Visualizza Risultati Sondaggio: Avete mai cercato di essere il meglio del peggio?

Partecipanti
5. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, a volte

3 60.00%
  • No, mai

1 20.00%
  • Non so / altro / ci devo pensare

1 20.00%
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69
    Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation Sondaggio pissicologico: Avete mai cercato di essere il meglio del peggio?

PREMESSA: Vi sono alcune persone che hanno un bisogno indispensabile di eccellere, non importa in che direzione, l'importante è non rimanere "uno dei tanti", cosa per essi sinonimo di insopportabile mediocrità
    Accade dunque a volte che queste persone, non riuscendo in un determinato contesto ad eccellere in qualità positive (il più bello, il più bravo, intelligente, sicuro di sè, di successo, etc...) decidano, consapevolmente o no, di cercare di eccellere in qualità negative, cercando dunque di essere, o di farsi vedere come, il più cattivo, il più stronzo, il più brutto, il più sfigato, etc.....il che permetterà loro di raggiungere il loro vero obiettivo, che intendono perseguire anche a discapito (forse) della stima della maggior parte delle persone: l'obiettivo è ovviamente quello di distinguersi dalla massa, per dare principalmente a se stessi l'impressione di essere persone fuori dall'ordinario, qualità (per loro) automaticamente positiva.

e a voi, è mai capitato di aver voluto tentare una strada del genere: oppure siete in grado di accontentarvi di una "noiosa normalità" nel caso in cui, per un motivo o per un altro, non riusciate ad eccellere?

VIVERE INIMITABILE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Sondaggio pissicologico: Avete mai cercato di essere il meglio del peggio?

se una strada è noiosa non ha motivo di essere seguita
    che sia normale o anormale

mai, eh...
    Political Refugee From the Global Village
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: Sondaggio pissicologico: Avete mai cercato di essere il meglio del peggio?

Citazione Originariamente Scritto da matrix Visualizza Messaggio
    PREMESSA: Vi sono alcune persone che hanno un bisogno indispensabile di eccellere, non importa in che direzione, l'importante è non rimanere "uno dei tanti", cosa per essi sinonimo di insopportabile mediocrità
    Accade dunque a volte che queste persone, non riuscendo in un determinato contesto ad eccellere in qualità positive (il più bello, il più bravo, intelligente, sicuro di sè, di successo, etc...) decidano, consapevolmente o no, di cercare di eccellere in qualità negative, cercando dunque di essere, o di farsi vedere come, il più cattivo, il più stronzo, il più brutto, il più sfigato, etc.....il che permetterà loro di raggiungere il loro vero obiettivo, che intendono perseguire anche a discapito (forse) della stima della maggior parte delle persone: l'obiettivo è ovviamente quello di distinguersi dalla massa, per dare principalmente a se stessi l'impressione di essere persone fuori dall'ordinario, qualità (per loro) automaticamente positiva.
    trovo la tua osservazione intelligente e acuta. ci rifletterò. sul pero.

"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

a scuola ho sempre cercato di eccellere per una questione di principio e di indottrinamento posta dai miei genitori. più avanti è passata col tempo. devo dire che già scegliendo una facoltà abbastanza complessa mi sia impantanato da solo ma questo è affar mio. ora resisto e finirò entro la fine dell'anno. nella vita no. non ho mai cercato di eccedere. e per il fatto di non riuscire ad eccedere in qualcosa di positivo che poi quindi diventa negativo mi sembra una belinata. se eccedi in un difetto non è distinguersi in modo brillante ma semplicemente scendere fino a raschiare il barile della società. quindi no. preferirei essere nella media. essere una persona normale mi farebbe sicuramente stare meglio. ma si. son sfigato. c'è di peggio eh. ma son sulla buona strada. non è mia intenzione sia chiaro. ma non volendolo ci sto arrivando. :giagia:
    "extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
    ----------------------------

grazie a tutti..

人牛俱忘
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sei al piano terra di un grattacielo vuoto
    entrano degli assassini
    tu sali al primo piano....... salvo?
    no...loro salgono al primo piano
    sali al secondo
    loro salgono al secondo
    sali al terzo
    salgono al terzo

.....è così sempre
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

M, ti va?
     Likes dati
    85
     Like avuti
    204
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cacomassi Visualizza Messaggio
    a scuola ho sempre cercato di eccellere per una questione di principio e di indottrinamento posta dai miei genitori. più avanti è passata col tempo. devo dire che già scegliendo una facoltà abbastanza complessa mi sia impantanato da solo ma questo è affar mio. ora resisto e finirò entro la fine dell'anno. nella vita no. non ho mai cercato di eccedere. e per il fatto di non riuscire ad eccedere in qualcosa di positivo che poi quindi diventa negativo mi sembra una belinata. se eccedi in un difetto non è distinguersi in modo brillante ma semplicemente scendere fino a raschiare il barile della società. quindi no. preferirei essere nella media. essere una persona normale mi farebbe sicuramente stare meglio. ma si. son sfigato. c'è di peggio eh. ma son sulla buona strada. non è mia intenzione sia chiaro. ma non volendolo ci sto arrivando. :giagia:
    Facoltà complessa e inutile :giagia:
    "Non ho dubbi che anche questo forum sia pieno di poliziotti infiltrati costretti da qualche magistrato comunista a prendere nota di tutti quelli che parlano bene di Silvio." by noto forumista 100% certificato :sofico:

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da 17N Visualizza Messaggio
    Facoltà complessa e inutile :giagia:
    mavaff. :giagia:
    "extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
    ----------------------------

grazie a tutti..

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

e per il fatto di non riuscire ad eccedere in qualcosa di positivo che poi quindi diventa negativo mi sembra una belinata.
    E invece non lo è affatto, anzi è una tipica reazione di una personalità narcisistica di fronte a una serie di esperienze fallimentari; non riuscendo a tollerare la frustrazione derivante dal non aver raggiunto i suoi obiettivi (spesso anche esagerati rispetto alle sue possibilità reali), per evitare di provare ancora quell'intollerabile esperienza di frustrazione (che egli vede come una minaccia alla coesione del Sè) abbassa sempre di più i suoi obiettivi, fino a trasformarli in dis-obiettivi
    Potrebbe essere una spiegazione affascinante per molti casi di personalità narcisiste che sembrano andare verso una degradazione senza rimedio, spiegando problemini come condotte antisociali e/o sadomasochiste da parte di questi ultimi :giagia:
    Ultima modifica di Zefram_Cochrane; 27-01-10 alle 12:34

M, ti va?
     Likes dati
    85
     Like avuti
    204
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

mavaff. :giagia:
    Io ci vado (non in quella facoltà) ma è comunque la verità :giagia:
    Ultima modifica di 17N; 27-01-10 alle 12:40
    "Non ho dubbi che anche questo forum sia pieno di poliziotti infiltrati costretti da qualche magistrato comunista a prendere nota di tutti quelli che parlano bene di Silvio." by noto forumista 100% certificato :sofico:

VIVERE INIMITABILE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io devo capire perchè l'intelligenza sarebbe un valore positivo e la (cosiddetta) stronzaggine negativo
    ai miei occhi sono quasi la stessa cosa (specialmente da quando la parola buono ha assunto grosso modo il significato di bonhomme)
    che poi alcuni sfigati ostentino di rotolare nella loro sfiga invece è vero
    Ultima modifica di Pompeo; 27-01-10 alle 12:46

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima