User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Terra di Mezzo Crotone
    Data Registrazione
    22 May 2003
    Località
    Crotone
    Messaggi
    8,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Post TERRA DI MEZZO CROTONE: "Verità su Bologna: CIAVARDINI INNOCENTE!"

    da www.terradimezzocrotone.org

    In occasione del ventiseiesimo anniversario della “Strage di Bologna”, nella notte tra l’1 e il 2 Agosto i militanti di “TERRA DI MEZZO” di Crotone hanno affisso, in via Saffo, a Crotone, uno striscione con su scritto: VERITA’ SU BOLOGNA: CIAVARDINI INNOCENTE!
    “Ventisei anni fa, – dichiara Daniele Caroleo, Presidente di Terra di Mezzo e Dirigente Nazionale di Azione Giovani – precisamente il 2 Agosto del 1980, un’esplosione distruggeva la stazione di Bologna. Dopo tanti anni le 85 vittime di quel tragico avvenimento non hanno ancora ottenuto giustizia. La magistratura, in tutto questo tempo, si è solamente limitata a cercare dei “colpevoli di comodo” senza un vero e proprio mandante e senza alcun movente. La nostra comunità, in tempi non sospetti, ha aderito al Comitato “L’ora della Verità” che si batte da tempo affinché venga fatta luce, una volta per tutte, su questa drammatica vicenda. Riteniamo, così come tutte le persone che hanno aderito al comitato sopracitato, che le condanne nei confronti di Valerio Fioravanti e Francesca Mambro e soprattutto che il processo a carico di Luigi Ciavardini siano assolutamente assurdi in quanto privi di logica perché non supportati da prove reali!”
    Durante la notte i ragazzi di Terra di Mezzo hanno inoltre affisso sui muri della città alcuni manifesti che richiedono a chiare lettere giustizia per le vittime di quella strage.
    “Nonostante la stampa locale e nazionale – conclude Daniele Caroleo – stia cercando in tutti i modi di omettere determinate posizioni ritenute scomode o comunque “fuori luogo”, noi tireremo dritti per la nostra strada, sicuri di essere nel giusto, nella speranza che venga fatta finalmente giustizia e che la verità venga a galla una volta per tutte!”.

    Ufficio Stampa e Propaganda
    Associazione Culturale
    “TERRA DI MEZZO” - Crotone

  2. #2
    Terra di Mezzo Crotone
    Data Registrazione
    22 May 2003
    Località
    Crotone
    Messaggi
    8,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ecco alcune foto:








  3. #3
    Terra di Mezzo Crotone
    Data Registrazione
    22 May 2003
    Località
    Crotone
    Messaggi
    8,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ed ecco il manifesto:


  4. #4
    TERPAVBOMB
    Ospite

    Predefinito "un Campo Di Concentramento Dimenticato"

    L'UNIONE NAZIONALE COMBATTENTI DELLA
    REPUBBLICA SOCIALE ITALIANA

    Federazione Provinciale LANDO FERRETTI
    Nucleo CONTINUITA IDEALE di Pontedera (PISA)

    informa che

    Domenica 17 settembre 2006 alle ore 9.30
    in località COLTANO (PISA)

    sarà celebrata la S.S. Messa in suffragio ai caduti di

    "UN CAMPO DI CONCENTRAMENTO DIMENTICATO"
    L'iniziativa ha carattere puramente commemorativo. Per rispetto nei confronti dei familiari dei caduti si prega vivamente di esporre solo vessilli della Repubblica Sociale o labari delle associazioni d'arma e di evitare attività politiche.
    Il Presidente di CONTINUITA' IDEALE di Pisa - Livorno - MassaBruno ButiPontedera 30/07/2006OLTRAGGIO A COLTANO Quando la memoria fa paura.
    Di Alessandra Colla
    Alla fine di aprile del 1945, mentre l'Europa bruciava l'Italia conosceva i momenti più bui della sua storia millenaria, i liberatori americani si premuravano di costruire un ennesimo campo di prigionia in quella bella terra di Toscana allora insanguinata dalla fine di un'epoca.
    Il primo campo di concentramento per prigionieri di guerra in Toscana fu il PWE 334, a Scandicci (Firenze). Il PWE 339 sorse a San Rossore; i PWE 336, 337 e 338 vennero allestiti nella tenuta di Coltano (Pisa). Erano tutti destinati ad ospitare prigionieri militari tedeschi e italiani, appartenenti alle FFAA e ad altre formazioni militari della RSI. Il PWE 337, però, si distinse subito per l'eccezionale durezza delle condizioni di vita imposte dai vincitori. Condizioni di vita: ma dovremmo dire piuttosto di mera sopravvivenza, ai limiti del più elementare istinto di conservazione.
    Furono troppi quelli che non ce la fecero. Ecco, al riguardo quanto dice Pietro Ciabattini, che in quel campo fu internato: «Il 25 luglio 1945 tutti i prigionieri italiani concentrati nei vari PWE in Toscana erano già stati fatti affluire nel PWE 337, più conosciuto come "campo di Coltano". «La sua triste esistenza fu taciuta all'opinione pubblica fino a metà settembre del 1945, dopo che gli americani il 30 agosto avevano trasferito alle autorità italiane la giurisdizione su quel campo di prigionia. «Solo allora la stampa italiana si interessò di ciò che avveniva dietro quei reticolati in quella torrida pianura pisana, descrivendo la misera esistenza di migliaia di esseri umani, scalzi, nudi, laceri, malati e bisognosi di tutto, senza che nessuna autorità si decidesse ad addivenire ad una rapida soluzione del problema. Descrivere la disgraziata vita del PWE 337 è compito arduo nel timore di non essere creduto, ma più arduo è riuscire a convincere che ciò accadde davvero a prigionieri di guerra di un esercito ricco e vittorioso, e a conflitto ormai cessato. [...] I giornali si sbizzarrirono per una settimana a scrivere sulla drammatica vicenda di quei prigionieri, ma dei numerosi e misteriosi decessi per uccisioni, malattie e stenti nessuno ne scrisse una parola.
    Molti morirono nei "campi", nel "lazaret", altri nell'Ospedale da Campo n. 99 WQ06, o nel 650 di riserva per militari italiani. Anche al Sanatorio, all'ospedale Militare di Livorno e al Manicomio di Volterra ci furono numerosi morti, ma i relativi documenti o non sono visibili o non esistono più. «Nessuno, tranne gli archivisti USA, conoscerà mai il numero dei deceduti di Coltano. Mistero e silenzio anche sui luoghi dove venivano sepolte le salme. [...] E’ certo che, a distanza di cinquant’anni, sui decessi di Coltano, esiste ancora il "top secret" e anche da parte delle autorità preposte non vengono fornite notizie precise» (P. Ciabattini, Coltano 1945.
    Un campo di concentramento dimenticato, Mursia, Milano 1995).Parole dure, parole vere: lo stesso discorso si potrebbe applicare a molte altre realtà della seconda guerra mondiale, ugualmente lasciate nell'ombra di una menzogna consapevolmente criminale. Qualcosa, negli ultimi anni, si è mosso: un'aria diversa, un atteggiamento di maggiore apertura, la voglia di guardare con occhi nuovi a un passato non poi così vecchio... O così sembrava. Tant'è che finalmente, dopo anni di impegno da parte dei reduci di Coltano, quest'anno si è riusciti a consacrare quel terreno maledetto da tante famiglie edificandovi un "Campo della Memoria": il 22 settembre 1996 -lo annunciavamo anche noi nel numero 16 di questa rivista- si svolgeva la cerimonia di inaugurazione del Campo (di cui si vede un'immagine alla pagina precedente).
    Quello che è accaduto subito dopo il 22 settembre, è documentato nelle altre foto di queste pagine: i monumenti lordati, ricoperti di scritte ingiuriose, il cippo (che compare nella foto di apertura all'atto dell'inaugurazione) divelto e poi frantumato, nel pomeriggio di sabato 5 ottobre, alle 16, davanti agli occhi della Digos, in aperto oltraggio alle istituzioni. Autori del discutibile gesto, gli anarchici di "Macchia Nera".
    Anarchici? Difficile pensare che gli eredi di pensatori raffinati come Max Stimer, Proudhon o Michail Bakunin si siano abbandonati a gesti di vandalismo puro e semplice nei confronti della più tradizionale espressione di pietà umana: l'omaggio alla memoria dei morti, dei propri morti. Ma forse la memoria che si voleva onorare a Coltano non era soltanto il ricordo dei tanti italiani che non lasciarono il PWE 337 da vivi.
    Forse a Coltano si è commesso l'imperdonabile errore di voler resuscitare i fantasmi di un'epoca finita - cosi pare nel 1945: nel nostro mondo di velocità e di inconsistenza, il restare cosi tenacemente attaccati alla concretezza di un tempo e di un'idea appare quasi come una colpa. Può darsi che così stiamo volando troppo alto; può darsi che invece i fatti di Coltano siano soltanto l'ennesima testimonianza di quel degrado morale, culturale, storico ed estetico che da anni sommerge la repubblica italiana.
    Inutile interrogarsi sulle cause, prossime o remote, di questo degrado: finiremmo troppo lontano. E invece vogliamo restare qui, vicini, vicinissimi alla Coltano reale e alle mille Coltano ideali che ancora costellano la storia e la memoria degli italiani.

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    122
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito I palestinesi sono ebrei , lo dicono i loro cromosomi !


    E adesso che facciamo ? Dobbiamo odiare pure loro ?


    Interessante intervista del Rabbino Goldstein, presidente della Scuola Talmudica di Trieste

    Tornando al rapporto tra arabi ed ebrei, sembra che siano state fatte delle analisi del Dna dalle quali risulta che tra israeliani e palestinesi ci sia poca differenza. E’ vero?

    "Il cromosoma Y, che è tipico del maschio, dalle analisi risulta essere molto simile tra gli ebrei di varie provenienze: quelli biondi della Polonia, gli yemeniti dalla carnagione scura, quelli del Marocco, ecc.
    E i palestinesi risultano avere lo stesso cromosoma Y".

    Questo cosa significa?

    "Potrebbe significare quello che da tanti è stato detto: il nucleo centrale della popolazione palestinese sarebbe la popolazione rurale che i romani non erano andati a cacciare dai singoli villaggi e che con l’avvento dell’Islam fu islamizzata".

    Quindi una popolazione . . .

    "Una popolazione dal punto di vista razziale di origine ebraica più pura degli stessi ebrei, di origine totalmente abramica. I cromosomi di Abramo si trovano nei palestinesi".

    Arafat potrebbe avere un’origine ebraica?

    "Senz’altro !

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    30 May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    111
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Scarcerati quattromila clandestini

    Dopo il via libera all'indulto già ieri si sono aperte per molti le porte delle carceri italiane: alla fine saranno quattromila i clandestini
    scarcerati e il Viminale non ha un piano per espellerli. E dal governo arriva un'altra novità in materia di immigrazione: il ministro della Solidarietà
    Sociale Ferrero parla di «dote» da assegnare agli stranieri in cerca di lavoro. Poi ritratta













    notizia presa da:
    www.ilgiornale.it

 

 

Discussioni Simili

  1. Comunicato Fn Palermo- Verita' Su Bologna, Ciavardini Innocente
    Di Cuib Evita nel forum Destra Radicale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 13-08-08, 01:27
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-02-08, 19:43
  3. "STRAGE DI BOLOGNA: CIAVARDINI INNOCENTE!" a Lecce
    Di Amerigo Dumini nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-08-07, 00:48
  4. TERRA DI MEZZO CROTONE: "Verità su Bologna: CIAVARDINI INNOCENTE!"
    Di Marzia (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-08-06, 03:49
  5. TERRA DI MEZZO - Crotone: Locandina su Ciavardini
    Di Daniele (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 07-08-05, 13:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito