti le labbra. Eppure erro errante..

    Entrai nel Labirinto dell’Arte e molti strumenti ho raccolto. Ho studiato con amici come G.G. ma cerco ora un amico che mi aiuti ad accendere infine il forno. Ora, un nuovo filo di Arianna è necessario e solo per Grazia, una mano può tendersi verso di me in aiuto.

    L’impresa eroica per la scalata della montagna sacra è ardua senza la Guida.
    Ed arare il campo Celeste senza semi o senza le giuste stagioni o senza cantare la giusta melodia, poche messe può dare se non tanto sudore e terra sporca.

    Sebbene la mia pubblica professione mi veda ad affaticarmi in un laboratorio, è tempo che inizi l’Opera in un altro LabOratorio, dove mano esperta mi indichi dove e come sporcarmi di fumo e polveri. Ma, oggi come ieri, la discrezione è necessaria, perchè sempre nuove inquisizioni detengono l’utile scettro del potere terreno.

    E’ con enorme sorpresa e stupor puerorum, se così mi lasciate dire, che sono di recente incappato in questo forum, errando guidato dal Caso. In questo teatro, è vero, si sente la presenza di Ars Regia, di chi lavora con donne e gioca con bambini. Con piacere ho letto lunghi e intensi, spesso in belle parti, posts durati anche anni. Cogliendo l’essenza di chi ha visto volare le aquile e cadere i corvi. E ha girato la ruota sul fuoco.

    Io non so se questo appello troverà accoglienza, ma festina lente... io busso
    Domatore del Leone Verde, Pescatore del Bel Pescetto Argenteo, Artefice delle Tre Opere a te chiedo “Quale Tartaro e come?, Come Acqua di rugiada?, Quanto Fermentare e Calcinare? Quali Regimi cantano la Sinfonia? Dove?” Aiutami a partire, a sporcarmi le mani.

    Perchè lege, lege, relege non bastano per operare e pregare e così trovare, per essere vittorioso Eroe sul cocchio del mondo magico del trionfo ermetico.

    Ma l’Opus è anche amore, forza forte, concordia e condivisione per fare il miracolo dell’uno. A te dunque, che hai trovato e segui con la lanterna le impronte, porgi una mano nel buio ad un Amico

    Con massima umiltà, fede e tenacia io busso

    Amico, Fratello, Maestro chiedo a te, Aiuto

    umilmente
    Orosso

    perdonami se non scrivo privatamente, ma ancora qui non posso farlo ne ricevere messaggi privati, così lascio un mio recapito. Attendo dunque fiducioso e vi ringrazio

    aludel at libero.it

    [si sedes non is]

  7. #637
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: La via di Fulcanelli

    Citazione Originariamente Scritto da danyeel Visualizza Messaggio
    Bravo Sideros, vedo che non demordi mai.
    Comunque complimenti, nello svelare l'identità di FULCANELLI, ci sei andato vicino.
    Se aggiungevi un ciuffo di peli sulla fronte ed un paio di baffettini, forse chissà.... coglievi il centro.
    Certe tue provocazioni, consentimi, dal profondo del cuore, mi fanno pensare che tu non abbia ben capito ...... e mi fanno pensare ad una patologia che io non essendo medico e psichiatra .... non so' definire.
    Comunque vedi un po' .... per me non c'è problema... felice tu, felici tutti.
    Con affetto D.
    Ho rivisto dopo anni quanto postato e dovrei fare, dopo un bel po di tempo una considerazione che mi era sfuggita, ed è stato meglio così.
    Ma quello che si propone come Grande Alchimista, parlava senza aver osservato da chi era firmato il trafiletto: Corax, persona facente parte del Gruppo di Ur, e questo pezzo è stato scritto immediatamente dopo i Patti Lateranensi, capite!

  8. #638
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Aug 2009
    Messaggi
    1,501
     Likes dati
    72
     Like avuti
    165
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La via di Fulcanelli

    Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    non è un 'disperato bisogno'; è una mera constatazione.




    no...no...no, la felicità è una cosa ben precisa, e anche se non abbiamo una tastiera abbastanza grande perchè possa stare in un forum...non c'è bisogno di nascondersi; come ha detto un certo Maestro: nessuno accende una candela per collocarla sotto il moggio..., altrimenti si potrebbe commettere il solito, deprecabile, errore di far diventare l'alchimia e l'esoterismo la nuova, ennesima, religione. ( riti, pratica, procedure pratiche, percorso pratico, seguire quanto scritto, rifarsi a quello che ha detto...)

    Parliamo della NOSTRA esperienza e non di quella di Geber, Cyliani, Pinco Pallo e tal altro.
    Mi risulta che Geber e Cyliani ecc, quella cosa che NOI possiamo sperimentare, non la stanno più sperimentando da un bel pezzo.
    ORA SIAMO NOI L'ALCHIMIA !
    ( Forse era questo il messaggio che volevano darci. )


    [ Mi dispiace per Margherita Porete, ma non c'era bisogno di andare sul rogo.
    Si è dimenticata che sempre quel Maestro ha detto "date a Cersare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio"; quindi date l'idiozia agli idioti e l'amore per Dio a Dio.
    ...Quando si fa della della fede un proprio ideale....comunque, contenta lei.]



    Certo, e come avrai notato anche lì ho parlato apertamente della mia esperienza e sebbene possiamo avere avuto 'insegnanti diversi' si nota che abbiamo in comune lo stesso punto di arrivo.

    Non credo che sia deleterio, per chi legge, sapere che questo è un percorso per la felicità, anzi,abbiamo il dovere di dirlo apertamente: questo è il vero percorso naturale che ha l'uomo.
    Non è per vantarsi, è proprio il contrario; condividendo la nostra esperienza diamo a tutti quelli che ascoltano, quella fiducia necessaria perchè nasca dentro di loro quel seme della 'possibilità'.
    Questo avviene quando una persona dice apertamente : ODIAVO la vita e grazie a questa trasmutazione, ora, sono felice di 'essere' un' altro uomo.

    Contraccambio i saluti
    Z4rdoz

    Cara Verità sei sempre te. TI AMO !
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

 

 
Pagina 64 di 64 PrimaPrima ... 14546364

Discussioni Simili

  1. Fulcanelli - L'Ultimo Alchimista
    Di Ottobre Nero nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-03-11, 19:24
  2. FULCANELLI OGGI
    Di turbine nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 05-10-10, 00:08
  3. Swaller de Lubicz: il vero Fulcanelli?
    Di GNU-GPL nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-08-10, 14:31
  4. Alchimia I - Fulcanelli - brainstorming
    Di balduinus nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 06-12-07, 12:43
  5. Fulcanelli
    Di Elrond nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 28-10-07, 23:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito