Se avessi una pistola in mano gli sparerei,stanne certo,farei un servizio all'umanità.Citazione:
Originariamente Scritto da Norick
Visualizzazione Stampabile
Se avessi una pistola in mano gli sparerei,stanne certo,farei un servizio all'umanità.Citazione:
beh... io ho espresso più e più volte il mio giudizio negativo su castro. in quanto dittatore.Citazione:
Originariamente Scritto da O'Rei
ho messo i puntini sulle i per quanto riguarda quello che ha scritto tolomeo.
anche volendo castro non aveva alternative. stretto nella morsa americana aveva 2 possibilità o soccombere o mettersi sotto i russi
nn c'erano chances.
resta il fattto che almeno fino a 10 anni fa (ma anche ora) le condizioni di vita a cuba sono nettamente migliori che nel resto della zona. zona dove le repubblichette bananas controllate dagli usa hanno causato + morti + miseria e + conflitti di quelli successi a cuba. nel nome delle compagnie bananiere e nel nome dell'impero americano.
insomma: per i cubani meglio castro o diventare come el salvador, nicaragua, honduras, haiti ecc ecc?
questo è un dato di fatto
basta prendersi le statistiche dell'oms e vedere....
Ormai ........ dovevi nascere qualche anno primaCitazione:
Originariamente Scritto da BOY74
Ormai dobbiamo solo attendere che il vecchio finisca,rantolando nel dolore possibilmente.Citazione:
:-0008ncerto...:-0008nCitazione:
Originariamente Scritto da tolomeo
Citazione:
Originariamente Scritto da BOY74
ma che servizio, che Castro non muta di una virgola le sorti dell'umanità...invece gente come Bush, Putin...e altri furbi del genere incidono mooooooooolto di più :rolleyes:
Ma chi se ne frega di Castro!!!
Pazienza se a te non frega...a molti frega!Citazione:
Originariamente Scritto da Oli
http://www.corriere.it/Fotogallery/T...1/fide/020.jpg
Citazione:
Originariamente Scritto da durrutibus
durrutibus, il nomignolo teflon attiene a te, non a me :D
Castro e i suoi erano stati addestrati in Mexico da Alberto Bayo. pensi che abbia insegnato loro solo a usare il moschetto?
i due anni e mezzo sono serviti a fare strage di tutti gli ex batista e i possibili oppositori, come in ogni buona rivoluzione, con una buona percentuale di gente innocente messa in mezzo.
la scelta di castro era già fatta: sapeva benissimo che gli states non avrebbero consentito un regime personale a meno che non fosse legato a loro, e che l'urss della democrazia se ne fotteva altamente purchè potesse infiltrarsi aldilà dei confini di monroe, come poi è successo anche in perù.
la storia dei se è pura fantasia.
i fatti sono che cuba è una dittatura familiare anacronistica.
qui c'è gente che la esulta senza sapere un cazzo.
più di 75.000 cubani sono morti nel tentativo di raggiungere le coste della florida. se arrivavano a rischiare la morte, una ragione ci doveva essere.
rischieresti tu la morte per andare a milano, anche se da te la sanità funziona egregiamente ?
un rivoluzionario che ha combattuto per la libertà, contro l'imperialismo americano....Citazione: