Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57
  1. #1
    marea
    Ospite

    Unhappy Scontri fra nigeriani e marocchini per una moschea

    Scontri fra nigeriani e marocchini per una moschea
    PADOVA Farwest è persino un termine riduttivo per descrivere quanto si è visto ieri notte a Padova, in via Anelli. Racconta bene quanto accaduto Paolo Manfrin, del comitato di cittadini, che non si è perso nulla della guerriglia urbana di 300 tra nigeriani e magrebini; le due fazioni erano contro sia per l'assalto a una moschea, presa di mira l'altra sera da una squadra di magrebini, sia per sistemare questioni di droga. «Era una guerra annunciata - racconta Manfrin - ce lo aspettavamo. Vedere gente armata di machete che correva lungo la strada ben determinata ad ammazzare altra gente, auto distrutte a colpi di mazza, colpi di pistola in aria, è stato veramente terribile». «Eravamo barricati dietro le cancellate: si sono fatti avanti i nigeriani che, correndo, ci minacciavano con i machete. Poi hanno preso uno per strada e l'hanno pestato in mezzo alla strada: una guerra». Camminando nel quartiere alle porte di Padova e a un passo dalla fiera, l'impressione è quella di starsene in un vero Bronx. Extracomunitari appoggiati ai muri delle case, o vicino ai negozi, apparentemente senza nulla fare: sono i piccoli gruppetti dei pusher, sempre al lavoro; nel vicino centro commerciale, andando a fare la spesa, sembra di stare a Rabat, o giù di lì; il vicino negozio di attrezzature per il "fai da te" è noto alla Polizia: asce, roncole e machete, di libero commercio, vengono quasi tutti comprati qui. Il problema via Anelli è sempre nei pensieri del Questore Alessandro Marangoni: «Abbiamo avuto dal Ministero il rinforzo di reparti specializzati nel contrasto e nei servizi di ordine pubblico» spiega. Alla fine sono stati arrestati una ventina di immigrati, una sessanta i fermati. Il problema padovano va avanti da anni: droga, prostitute e clandestini non mancano tra le mura di questi palazzi verdastri. Si è partiti con gli sgomberi, ma ci vorrà almeno un anno per finire. E poi il sindaco Flavio Zanonato annuncia, come se il problema fosse una novità, di voler «capire quali sono i soggetti con cui è possibile aprire anche una discussione; ci chiediamo se esistono dei capi, voglio conoscere l'Imam della moschea per capire come queste persone si muovono e cosa fanno. C'è una esigenza di comprensione». E poi «dobbiamo spostare questo traffico», meglio sarebe debellarlo. Intanto c'è una lista dei provvedimenti: tra questi il blocco del traffico in zona, tranne che per i residenti. «Ci sarà una sorta di check-point per entrare nella zona» ha spiegato l'assessore Ivo Rossi. Infine verrà inserito un presidio di poliza fisso, con quattro pattuglie. Ma a chi non sa, o non rammenta, va detto che esattamente davanti al quartiere "Serenissima" c'è un posto di polizia: il Commissariato Stanga. DANIELE PAJAR

    http://libero-news.dnsalias.com/libe...=4921&edition=

  2. #2
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se tutta questa brodaglia che ho letto risultasse vera, e credo che lo sia, mi chiedo... che cavolo si aspetta a prenderli tutti e cacciarli via definitivamente dal territorio nazionale? Nulla di contrario nei riguardi di chi emigra in cerca di lavoro e vive nel rispetto della legge ... ma adesso si sta esagerando... tanto parlare di legalità e ospitalità se poi il risultato finale è ciò che leggo ... mi son veramente rotto...

    B.

  3. #3
    marea
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barbanera
    Se tutta questa brodaglia che ho letto risultasse vera, e credo che lo sia, mi chiedo... che cavolo si aspetta a prenderli tutti e cacciarli via definitivamente dal territorio nazionale? Nulla di contrario nei riguardi di chi emigra in cerca di lavoro e vive nel rispetto della legge ... ma adesso si sta esagerando... tanto parlare di legalità e ospitalità se poi il risultato finale è ciò che leggo ... mi son veramente rotto...

    B.
    effettivamente quello che è successo è molto grave! Ma solo Libero ne ha parlato??

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    25,861
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barbanera
    Se tutta questa brodaglia che ho letto risultasse vera, e credo che lo sia, mi chiedo... che cavolo si aspetta a prenderli tutti e cacciarli via definitivamente dal territorio nazionale? Nulla di contrario nei riguardi di chi emigra in cerca di lavoro e vive nel rispetto della legge ... ma adesso si sta esagerando... tanto parlare di legalità e ospitalità se poi il risultato finale è ciò che leggo ... mi son veramente rotto...

    B.
    Concordo con te, ma se poi ai rompiscatole gli danno solo un foglio di via...

  5. #5
    marea
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pomponio leto
    Concordo con te, ma se poi ai rompiscatole gli danno solo un foglio di via...
    come al solito non se ne andranno

  6. #6
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    sommessamente vorrei informarvi che questa è l'ultima di una lunga serie di battaglie avvenute in quel di Via Anelli a Padova, sono anni, come minimo dieci che sono totalmente padroni della zona ci son state decine e decine di incursioni di polizia e carabinieri, spesso e volentieri son stati oggetto di lanci di pietre e oggetti contundenti, senza contare la difesa ad oltranza di quella gente da parte dei cessi asociali.....ricordo ancora 6/7 anni fa di aver partecipato ad una fiaccolata di protesta con la lega nord...ebbene i cessi asociali ci hanno letteralmente impedito di entrare in Via Anelli, siamo dovuti rimanere nella via principale....questo per dirvi da quanti anni si sta trascinando il problema.... ora stanno addirittura demolendo i palazzi del complesso denominato Serenissima, appartamenti che quando furono costruiti valevano na cifra, perchè appena fuori dal centro ma con tutte le comodità....costavano na fortuna, gli ultimi proprietari pur di andarsene li hanno svenduti a prezzi stracciati e chi non è potuto andarsene perchè non aveva la possibilità sono anni che sta patendo le pene d'inferno...senza contare tutta la zona limitrofa e tutti gli esercizi pubblici...un degrado totale in un posto ad alta densità abitativa.... una vergogna e uno schifo totale

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    25,861
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marea
    effettivamente quello che è successo è molto grave! Ma solo Libero ne ha parlato??
    Non mi pare, questa settimana sono stato in casa, ma l'ho sentito anch'io (tv, internet)

  8. #8
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marea
    effettivamente quello che è successo è molto grave! Ma solo Libero ne ha parlato??


    per la verità io l'ho sentito anche nelle reti nazionali ieri o l'altro ieri....da noi è da quando è successo che i giornali ne parlano, ma non si da più di tanta importanza perchè sono cose oramai divenute all'ordine del giorno.....guardate che Padova è famosa per Via Anelli....

  9. #9
    marea
    Ospite

    Predefinito

    e com'è che di queste cose non se ne sente mai parlare a livello nazionale? ce forse la volontà di tenerle nascoste??

  10. #10
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marea
    come al solito non se ne andranno


    pensa che l'amministrazione li sta sistemando un pò alla volta in altre zone

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Assalto israeliano alla moschea di al-Aqsa: scontri e feriti
    Di Sandinista nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-03-10, 14:27
  2. Scontri a La Mojonera (Spagna): marocchini vs subsahariani
    Di L'Europeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08-12-08, 22:54
  3. Scontri a La Mojonera (Spagna): marocchini vs subsahariani
    Di L'Europeo nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-12-08, 22:09
  4. Carabinieri aggrediti da Nigeriani per un controllo
    Di Alex FN nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 13-10-08, 23:43
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-02-04, 08:42

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito