Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Il panino identitario

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il panino identitario

Da Mc Donald's arriva McItaly, panino italiano a 100%
    Zaia: movimentera' prodotti italiani per 3,5 mld euro

Il ministro delle politiche agricole e candidato governatore veneto Luca Zaia
    Guarda le foto 1 di 3
    Il ministro delle politiche agricole e candidato governatore veneto Luca Zaia
    Da Mc Donald's arriva McItaly, panino italiano a 100%

ROMA - In uno dei luoghi più tipici del mangiar giovane, McDonald's, la catena fast-food che annovera circa il 50% della clientela under 30, arriva un panino e l'insalata con sapori, ingredienti, e tipicità tutte italiane. Si chiama McItaly, ed è la nuova linea 100% Made in Italy, con carne nazionale, appunto, olio extra vergine e prodotti certificati come l'Asiago Dop e la Bresaola della Valtellina Igp, in vendita da domani e per almeno sette settimane nei 392 punti vendita italiani. A presentarlo, oggi nel primo punto vendita in Italia della multinazionale (Roma - Piazza di Spagna), è il ministro delle Politiche agricole Luca Zaia. "Sono grato a McDonald's che si è prestata a questa grande operazione culturale" ha detto Zaia.

(alla presentazione del nuovo panino "McUlfenor")

"'Questo nuovo panino ha grandi ambizioni, a partire da quello di movimentare mille tonnellate di nostri prodotti in un mese per un controvalore di 3,5 miliardi di euro. Abbiamo chiesto a McDonald's di farne un marchio internazionale che arrivi ai consumatori di Parigi come a Shanghai. Vogliamo globalizzare il gusto italiano, dando una svolta identitaria alla nostra agricoltura. Ma è soprattutto un messaggio alle nuove generazioni che potranno così avere una memoria gustativa di impronta italiana". "Difenderò sempre i farmer's market, ma i grandi numeri si fanno nella distribuzione organizzata dove va il 75% dell'agricoltura italiana" ha detto poi il ministro.

"Contiamo di vendere 3,5 milioni di panini McItaly in sette settimane" ha detto l'amministratore delegato di McDonald's Italia Roberto Masi, sottolineando come il gruppo sia "estremamente orgogliosi dell'importante riconoscimento che il Ministro Zaia ha voluto concedere a questo progetto. Da tempo stiamo dedicando grandi energie ed investimenti alla realizzazione di prodotti più vicini al gusto degli italiani. Lo abbiamo fatto, con successo, col Parmigiano Reggiano che la settimana prossima porteremo nei punti vendita francesi, dopo quelli svizzeri. E lo rifaremo con le arance siciliane nel gelato, per le quali finalmente abbiamo trovato una filiera in grado di fornire tutta la nostra rete vendita"

http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...677608423.html
    Ultima modifica di Lucirino; 27-01-10 alle 02:21
    Disse il Supremo : "Sono di estrema destra A MODO MIO" ....

reietto estetico
     Likes dati
    561
     Like avuti
    515
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: Il panino identitario

questo si che è entrismo !!!
    DEFORME AUTENTICO

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zaia Visualizza Messaggio
    "'Questo nuovo panino ha grandi ambizioni, a partire da quello di movimentare mille tonnellate di nostri prodotti in un mese per un controvalore di 3,5 miliardi di euro.
    "Contiamo di vendere 3,5 milioni di panini McItaly in sette settimane" ha detto l'amministratore delegato di McDonald's Italia Roberto Masi,
    ma per fare 3,5 miliardi di euro con 3,5 milioni di panini, hanno intenzione di venderli a mille euro l'uno?
    Disse il Supremo : "Sono di estrema destra A MODO MIO" ....

Aghori
     Likes dati
    2,070
     Like avuti
    870
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non è male come idea.
    Gli Arya seggono ancora al picco dell'avvoltoio.

Cancellato
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aristocle Visualizza Messaggio
    Non è male come idea.
    almeno uno se proprio vuole andare dal merdonalds si mangia qualcosa di genuino e nostrano. Però come faranno a mantenere i costi?

.
     Likes dati
    1,095
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si vede che merdonalds ha buoni agganci con la massoneria
    Ultima modifica di donerdarko; 27-01-10 alle 03:08
    Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

.
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,712
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Che schifo.
    Tanto io se sono fuori e ho proprio voglia di un panino vado alla bottega e mi faccio fare un panino al prosciutto, e pago volentieri anche il doppio che al merdonald per sfamarmi.

Aghori
     Likes dati
    2,070
     Like avuti
    870
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Angelus Mortis Visualizza Messaggio
    Che schifo.
    Tanto io se sono fuori e ho proprio voglia di un panino vado alla bottega e mi faccio fare un panino al prosciutto, e pago volentieri anche il doppio che al merdonald per sfamarmi.
    Io sono d'accordo (e grazie al cazzo), però non è che dobbiamo farne una questione snobistica... non è una tragedia se uno ogni tanto va al McDonald's. La cosa che mi disturba di più a dire il vero è lo squallore dei locali e degli inservienti, poi il cibo come qualità non sarà molto peggio delle varie cose surgelate tipo quattro salti in padella, quindi non ne farei un dramma.
    Ultima modifica di Malaparte; 27-01-10 alle 03:20
    Gli Arya seggono ancora al picco dell'avvoltoio.

Cancellato
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io sono d'accordo (e grazie al cazzo), però non è che dobbiamo farne una questione snobistica... non è una tragedia se uno ogni tanto va al McDonald's. La cosa che mi disturba di più a dire il vero è lo squallore dei locali e degli inservienti, poi il cibo come qualità non sarà molto peggio delle varie cose surgelate tipo quattro salti in padella, quindi non ne farei un dramma.
    pare che ci dobbiamo andare noi, ma volenti o nolenti la gente ci va e se ci va meglio che arricchiscano le aziende italiane piuttosto che quelle americane.

.
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,712
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

No infatti non ne faccio una dramma. Prima di morire di fame ci mangerei, non è che se uno capita al merdonald perchè ha furia di riempirsi la pancia sarà bollato a vita come 'plebeo'
    Però ecco in linea generale sono posti che evito perchè il cibo mi fa vomitare e, come hai detto tu, sia il posto che gli inservienti sono spesso squallidi.

Tra l'altro se questo 'mcitaly' (per quanto mi faccia orrore) porterà quattrini ben venga, tanto buttar fuori tutti i merdonald dall'Italia sarebbe più arduo che buttar fuori tutti gli immigrati.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima