Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2012
    Messaggi
    11,562
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Col continuo porre la fiducia il Governo danneggia la democrazia.

    Non si può continuare a strangolare il dibattito parlamentare su temi delicati ponendo la fiducia a destra e manca. E' una vergogna!

    Prima (Dicembre 2003) il Presidente della Repubblica rinvia alle Camere la riforma del sistema radio-televisivo (legge Gasparri) perchè palesemente incostituzionale e chiede una nuova discussione che non c'è stata perchè il Governo ripresentava la stessa identica legge e ci poneva sopra la fiducia (in fondo si parlava solo di libertà dell'informazione...cose di poco conto)

    Poi (Febbraio 2004) il Governo pone la fiducia sul decreto "Salva Rete 4" che serviva ad annullare gli effetti di una doppia sentenza della Corte Costituzionale che imponeva a mediaset di liberare le frequenze illegalmente occupate. "Ma non c'era tempo da perdere in inutili discussioni". (Silvio Berlusconi)

    Anche la riforma del sistema giudiziario (riforma Castelli) era stata approvata e poi respinta da Ciampi per incostituzionalità. Ma il dibattito del Parlamento venne chiuso sul nascere perchè il Governo pose la fiducia (luglio 2005): in fondo anche in questo caso era una questione di poca importanza che non richiedeva particolari discussioni del Parlamento e, come disse ancora una volta Berlusconi, "si dovevano evitare lungaggini"

    Sono contento di notare che, molti di coloro che ritenevano inutili lungaggini i dibattiti parlamentari, oggi si indignano per voti di fiducia che tolgono loro la possibilità di esprimere una opinione su provvedimenti come la Finanziaria correttiva che serve a porre rimedio allo sfascio finanziario da loro stessi generato. Chissà quante cose importanti avevano da dire in Parlamento?!?

    Ciao
    Ugo

  2. #2
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,011
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Il Professor Prodi deve evitare lungaggini e governare tramite la fiducia, i bananas possono parlare in altre sedi, tanto quello che dicono loro sono sempre baggianate.

  3. #3
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik
    Il Professor Prodi deve evitare lungaggini e governare tramite la fiducia, i bananas possono parlare in altre sedi, tanto quello che dicono loro sono sempre baggianate.
    Te l'ho già detto:

    "Di fiducia si muore"
    Giulio Andreotti,Senatore

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik
    Il Professor Prodi deve evitare lungaggini e governare tramite la fiducia, i bananas possono parlare in altre sedi, tanto quello che dicono loro sono sempre baggianate.
    HEI! Brunik
    Negli ultimi tempi cosa bevi di buono?

    Acido allo stato puro?

    Non sembri neanche più tu!

    Saluti

  5. #5
    Destra moderata
    Data Registrazione
    07 Feb 2006
    Località
    Toscana
    Messaggi
    599
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik
    i bananas possono parlare in altre sedi, tanto quello che dicono loro sono sempre baggianate.
    Il tuo intervento si commenta da solo. Per non parlare poi dell'avatar .....

  6. #6
    Speriamo non sia tardi
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Quello che resta dell'Italia
    Messaggi
    21,279
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000
    Non si può continuare a strangolare il dibattito parlamentare su temi delicati ponendo la fiducia a destra e manca. E' una vergogna!

    Prima (Dicembre 2003) il Presidente della Repubblica rinvia alle Camere la riforma del sistema radio-televisivo (legge Gasparri) perchè palesemente incostituzionale e chiede una nuova discussione che non c'è stata perchè il Governo ripresentava la stessa identica legge e ci poneva sopra la fiducia (in fondo si parlava solo di libertà dell'informazione...cose di poco conto)

    Poi (Febbraio 2004) il Governo pone la fiducia sul decreto "Salva Rete 4" che serviva ad annullare gli effetti di una doppia sentenza della Corte Costituzionale che imponeva a mediaset di liberare le frequenze illegalmente occupate. "Ma non c'era tempo da perdere in inutili discussioni". (Silvio Berlusconi)

    Anche la riforma del sistema giudiziario (riforma Castelli) era stata approvata e poi respinta da Ciampi per incostituzionalità. Ma il dibattito del Parlamento venne chiuso sul nascere perchè il Governo pose la fiducia (luglio 2005): in fondo anche in questo caso era una questione di poca importanza che non richiedeva particolari discussioni del Parlamento e, come disse ancora una volta Berlusconi, "si dovevano evitare lungaggini"

    Sono contento di notare che, molti di coloro che ritenevano inutili lungaggini i dibattiti parlamentari, oggi si indignano per voti di fiducia che tolgono loro la possibilità di esprimere una opinione su provvedimenti come la Finanziaria correttiva che serve a porre rimedio allo sfascio finanziario da loro stessi generato. Chissà quante cose importanti avevano da dire in Parlamento?!?

    Ciao
    Ugo
    Oh ma a loro il Parlamento non serve, gli basta già il Tg4

  7. #7
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il Pasquino
    Negli ultimi tempi cosa bevi di buono?

    Acido allo stato puro?
    Uhhhh...dai,Brunik,spiega il perchè.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2012
    Messaggi
    11,562
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Pochi minuti fa Berlusconi dichiarava: "Parlamento esautorato"

    E come dargli torto? In materia lui è un esperto

  9. #9
    Destra moderata
    Data Registrazione
    07 Feb 2006
    Località
    Toscana
    Messaggi
    599
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex il Rosso
    Oh ma a loro il Parlamento non serve, gli basta già il Tg4
    Tentate di sviare una cosa molto importante, e grave, con battutine da bar dello sport (sempre che vi facciano entrare). Siete patetici

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2012
    Messaggi
    11,562
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Norick
    Tentate di sviare una cosa molto importante, e grave, con battutine da bar dello sport (sempre che vi facciano entrare). Siete patetici
    Stai parlando dei fatti gravissimi che ho riportato?
    Delle fiducie poste per stroncare il dibattito parlamentare sulla libertà dell'informazione e sul sistema giudiziario?

    Ciao
    Ugo

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-04-07, 12:52
  2. governo che danneggia il sud
    Di anto777 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 16-11-06, 11:26
  3. BERLUSCONI pronto a porre la FIDUCIA sul ddl per la DEVOLUTION
    Di EMPEROR DOLLAR $ nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 29-11-02, 00:26
  4. Devolution: Berlusconi, Sono Pronto A Porre La Fiducia
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-11-02, 14:20
  5. Democrazia e fiducia
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-04-02, 10:24

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito