Se avessi una pistola in mano gli sparerei,stanne certo,farei un servizio all'umanità.Originariamente Scritto da Norick

Se avessi una pistola in mano gli sparerei,stanne certo,farei un servizio all'umanità.Originariamente Scritto da Norick

beh... io ho espresso più e più volte il mio giudizio negativo su castro. in quanto dittatore.Originariamente Scritto da O'Rei
ho messo i puntini sulle i per quanto riguarda quello che ha scritto tolomeo.
anche volendo castro non aveva alternative. stretto nella morsa americana aveva 2 possibilità o soccombere o mettersi sotto i russi
nn c'erano chances.
resta il fattto che almeno fino a 10 anni fa (ma anche ora) le condizioni di vita a cuba sono nettamente migliori che nel resto della zona. zona dove le repubblichette bananas controllate dagli usa hanno causato + morti + miseria e + conflitti di quelli successi a cuba. nel nome delle compagnie bananiere e nel nome dell'impero americano.
insomma: per i cubani meglio castro o diventare come el salvador, nicaragua, honduras, haiti ecc ecc?
questo è un dato di fatto
basta prendersi le statistiche dell'oms e vedere....

Ormai ........ dovevi nascere qualche anno primaOriginariamente Scritto da BOY74

Ormai dobbiamo solo attendere che il vecchio finisca,rantolando nel dolore possibilmente.Originariamente Scritto da Norick

Originariamente Scritto da tolomeo
certo...
![]()

Originariamente Scritto da BOY74
ma che servizio, che Castro non muta di una virgola le sorti dell'umanità...invece gente come Bush, Putin...e altri furbi del genere incidono mooooooooolto di più![]()

Ma chi se ne frega di Castro!!!
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Pazienza se a te non frega...a molti frega!Originariamente Scritto da Oli
![]()

Originariamente Scritto da durrutibus
durrutibus, il nomignolo teflon attiene a te, non a me![]()
Castro e i suoi erano stati addestrati in Mexico da Alberto Bayo. pensi che abbia insegnato loro solo a usare il moschetto?
i due anni e mezzo sono serviti a fare strage di tutti gli ex batista e i possibili oppositori, come in ogni buona rivoluzione, con una buona percentuale di gente innocente messa in mezzo.
la scelta di castro era già fatta: sapeva benissimo che gli states non avrebbero consentito un regime personale a meno che non fosse legato a loro, e che l'urss della democrazia se ne fotteva altamente purchè potesse infiltrarsi aldilà dei confini di monroe, come poi è successo anche in perù.
la storia dei se è pura fantasia.
i fatti sono che cuba è una dittatura familiare anacronistica.
qui c'è gente che la esulta senza sapere un cazzo.
più di 75.000 cubani sono morti nel tentativo di raggiungere le coste della florida. se arrivavano a rischiare la morte, una ragione ci doveva essere.
rischieresti tu la morte per andare a milano, anche se da te la sanità funziona egregiamente ?
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

un rivoluzionario che ha combattuto per la libertà, contro l'imperialismo americano....Originariamente Scritto da Norick