Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Jan 2005
    Messaggi
    307
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    I primi mesi del Governo Prodi: la tua opinione

    Carissimi,
    ormai è passato un tempo sufficiente per poter dare un primio giudizio su questo Governo dell'Unione. Io ritengo che le leggi sull'immigrazione e l'indulto siano state due grandi errori. Mi sono piaciute le liberalizzazioni di Bersani.
    Il settimanale online http://www.dilloadalice.it oggi sul fondo della homepage ha lanciato un sondaggio in merito. Il sondaggio (per essere su Internet) è abbastanza serio perchè richiede registrazione.
    Per me, complessivamente, l'azione del governo è stata incerta e scadente . Le divisioni interne sempre alte. La carica ideologica di certe componenti troppo marcata e antistorica.
    Voi cosa pensate?
    ciao e buone vacanze,
    Fabio

    http://www.dilloadalice.it/articolo....vernoprodi.xml

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Apr 2004
    Messaggi
    11,861
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    che pensare di sto governo..tira avanti..

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    4,942
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabiostella
    Carissimi,
    ormai è passato un tempo sufficiente per poter dare un primio giudizio su questo Governo dell'Unione. Io ritengo che le leggi sull'immigrazione e l'indulto siano state due grandi errori. Mi sono piaciute le liberalizzazioni di Bersani.
    Il settimanale online http://www.dilloadalice.it oggi sul fondo della homepage ha lanciato un sondaggio in merito. Il sondaggio (per essere su Internet) è abbastanza serio perchè richiede registrazione.
    Per me, complessivamente, l'azione del governo è stata incerta e scadente . Le divisioni interne sempre alte. La carica ideologica di certe componenti troppo marcata e antistorica.
    Voi cosa pensate?
    ciao e buone vacanze,
    Fabio

    http://www.dilloadalice.it/articolo....vernoprodi.xml
    L'indulto era necessario ed è stato votato da oltre il 75% del parlamento quindi sono tutti responsabili delle consegenze che porterà, non certo solo il governo. Le liberalizzazioni sono andate ben oltre le aspettative nella azione di governo dei primi cento giorni, latita invece nell'economia dove ci si aspettava terrore e morte per gli evasori bananas, ma è un bene , il miglior modo per mandare avanti l'economia è che lo stato se ne interessi il meno possibile.
    La politica estera procede nel binario che ha sempre avuto l'Italia alleato fedele dell'America, si son cancelate nonostante le nuove guerre le pagliacciate pacifiste tipiche di una sinistra demogogica all'opposizione, ora le missioni non sono più per la sporca guerra americana ma di pace

  4. #4
    Dubitare Discutere Cooperare
    Data Registrazione
    05 Jul 2006
    Località
    10, 100, 1000 Genchi!!!
    Messaggi
    3,442
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Le leggi fatte finora mi sembrano mediamente buone. L'idea delle liberalizzazioni e' eccellente.

    L'indulto e' stata una legge amara per diversi motivi. Non mi sembrava che fosse urgente, e soprattutto che dovesse coprire tutti quei reati. Pero' in linea di principio non sono contrario.

    Invece non mi e' piaciuto per niente il modo di condurre le discussioni e le votazioni. Questo uso della FIDUCIA mi fa skifo cosi' come mi faceva skifo nel governo precedente. Sembra quasi che lo facciano solo x fare agli avversari quello che gli avversari fecero a loro.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Jan 2005
    Messaggi
    307
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Demogorgon
    Le leggi fatte finora mi sembrano mediamente buone. L'idea delle liberalizzazioni e' eccellente.

    L'indulto e' stata una legge amara per diversi motivi. Non mi sembrava che fosse urgente, e soprattutto che dovesse coprire tutti quei reati. Pero' in linea di principio non sono contrario.

    Invece non mi e' piaciuto per niente il modo di condurre le discussioni e le votazioni. Questo uso della FIDUCIA mi fa skifo cosi' come mi faceva skifo nel governo precedente. Sembra quasi che lo facciano solo x fare agli avversari quello che gli avversari fecero a loro.
    Senza giri di parole: l'indulto è una schiefezza!

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io sono favorevole all'indulto, continuo a ripetere che non vale la pena di lasciar dentro i poveri sfigati sol oper il gusto di vedere previti agli arresti domiciliari.

  7. #7
    Iscritto
    Data Registrazione
    07 Jan 2006
    Messaggi
    334
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    una merdata...

  8. #8
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky
    io sono favorevole all'indulto, continuo a ripetere che non vale la pena di lasciar dentro i poveri sfigati sol oper il gusto di vedere previti agli arresti domiciliari.

    Così il tasso d'umannità sarebbe tale d'averlo fatto a prescindere da ciò che riteneva il suo elettorato?!
    Ma guarda...
    Almeno chi ha parlato di scambio di prigionieri è stato brutale ma sincero perché di questo s'è trattato e stavolta i prigionierii dell'Unione erano di più di quelli polisti (almeno più "ideologicamente" significativi: Fazio, Ricucci, Consorte, D'Erme...). Credo che data la soddisfazione Prodi si sia ancora piegato ai voleri bertinottiani. Al TG3 stasera ha detto che il governo non c'entra!
    Ormai ho rinunciato a capire quale sia la sua strategia. Ammesso ne abbia una o non conti solo e sempre sul suo celeberrimo fattore "C..."

  9. #9
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky
    io sono favorevole all'indulto, continuo a ripetere che non vale la pena di lasciar dentro i poveri sfigati sol oper il gusto di vedere previti agli arresti domiciliari.
    POVERI SFIGATI????..............

    I VERI SFIGATI SONO LE VITTIME CHE OLTRE AL DANNO HANNO LE BEFFE....FENOMENO...........ALTRO CHE PREVIDI AI DOMICILIARI!!!

    QUESTI SONO PARAGONI DEL MENGA DETTO DA UN COMUNISTA CHE NN SA COS'ALTRO DIRE.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    -Decreto Bersani: ok (io ci sarei andata giù più dura con i tassisti ma tutto sommato va bene)
    -cittadinanza immigrati: ok
    -indulto: ok (pure se Previti mi fa rabbia, ma vabbè)
    -commissioni di maturità con commissari esterni e ripensamento su buono scuola alle private: ok
    -abolizione commissioni per consulenze inutili nei ministeri: ok
    -posizione sul conflitto Israele-Libano: così così ma meglio del Berlusca
    -Afghanistan: bleah
    -cellule staminali: schifo immondo, bleah
    -conflitto di interessi: vedremo a settembre che tirano fuori
    -riforma tv pubbliche e private: non pervenuto
    -legge Biagi: non pervenuto
    -pacs: non pervenuto
    -ricerca scientifica: non pervenuto
    -riforma giustizia e abrogazione leggi ad personam: non pervenuto

    Insomma, come si fa a esprimere un' opinione dopo così poco tempo? Ci sono pure le vacanze di mezzo!

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I primi mesi del Governo Prodi: la tua opinione
    Di fabiostella nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 26-10-06, 20:21
  2. I primi mesi del Governo Prodi: la tua opinione
    Di fabiostella nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 04-08-06, 18:27
  3. I primi mesi del Governo Prodi: la tua opinione
    Di fabiostella nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-08-06, 20:13
  4. I primi mesi del Governo Prodi: la tua opinione
    Di fabiostella nel forum Destra Radicale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-08-06, 19:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito