Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Con Musi sembra ci sia finalmente un'inversione di tendenza

Scorrendo dal sito del MRE le prime dichiarazioni del neodeputato Adriano Musi, devo dire (assolutamente senza dietrologie) che finalmente sembra che si risenta in Parlamento una voce repubblicana chiara e riconoscibile, ad esempio nel commento al discorso di Bertinotti. Anche perchè negli ultimi anni, lo spirito critico laico dei repubblicani sembrava essere sopito, guardando alle dichiarazione dei parlamentari del Mre e del Pri dell'ultima legislatura, quasi sempre pronti a sostenere in maniera indefessa le pur criticabili azioni dei loro leader Prodi e Berlusconi. Oggi, me lo auguro davvero, con Musi, personalmente avverto nei suoi interventi l'eco di ciò che era (e spero ritorni) il Partito Repubblicano.

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' vero. Mi pare poi che si stia assistendo ad una sorta di affiancamento ai vertici, di segreteria messa sotto tutela.
    Diciamo che la presenza attiva di Musi, e la sua elezione alla Camera, possono costituire una svolta importante per tutto l'ambiente repubblicano.

F***ing stubborn
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Infatti viene pubblicato sul sito del MRE e parla come Presidente dello stesso
    saluti
    echiesa

Quin igitur expergiscimini?
    "Publicam miserorum causam pro mea consuetudine suscepi"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe Gizzi
    una voce repubblicana chiara e riconoscibile, ad esempio nel commento al discorso di Bertinotti.
    Boh, dice le stesse cose che hanno detto Fini e Cesa, dove starebbe la novità chiara e riconoscibile? Comunque, contento tu...
    Lucio Sergio Catilina

Nuova Frontiera Democratica
    "E poiché sono in vena di confessioni, ne faccio ancora una, forse superflua: detesto i fanatici con tutta l'anima"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mah, non capisco cosa ci sia "di parte" nel definire il 25 aprile e il 1 maggio date importanti.....

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vediamo, vediamo...magari Musi metterà un po' di ciccia nell'aria fritta che finora contenevano le posizioni dell'MRE.

Del resto ora è un Presidente dell'MRE che è anche deputato, quindi ha più oneri, ma anche più prestigio e più autonomia.

Viroliano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non concordo, non approvo e non mi sento rappresentato.
    Massimo rispetto alla persona, ma devo rimarcare il mio dissenso.
    Quanto sarebbe bello avere dei contatti, circolari interne o una semplice newsletter al movimento.

ALTRA FACCIA DELLA MONETA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rostand
    non concordo, non approvo e non mi sento rappresentato.
    Massimo rispetto alla persona, ma devo rimarcare il mio dissenso.
    Non ti seguo. Però sono interessato: perché un dissenso così forte?

Viroliano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Provare a fare una forzatura entrando nel gruppo misto per poi fare rapida marcia indietro e tornare nell'ulivo tentando di diventare "vicecapogruppo" con una presenza composta da un solo deputato mi sembra un atto che non porta a nulla se non rimarcare ancora la nostra mancanza di una strategia politica.

Dissento dal voler cercare a tutti i costi una figura leader e di rappresentanza del partito se non costruiamo o ricostruiamo una presenza e un identità dei nostri quadri, almeno quei pochi che ce ne sono.

Non mi sento rappresentato dal momento in cui dopo la sconfitta non è stata lasciata nessuna dichiarazione interna o circolare diffusa tra gli iscritti. Lasciando me, come altri (presumo) segretari di sezione nel disorientamento.

E questo direi incornicia un primo frammento del profondo "dolore", termine esagerato forse, che provo ormai tentando di capire in quale partito io mi trovi.

Quin igitur expergiscimini?
    "Publicam miserorum causam pro mea consuetudine suscepi"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rostand
    E questo direi incornicia un primo frammento del profondo "dolore", termine esagerato forse, che provo ormai tentando di capire in quale partito io mi trovi.

Vedi, caro Rostand, ti trovi in un partito repubblicano che rischia brutto se continua a perdersi nei giochini di Palazzo all' alto del suo 0,14% e non si dà un programma degno di questo nome, che non sia cioè la ripetizione del solito birignao riformista lib-lab, ossia una sorta di berlusconismo light, dove ci sentiamo dire che la legge Biagi va bene ma la dobbiamo fare noi se no la fa la destra, la riforma Moratti va bene ma la dobbiamo fare noi se no la fa la destra, che la devoluscion va bene ma la dobbiamo fare noi se no la fa la destra, che l' occupazione militare in Iraq va bene ma la dobbiamo fare noi se no la fa la destra, che bisogna licenziare per creare più posti di lavoro abolendo l' articolo 18, che bisogna privatizzare anche l' ENI e forse l'aria per rilanciare l' economia, insomma il solito bla-bla liberalliberista (vedi a mo' di esempio gli interventi di Gizzi, Hus, Jody, eccetera)
    Tutto ciò con il repubblicanesimo mazziniano non c' entra, ma purtroppo all' interno del partito è questo l' orientamento prevalente e allora io la vedo male, molto male se non ci diamo una mossa e non operiamo innanzitutto una discontinuità a livello programmatico che dia senso alla presenza di un soggetto repubblicano autonomo, altrimenti ci sono altri 30 partiti liberal-liberisti, noi a che serviamo?
    Lucio Sergio Catilina

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima