Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Red face Sentenza della Cassazione

    Lo ha sancito la Cassazione
    Dare della «puttana» è sempre reato
    Respinto il ricorso del marito di una ex prostituta che aveva maltrattato e ingiuriato la moglie


    ROMA - Dare della «puttana» è sempre reato, anche se l'offesa è rivolta a una prostituta. Lo ha sancito la Corte di Cassazione respingendo il ricorso di un uomo condannato a un anno di reclusione dalla Corte d'appello di Genova per aver maltrattato e ingiuriato la moglie. Il marito aveva chiesto l'annullamento della sentenza emessa nel 2004 perché, a suo avviso, non c'è offesa nelle sue frasi («sei una puttana, ti vesti da puttana perché torni a fare la puttana») in quanto la moglie in passato era effettivamente stata una prostituta. Ma la seconda sezione penale della Suprema Corte ha dichiarato inammissibile il ricorso perché «manifestamente infondato», sottolineando, tra l'altro, che indipendentemente dal lavoro svolto, «le ingiurie e gli atti di disprezzo e di offesa alla dignità del soggetto passivo integrano una lesione dell'integrità morale».
    02 agosto 2006

  2. #2
    1 comunista rimasto : Silvio
    Data Registrazione
    20 May 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    4,175
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    namo bene....

  3. #3
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,626
     Likes dati
    12,268
     Like avuti
    15,383
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Il fatto che l'esercizio della "prostituzione" (e NON del "puttanaggio") NON sia un reato manco lo "sfiora", al DragonBalle ...

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonball
    Lo ha sancito la Cassazione
    Dare della «puttana» è sempre reato
    Respinto il ricorso del marito di una ex prostituta che aveva maltrattato e ingiuriato la moglie


    ROMA - Dare della «puttana» è sempre reato, anche se l'offesa è rivolta a una prostituta. Lo ha sancito la Corte di Cassazione respingendo il ricorso di un uomo condannato a un anno di reclusione dalla Corte d'appello di Genova per aver maltrattato e ingiuriato la moglie. Il marito aveva chiesto l'annullamento della sentenza emessa nel 2004 perché, a suo avviso, non c'è offesa nelle sue frasi («sei una puttana, ti vesti da puttana perché torni a fare la puttana») in quanto la moglie in passato era effettivamente stata una prostituta. Ma la seconda sezione penale della Suprema Corte ha dichiarato inammissibile il ricorso perché «manifestamente infondato», sottolineando, tra l'altro, che indipendentemente dal lavoro svolto, «le ingiurie e gli atti di disprezzo e di offesa alla dignità del soggetto passivo integrano una lesione dell'integrità morale».
    02 agosto 2006
    Possiamo ben dirlo: la cassazione ha fatto una ... PUTTANATA!

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles
    Il fatto che l'esercizio della "prostituzione" (e NON del "puttanaggio") NON sia un reato manco lo "sfiora", al DragonBalle ...
    Per carità, non sarà reato, ma ho visto la moglie di un mio conoscente ( frequentava il mio stesso circolo di scacchi ) andare INCREDIBILMENTE a battere a Caracalla, mollando non tanto il marito, quanto i tre figli in tenera età: fosse stata almeno bella ... E poi finiamola con questa storia secondo cui " Non bisogna giudicare ". Il non esprimere un giudizio è frutto ( o può essere frutto) di ipocrisia e/o di menefreghismo. A volte, anzi sempre, bisogna avere il coraggio delle proprie idee e non può essere uno straccio di cassazione ad impedircelo. Questo, con tutta l'antipatia per il contaballe!

  6. #6
    MANDA A CASA LA CASTA
    Data Registrazione
    26 May 2004
    Messaggi
    5,492
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles
    Il fatto che l'esercizio della "prostituzione" (e NON del "puttanaggio") NON sia un reato manco lo "sfiora", al DragonBalle ...
    MA ALLORA ANCHE DARE DELLA PUTTANA NON DOVREBBE ESSERE REATO.
    è COME SE DESSI DELL'ONOREVOLE AD UN ONOREVOLE E DEL SENATORE AD UN SENATORE........ NON TI SEMBRA???

  7. #7
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,081
     Likes dati
    3,879
     Like avuti
    14,831
    Mentioned
    3968 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    che puttanata di thread. FONDOSCALA.

  8. #8
    Se deridi non hai argomenti
    Data Registrazione
    27 Jun 2004
    Località
    Rho
    Messaggi
    340
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma i giudici della Cassazione chi li ha scelti???????????

 

 

Discussioni Simili

  1. Sentenza della Cassazione, evadere l'IRAP non è un reato
    Di Defender nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 23-03-12, 17:23
  2. Un'altra incredibile sentenza della Cassazione
    Di AldoVincent nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-12-08, 14:03
  3. Ennesima esemplare sentenza della Cassazione
    Di Vir! nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-06-08, 09:08
  4. sentenza della Cassazione
    Di lupodellasila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-01-07, 08:10
  5. La depressione: sentenza della Cassazione è una malattia...
    Di marylory nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-08-03, 20:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito