Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 36 di 36
  1. #31
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles
    RIPETO!
    Leggo quello che scrivi ed A QUELLO replico.
    Educazione e civiltà vorrebbe che si facesse altrettanto con quello che scrivo io.

    Se "continuate" a replicare contro DI ME, invece che a quello che scrivo; i "vaffa" CONTINUERANNO a sprecarsi ...
    Do ut des ...
    Te lo dico sinceramente:vedrai che con un pò di boria e supponenza in meno le cose miglioreranno.
    Do ut des,già.

  2. #32
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppe2
    Ti ho già risposto su questo punto. Col vecchio sistema elettorale (maggioritario UNINOMINALE per il 75%) l'Unione avrebbe vinto più nettamente essendo più presente sul territorio. Finora quando si è votato per la PERSONA non c'è stata partita (facci caso...)Non per niente il Berlusca ha pensato di cambiare il sistema elettorale. Con le liste bloccate e l'abolizione delle preferenze si è difatto estromesso il territorio dalla campagna elettorale, concentrando tutto sulle tv, terreno più favorevole a lui...
    A dire il vero,altri forumisti(ormai molte settimane fa)di centro-sinistra mi prendevano in giro perchè dicevano che con la vecchia legge elettorale il centro-destra poteva vincere(sempre di pochissimo,in termini di seggi,ma vincere),e mi dicevano di aver letto sulla stampa nazionale varie analisi elettorali che portavano proprio a questa conclusione.
    La verità,purtroppo,non si saprà mai: io però sono convinto che con questa spaccatura del paese con la vecchia legge,seggio più seggio meno,la situazione cambiava di poco.

  3. #33
    CATANIA 2-0 PALERMO - HAHAHAHA
    Data Registrazione
    23 Feb 2006
    Messaggi
    2,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppe2
    Ti ho già risposto su questo punto. Col vecchio sistema elettorale (maggioritario UNINOMINALE per il 75%) l'Unione avrebbe vinto più nettamente essendo più presente sul territorio. Finora quando si è votato per la PERSONA non c'è stata partita (facci caso...)Non per niente il Berlusca ha pensato di cambiare il sistema elettorale. Con le liste bloccate e l'abolizione delle preferenze si è difatto estromesso il territorio dalla campagna elettorale, concentrando tutto sulle tv, terreno più favorevole a lui...
    Ti sbagli. Con la vecchia legge elettorale, Berlusconi avrebbe vinto con una maggioranza netta in parlamento.

  4. #34
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 May 2010
    Messaggi
    13,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    25
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo
    A dire il vero,altri forumisti(ormai molte settimane fa)di centro-sinistra mi prendevano in giro perchè dicevano che con la vecchia legge elettorale il centro-destra poteva vincere(sempre di pochissimo,in termini di seggi,ma vincere),e mi dicevano di aver letto sulla stampa nazionale varie analisi elettorali che portavano proprio a questa conclusione.
    La verità,purtroppo,non si saprà mai: io però sono convinto che con questa spaccatura del paese con la vecchia legge,seggio più seggio meno,la situazione cambiava di poco.
    Nel maggioritario il csx ha sempre preso almeno un milione di voti in più che al proporzionale...cambiando il sistema ekettorale si cambiano anche i voti e i risultati. Il Berlusca l'aveva proprio pensata giusta (anche se non tutte le ciambelle riescono col buco, ma a lui più che altro interessava che il csx, da tutti dato vincente, non godesse di una maggioranza stabile...).

  5. #35
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 May 2010
    Messaggi
    13,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    25
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Reazzurro90
    Ti sbagli. Con la vecchia legge elettorale, Berlusconi avrebbe vinto con una maggioranza netta in parlamento.
    Leggi bene quello che ho scritto... Cambiando il sistema elettorale CAMBIANO ANCHE I VOTI...

  6. #36
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,970
     Likes dati
    8,845
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Reazzurro90
    Ti sbagli. Con la vecchia legge elettorale, Berlusconi avrebbe vinto con una maggioranza netta in parlamento.
    Certo.
    In fatti è per questo che ha travolto il Parlamento pur di far approvare in tempo utile la truffa ("porcata") elettorale; per far vincere Prodi ...

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-04-07, 12:52
  2. governo che danneggia il sud
    Di anto777 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 16-11-06, 11:26
  3. BERLUSCONI pronto a porre la FIDUCIA sul ddl per la DEVOLUTION
    Di EMPEROR DOLLAR $ nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 29-11-02, 00:26
  4. Devolution: Berlusconi, Sono Pronto A Porre La Fiducia
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-11-02, 14:20
  5. Democrazia e fiducia
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-04-02, 10:24

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito