Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Siamo sportivi

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Siamo sportivi

e riflettiamo un attimo sulla questione prettamente calcistica.

per fare questo vi invito a laggere questo articolo trovato sul forum degli amci di Juventus 1897 su cui mi piacerebbe si sviluppase una discussione civile tra adulti.
    p.s. tutti i thread di sfottò sono stati uniti in un unico thread che per ora resta aperto,se volete insultarvi fino al settimo gradi di parentela continuate pure a farlo li anche se vi invito a comportarvi in maniera civile,grazie.

Siamo sportivi, dai. Ora, finito il campionato da poche ore, e' il momento di essere sportivi. Hanno vinto loro, sul campo. Niente da dire.

Certo, i rimpianti ci sono: quando all'andata li abbiamo seppelliti con un 2-0 in 20 minuti finchè quel macellaio di Materazzi non aveva deciso di spezzare una gamba a Ibra, ero quasi convinto di potercela fare.

Quanti rimpianti, davvero: ero convintissimo che avremmo vinto, perche' Ibra e Trezeguet, Vieira ed Emerson, Buffon Thuram Cannavaro e Zambrotta mi sembravano rispettivamente meglio di Adriano e Martins, Cambiasso e Veron, Julio Cesar Materazzi Cordoba e Favalli. Che illuso.

Quando al ritorno abbiamo vinto a Milano, con magia di Del Piero su punizione a pochi minuti dalla fine, ero quasi certo di potercela fare. A proposito, che ricordi, Mancini che esulta sulla punizione di seconda di Adriano. Ero quasi sicuro di farcela, quel giorno.

Quando Adriano e Veron, Mancini, Moratti e Recoba litigavano ogni 20 minuti, e si distrubuivano le colpe delle continue sconfitte, ero davvero praticamente certo di diventare campione.

Quando in un memorabile Empoli-Inter di fine stagione Materazzi, da metà campo, pensava bene di dimostrare al mondo che non e' solo un macellaio, ma anche un talento. E guardava il portiere. E il portiere guardava lui. E lui guardava il portiere. E il portiere lo riguardava con aria sempre piu' sorpresa. E allora Materazzi decideva di mettere il pallone proprio li', dove il portiere dell'Empoli non sarebbe mai potuto arrivare. A 100 metri da lui. Sotto il sette di Julio Cesar. E allora Materazzi guardava il portiere. E Julio Cesar lo mandava affanculo.
    Ecco, lì credevo di avercela fatta.

Quando a 2 giornate dalla fine eravamo sopra di una quindicina di punti, mi sentivo già campione. In effetti, non essendo un fenomeno in matematica, credevo che 15 punti in due partite non fossero recuperabili.

Ma il calcio e' cosi', ti distrai un attimo, e quelli segnano.
    Si prendono la Federcalcio.
    Si vorrebbero prendere la Lega.
    Si prendono Vieira.
    E si prendono pure un meritatissimo scudetto.

E allora esulta, Mancini, esulta. Come per quella punizione di seconda di Adriano. Ora possiamo dirtelo, era di prima anche quella. Facevi bene ad esultare allora. Come fai bene ora.

Amala, pazza Inter amala. E allora onore a te, pazza Inter. Mille di queste vittorie.

Massimo Zampini

P.S. Forza Juve. I love football.

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

appunto.

una squadra fortissima, gremita di campioni.
    che non avrebbe avuto bisogno di nessun aiuto per vincere sul campo.
    dirò di più:
    che non HA avuto bisogno di alcun aiuto per vincere sul campo.

questo non fa che rendere più gravi le colpe dei coglioni che, pur avendo per le mani la squadra più forte, hanno commesso atti che vi hanno portati in B.

e guarda che è stato per primo IL VOSTRO AVVOCATO a dire che la giusta penalizzazione per quanto combinato dalla banda moggi era la serie B.

la prossima volta che vai a giocare a Poker, e ti capita in mano un poker servito, tu cerca di barare in modo che ti becchino...

...così puoi sentirti un po' moggi anche tu.

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

D'accordo,il nostro avvocato ha comunque seguito una tattica lungimirante che punta sul fattore morale e sulla presa di posizione per ottenere sconti in appello o in conciliaizione,credo vada comuqnue lettain quel modo e no limitandosi alll'aspetto sueprficiale.
    Le colpe degli ex-dirigenti ci sono,ma è veramente difficile vedere come non fossero parte di un sistema nel quale,tranne forse voi,mangiavano veramente tutti.
    A me resta difficile credere che un uomo capace,ma tutto sommato nato dal nulla come Moggi fosse più di uno che molto poteva ma molto lasciava al solo atteggiaemento,Non sto minimizzando sia chiaro,sto solo ribadendo quello che ho detto finora,che le indagini avrebbero dovuto e devono scavare a fondo in casa Milan,di chi cioè lasciava fare il lavoro sporco a terzi per via del calibro e del prestigio enorme della presidenza e dei suoi vice.
    Tornando alla questione sportiva,quello che è stato errato è l'assegnazione del titolo a tavolino.Cosi' facendo non solo si da un colpo di spugna,ma si premia chi oggettivamente quest'anno non ha avuto meriti sportivi tali da meritare un titolo di campione.Avrebbe forse avuto un senso nel 2002,non oggi.

