Risultati da 1 a 7 di 7
    SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito Comunicato del Ministero delle Riforme

Come Ministro per le Riforme, vorrei sollecitare la coalizione di centro-sinistra ad esprimere una propria opinione sulle recenti vicende legate alle trattative sulla legge elettorale.
    Estewald, come portavoce della sinistra, aveva raggiunto un'intesa con Insieme per una POL Sociale e Nazionale e con il Centro-Destra.
    Estewald però è stato sfiduciato dalla sua stessa coalizione e perciò ha presentato le sue dimissioni.
    Chiedo al più presto che la sinistra, se possibile tramite un comunicato ufficiale, renda noto se intende respingere o meno le dimissioni di Estewald.
    Ciò è importante, perchè se le dimissioni verranno accettate, l'accordo raggiunto recentemente non è tenuto ad essere rispettato dal centro-sinistra.
    E soprattutto, dato che ormai la legislatura è agli sgoccioli e a breve il Presidente della Commissione Riforme Medsim metterà ai voti le proposte presentate in Commissione, vorrei sollecitare i leaders della sinistra a far sapere se la coalizione di centro-sinistra è favorevole o contraria alla proposta concordata fra il premier Liberal_, Estewald e il sottoscritto.
    Faccio questa sollecitazione perchè ormai i tempi stringono e a breve ci saranno le votazioni decisive sia in commissione che in Congresso.

On. Giò91
    Ministro per le Riforme e per i Rapporti con il Congresso

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Personalmente sono a favore.
    Il 10 agosto ci sarà una posizione di NFD, dopo il coordinamento dopo che ci sarà stata una VERA discussione interna al partito.

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io dico che se ci vogliono portare oltre la legislatura dobbiamo comunque votare a maggioranza l'accordo raggiunto.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Rosso è bello
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987
    Personalmente sono a favore.
    Il 10 agosto ci sarà una posizione di NFD, dopo il coordinamento dopo che ci sarà stata una VERA discussione interna al partito.
    Auspico che tutta la sinistra, nessuna parte esclusa, partecipi a questa discussione e proceda speditamente verso l'accettazione della proposta estewald. Non ci saranno nè vincitori nè vinti se si arriverà ad accettare, ma ci saranno solo forumisti responsabili che si sono resi conto che democrazia significa che chi ha i voti governa.
    O mi si dimostra che la destra non può approvare una legge perchè non democratica o quella legge la si accetta, anche se per ipotesi si fosse certi in partenza che non si potrà vincere.
    E qui finisco i miei interventi con la certezza che tutti faranno quel passo indietro da molti auspicato.

Rosso è bello
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter
    Io dico che se ci vogliono portare oltre la legislatura dobbiamo comunque votare a maggioranza l'accordo raggiunto.
    Le prove di forza sono sempre deleterie. Nel momento in cui si arrivasse al muro contro muro e una delle due coalizioni non partecipasse più al gioco con il proprio voto, il gioco finirebbe e ci sarebbero conseguenze. Questo mi pare evidente e dovrebbe essere evidente a tutti.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

Ringrazio tutti per le risposte. Chiedo però che il centro-sinistra sia più rapido nell'esprimere la propria opinione, perchè, come ho già avuto modo di dire, il tempo stringe.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da seurosia
    Le prove di forza sono sempre deleterie. Nel momento in cui si arrivasse al muro contro muro e una delle due coalizioni non partecipasse più al gioco con il proprio voto, il gioco finirebbe e ci sarebbero conseguenze. Questo mi pare evidente e dovrebbe essere evidente a tutti.
    già, è fin troppo evidente.