Risultati da 1 a 3 di 3
    Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito Quei "privilegiati" dei metalmeccanici....

Una amica l'altro giorno mi faceva osservare che siamo al paradosso incredibile che scendono in piazza oggi non i netalmeccanici che si sono dovuti accontentare dopo anni di lotte per il rinnovo del contratto di poche decine di migliaia di euro di aumento, o come avvenne per gli autisti degli autobus nelle stesse condizioni che si additarono al pubblico ludibrio per i loro sacrosanti scioperi, ma i miliardari (in lire) farmacisti, gli avvocati i tassisti e gli architelli delle cui astensioni dal lavoro (per i farmacisti soprattutto) nessuno ha speso parole di riprovazione mi pare e verso i quali non si è espresso sdegno per gli obblighi disattesi e cui sarebbero invece assoggettabili almeno per ragioni deontologiche visto che hanno esposto a rischio milioni di cittadini, con questo caldo terrificante, anche a rischio vita (soprattutto anziani)....
    Le altre categorie, lavoratori dippendenti, giovani esposti ad una miriade impressionante di contratti flessibili e precari, pensionati stanno invece come papi visto che non hanno alcuna ragione di scendere in piazza no? (invece dell'indulto non era più urgente occuparsi della legge Biagi?)...
    Loro non possono c'hanno il "calmieratore sociale" che li "rasserena"....
    Evviva! I lavoratori dipendenti sono "tutelati" dai sindacatii mica dalle associazioni di categoria! Per cui devono prendere miserie di aumenti (coi salari più basse d'Europa) e tacere!
    Come faremmo senza, magari ci costituiremmo associazioni di categoria per ottenere gli stessi risultati di tassisti, farmacisti e quant'altro?
    Non sia mai, i sindacati sono sacri! Soprattutto perché parandosi con la difesa dei diritti del mondo del lavoro si fanno allegramente i cazzi propri!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' una doppiezza che ho notato pure io. Quando ad una manifestazione dopo lo sgombero del presidio di Venaus venne rotto un pezzo del telo dell'olympic store, fummo subissati di critiche. Parevamo dei delinquenti della peggior specie e i giornali della destra ci indicavamo come simil-terroristi.

Questa volta son stati picchiati un giornalista ed un ministro. Ora non che mi spiaccia che Mussi si sia preso due schiaffi, ma su Libero han quasi esaltato il gesto, mentre il liberale ostellino si scagliava contro "l'esproprio delle licenze". Come se il plus-valore invece fosse cioccolato..

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mat Kava
    E' una doppiezza che ho notato pure io. Quando ad una manifestazione dopo lo sgombero del presidio di Venaus venne rotto un pezzo del telo dell'olympic store, fummo subissati di critiche. Parevamo dei delinquenti della peggior specie e i giornali della destra ci indicavamo come simil-terroristi.

Questa volta son stati picchiati un giornalista ed un ministro. Ora non che mi spiaccia che Mussi si sia preso due schiaffi, ma su Libero han quasi esaltato il gesto, mentre il liberale ostellino si scagliava contro "l'esproprio delle licenze". Come se il plus-valore invece fosse cioccolato..

Da noi la privatizzazione, lo spezzatino Carpi che ha sbriciolato in multi utility (poi rintrata sul core business a costti altissimi), quando all'epoca Tatò si sarebbe comprata pure la TV di Cecchi Gori, alcune decine di migliaia di pre-pensionamento, alcuni licenziamente, la precarizzazione del lavoro e quant'altro, è stata imposta senza una assemblea, uno sciopero, soprattutto dalla CGIL (Carosi della FLAEI/CISL fu assai critico) e pur avendo il potere di lasciare senza energia mezza Italia ciò non era possibile fare. Ai farmacisti non vendere farmaci salvavita per giorni si, ed oggi hanno avuto anche i complimenti del Ministro della Sanità Livia Turco. Alla faccia dei pari diritti....