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo82
    D'accordo,il nostro avvocato ha comunque seguito una tattica lungimirante che punta sul fattore morale e sulla presa di posizione per ottenere sconti in appello o in conciliaizione,credo vada comuqnue lettain quel modo e no limitandosi alll'aspetto sueprficiale.
    Le colpe degli ex-dirigenti ci sono,ma è veramente difficile vedere come non fossero parte di un sistema nel quale,tranne forse voi,mangiavano veramente tutti.
    A me resta difficile credere che un uomo capace,ma tutto sommato nato dal nulla come Moggi fosse più di uno che molto poteva ma molto lasciava al solo atteggiaemento,Non sto minimizzando sia chiaro,sto solo ribadendo quello che ho detto finora,che le indagini avrebbero dovuto e devono scavare a fondo in casa Milan,di chi cioè lasciava fare il lavoro sporco a terzi per via del calibro e del prestigio enorme della presidenza e dei suoi vice.
    Tornando alla questione sportiva,quello che è stato errato è l'assegnazione del titolo a tavolino.Cosi' facendo non solo si da un colpo di spugna,ma si premia chi oggettivamente quest'anno non ha avuto meriti sportivi tali da meritare un titolo di campione.Avrebbe forse avuto un senso nel 2002,non oggi.

su questo non discuto.
    io come già detto capisco che la SOCIETA' INTER voglia quello scudo, per tutta una serie di motivi (non ultimo, per rimarcare la differenza tra chi era colluso con un certo sistema e chi no).
    ma noi tifosi, credimi, non sappiamo che farcene.
    tant'è che dopo aver atteso per DICIASSETTE ANNI, nessuno ha festeggiato per questo scudo.
    e la cosa che mi fa più incazzare in tutto questo affare è proprio questa...pensare che, non ci fosse stato il sistema moggi, avrei potuto festeggiare nel 1998, e magari nel 2002, uno scudo conquistato MERITATAMENTE SUL CAMPO.

così invece, mi rimane uno scudo a tavolino di cui non mi frega un cazzo.

solo per questo, meritate la B.
    per aver rubato i sogni a milioni di persone.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da neroblu
    pensare che, non ci fosse stato il sistema moggi, avrei potuto festeggiare nel 1998, e magari nel 2002, uno scudo conquistato MERITATAMENTE SUL CAMPO.
    Uh? Fammi capire: anche la Roma barava? Nel 2002 siete arrivati terzi, mica secondi eh?

Comunque su tutto il resto che hai scritto in questo post mi trovo concorde. Il paragone con l'idiota che ha un poker servito e cerca di barare è perfetto. Purtroppo è quello che è successo ed è lo stesso Moggi ad ammetterlo indirettamente quando dice di esser stato fregato dalla sua stessa vanità. Le conseguenze le abbiamo pagate noi, retrocessi per aver manipolato un campionato senza però aver alterato alcuna partita.

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

su questo non discuto.
    io come già detto capisco che la SOCIETA' INTER voglia quello scudo, per tutta una serie di motivi (non ultimo, per rimarcare la differenza tra chi era colluso con un certo sistema e chi no).
    ma noi tifosi, credimi, non sappiamo che farcene.
    tant'è che dopo aver atteso per DICIASSETTE ANNI, nessuno ha festeggiato per questo scudo.
    e la cosa che mi fa più incazzare in tutto questo affare è proprio questa...pensare che, non ci fosse stato il sistema moggi, avrei potuto festeggiare nel 1998, e magari nel 2002, uno scudo conquistato MERITATAMENTE SUL CAMPO.

così invece, mi rimane uno scudo a tavolino di cui non mi frega un cazzo.

solo per questo, meritate la B.
    per aver rubato i sogni a milioni di persone.
    Mah,cpaisco il tuo punto di vista,ma non lo condivido.Credo che l'inter abbia perso quegli scudetti per sue colpe,non per situazioni contingenti che in quanto a risultati concreti sono abbastanza nebulosi a detta degli stessi giudici anche per i campionati che ci stanno costando la retrocessione.Il 2002 in particolare l'avete buttato per incapacità,indipendentemente da Verona:quello che è successonelel giornate precedenti e soprattutto quello che è successo a Roma è imbarazzante quanto la nostra sconfitta di perugia,altro fatto zozzo di cui non si sta parlando abbastanza.

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

la prossima volta che vai a giocare a Poker, e ti capita in mano un poker servito, tu cerca di barare in modo che ti becchino...

...così puoi sentirti un po' moggi anche tu.

questa però non è farina del tuo sacco

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pensiero
    questa però non è farina del tuo sacco

in realtà credo proprio di sì.

l'ha detto qualcun altro?? (non che ci voglia molta fantasia, cmq)....

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

in realtà credo proprio di sì.

l'ha detto qualcun altro?? (non che ci voglia molta fantasia, cmq)....
    l'ho letta pari pari sulle new di google

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pensiero
    l'ho letta pari pari sulle new di google
    me l'avranno copiata, se l'hai letta ora.....visto che saranno 15 giorni che uso questa similitudine....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima