Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 57
  1. #21
    Lo scomunista
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vend. solitario
    Io sono arrivato al punto di preferire il " beduino " a quel bastardo che fa quaquaquà oltreoceano! Tu pensa dove ti fa arrivare l'idiozia di certa gente!
    Io sto dalla parte della mia gente, e della cultura occidentale, tu da che parte stai?????

  2. #22
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lo scomunista
    Io sto dalla parte della mia gente, e della cultura occidentale, tu da che parte stai?????
    Io sto dalla parte della CULTURA, quella occidentale, araba, orientale ed anche africana, quella STORICA, insomma! Tu, invece, stai con gli
    ANALFABETI
    d'oltreoceano ( notoriamente il popolo più IGNORANTE del mondo!)?

  3. #23
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thematrix
    certo che cmq l'iran si meritava di più di uno come questo qua al governo
    Non v'è alcun dubbio, ma se c'è gente che continua a buttare bombe, o a minacciare o a sfruttare le risorse altrui, invece di aiutare la gente ad uscire dal proprio medioevo ce la ributtiamo dentro!

  4. #24
    Lo scomunista
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vend. solitario
    Io sto dalla parte della CULTURA, quella occidentale, araba, orientale ed anche africana, quella STORICA, insomma! Tu, invece, stai con gli
    ANALFABETI
    d'oltreoceano ( notoriamente il popolo più IGNORANTE del mondo!)?

    Certo sapientone, la tua democrazia e la stessa esistenza, la devi a quei cosidetti, analfabeti di 19 e 25 anni che si sono fatti massacrare in Normandia ad Anzio in Africa e fino a Berlino!!!
    Oppure tu appartiene a quella fascia di pazzi, che crede che l'Italia sia stata liberata dai partigiani!!

  5. #25
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lo scomunista
    Certo sapientone, la tua democrazia e la stessa esistenza, la devi a quei cosidetti, analfabeti di 19 e 25 anni che si sono fatti massacrare in Normandia ad Anzio in Africa e fino a Berlino!!!
    Oppure tu appartiene a quella fascia di pazzi, che crede che l'Italia sia stata liberata dai partigiani!!
    No, questo no, io sono realista e mi rendo PERFETTAMENTE conto ( così come se ne resero conto i boss americani di allora, sicuramente di livello superiore rispetto a quelli attuali, tanto è vero che riservarono all'Italia un trattamento molto diverso rispetto alla Germania!) che la resistenza ebbe essenzialmente un valore MORALE ed incise, in concreto, non più del 5-10% sulle sorti della guerra, per ovvia mancanza di mezzi! Pochissimi, però, hanno mai pensato che la guerra sarebbe potuta terminare almeno 1 anno, se non 18 mesi prima: i nostri " amici " americani, però, ci tenevano alla pelle ed hanno fatto le cose con ... calma, riducendo al minimo le loro perdite in termini di vite umane e mandando avanti marocchini, polacchi, etc. Ignoranti, ma FURBI!

  6. #26
    Lo scomunista
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vend. solitario
    No, questo no, io sono realista e mi rendo PERFETTAMENTE conto ( così come se ne resero conto i boss americani di allora, sicuramente di livello superiore rispetto a quelli attuali, tanto è vero che riservarono all'Italia un trattamento molto diverso rispetto alla Germania!) che la resistenza ebbe essenzialmente un valore MORALE ed incise, in concreto, non più del 5-10% sulle sorti della guerra, per ovvia mancanza di mezzi! Pochissimi, però, hanno mai pensato che la guerra sarebbe potuta terminare almeno 1 anno, se non 18 mesi prima: i nostri " amici " americani, però, ci tenevano alla pelle ed hanno fatto le cose con ... calma, riducendo al minimo le loro perdite in termini di vite umane e mandando avanti marocchini, polacchi, etc. Ignoranti, ma FURBI!

    La guerra poteva finire veramente con un'anno di anticipo, ma gli Yankee, avevano grandi mezzi, ma tatticamente e strategicamente, erano un po' scarsi..., Kasserling, riusci' a lungo ad arginare l'avanzata americana, che incredibilmente non approfittò della resa totale dell'esercito italiano, consentendo ai tedeschi di occupare facilmente la penisola.
    Altro episodio eclatante, è la controfensiva delle ardenne, se i Tedeschi avessero avuto più mezzi è un'adeguata copertura aerea, avrebbero chiuso gli americani in una sacca, tagliando i rifornimenti alle loro spalle, a questo punto per loro per loro sarebbe stato il disatro, oppure la resa!!. Sul fatto che secondo tè gli americani hanno sacrificato polacchi marocchini ecc, secondo mè non è del tutto vero, nello sbarco di Normandia, la prima ondata, che fu letteralmente carne da macelle, era composta da ragazzi americani di 19 anni, che non aveva mai sparato un colpo, dopo arrivarono i soldati veri.

  7. #27
    Lo scomunista
    Ospite

    Predefinito

    Gli Inglesi sono da considerare a parte, in tattica, la storia insegna, non hanno mai fallito, vedi anche la campagna di Libia, che vide vittorioso lo straordinario Montgomery

  8. #28
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lo scomunista
    La guerra poteva finire veramente con un'anno di anticipo, ma gli Yankee, avevano grandi mezzi, ma tatticamente e strategicamente, erano un po' scarsi..., Kasserling, riusci' a lungo ad arginare l'avanzata americana, che incredibilmente non approfittò della resa totale dell'esercito italiano, consentendo ai tedeschi di occupare facilmente la penisola.
    Altro episodio eclatante, è la controfensiva delle ardenne, se i Tedeschi avessero avuto più mezzi è un'adeguata copertura aerea, avrebbero chiuso gli americani in una sacca, tagliando i rifornimenti alle loro spalle, a questo punto per loro per loro sarebbe stato il disatro, oppure la resa!!. Sul fatto che secondo tè gli americani hanno sacrificato polacchi marocchini ecc, secondo mè non è del tutto vero, nello sbarco di Normandia, la prima ondata, che fu letteralmente carne da macelle, era composta da ragazzi americani di 19 anni, che non aveva mai sparato un colpo, dopo arrivarono i soldati veri.
    Agli americani sarebbe bastato insistere sul fronte italiano: i tedeschi, nonostante le loro fabbriche continuassero a costruire armi, erano alla frutta.
    Quanto ai polacchi, etc., ti invito a visitare i cimiteri di Venafro e di Montecassino, danno una sensazione impressionante. Anche per questo io sono contro ogni guerra o, in casi ESTREMI, per guerre che inducano IMMEDIATAMENTE i guerrafondai a smettere. Purtroppo non mi pare che si stia andando in questa direzione.

  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lo scomunista
    Gli Inglesi sono da considerare a parte, in tattica, la storia insegna, non hanno mai fallito, vedi anche la campagna di Libia, che vide vittorioso lo straordinario Montgomery
    Te credo, i nostri stavano con le pezze ai piedi e i 91!

  10. #30
    Lo scomunista
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vend. solitario
    Te credo, i nostri stavano con le pezze ai piedi e i 91!
    Se ti può consolare, gli Inglesi elogiarono le nostre truppe, sottolineando che se gli italiani avessero avuto armamenti adeguadi, avrebbero sicuramente vinto.
    Un'episodio, i paracadutisti dell'ariete, bloccarono un'intera divisione di carri inglesi (i famigerati e corazzatissimi Matilda), gettandosi all'assalto con le bombe a mano.

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-04-14, 19:59
  2. Questo pazzo pazzo meteo
    Di Regina di Coppe nel forum Fondoscala
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 29-04-11, 11:07
  3. Questo pazzo pazzo pazzo pazzo forum
    Di isoica nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-07-09, 21:34
  4. Risposte: 114
    Ultimo Messaggio: 15-03-05, 15:15
  5. NAZIONE CUBANA: Fidel Castro guida corteo contro Stati Uniti
    Di Sardigna e Libertade nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-06-02, 00:34

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito