Credete che Israele sia un rischio per la pace ?
P.s=Prendo spunto dal 3d di Marcellus (http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=272060)

Credete che Israele sia un rischio per la pace ?
P.s=Prendo spunto dal 3d di Marcellus (http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=272060)

Ho votato SI.

si ma sebbene sproporzionata, stavolta ritengo un po più sensata la reazione israeliana

E' un pò un sondaggio del cavolo. Ci volevano quantomeno molte più risposte.. ma in effetti è la domanda che è del cavolo
Comunque io credo che ogni paese sia un rischio per la pace tanto quanto rifiuta di sottostare al processo democratico. E i comportamenti di Israele quado riguardano altri paesi ed altri popoli non sono legittimati democraticamente. Una autorità internazionale legittimata, quale l'ONU (anche se anch'essa carente di legittimazione democratica, ma pur sempre la meno carente a livello internazionale) dovrebbe avere il potere di imporre le proprie decisioni in materia. Fino a quando ci saranno stati come USA e Israele, che pretendono di fare terrorismo di stato senza dover rimettere le loro decisioni fuori dai loro confini ad un collegio internazionale, ci sarà sempre pericolo per la pace. Perchè la pace si conquista con la giustizia, e la giustizia la si avvicina con la legalità.
..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

beh direi di si

Sicuramente sì.

uhmm a rischio sono le tasche dei contribuenti a causa del prezzo del petrolio alle stelle,comunque Israele e'un paese democratico a tutti gli effetti circondato da satrapie orientali...

certo che si, il che non implica che sia una minaccia a causa dei suoi compotamenti o che sia l'unico motivo di instabilità nella regione; anche l'esistenza dei palestinesi può essere considerata una minaccia per la pace al pari di israele.
non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace
le politiche criminali di Israele sono un rischio per la pacifica convivenza dei popoli in mediooriente e sono troppo sproporzionate per archiviarle come atti difensivi.
ho votato SI.

Up
No niente vie di mezzo![]()