CDL/ BOSSI: NO LARGHE INTESE, DOPO PRODI SI VOTA (CORRIERE)
"D'Alema ha messo da parte l'ideologia e fa bagno di realismo"
Roma, 2 ago. (Apcom) - Niente larghe intese, in caso di crisi di governo l'unica strada è il ritorno alle urne. Lo dice Umberto Bossi in una intervista al Corriere della Sera, quando gli viene chiesto si sia favorevole ad una grande coalizione: "No - risponde - Prodi cadrà sulla Finanziaria e poi si andrà subito alle urne. Berlusconi ce l'ha promesso". Bossi sottolinea che di Berlusconi si fida perché "nel bene o nel male ha sempre mantenuto le sue promesse. A lui non c'è alternativa, a chi passa la mano?".
Bossi rilascia anche qualche giudizio sul Governo. Parole di apprezzamento per Pierluigi Bersani ("Lo stimo"), anche se "poteva evitare il casino dei tassisti, ha mancato di saggezza". Quindi su D'Alema: "Mi sembra che abbia messo da parte l'ideologia e stia facendo un bagno di realismo. Forse anche solo per evitare casini interni".


Rispondi Citando


