Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da UgoDePayens
Mi spiace deluderti, ma le tasse si pagano sui redditi GIA' dichiarati... Anzi, ti dirò, per paura che davvero i koglionastri che sono al Governo mò si mettano a inventarsi tasse assurde sulle rendite finanziarie, molti di quelli che se lo possono permettere hanno già sicuramente cominciato a mettere i soldi in luoghi assai più protetti (e ovviamente esentasse).
Luoghi dai quali quel cattivone di Tremonti era riuscito a far rientrare capitali ingenti.
gia'. si chiamava scudo fiscale,e la sostanza era quella del riciclaggio.
col 2,5% di imposta faccio rientrare soldi della cui provenienza nessuno mi chiede niente, e immediatamente dopo li riesporto, legalmente.
se tu fai un bonifico sopra i 10000 euro la tua operazione viene segnalata alla banca d' italia.
se fai rientrare iun italia 100.000.000 di euro con lo scudo ne paghi 2,5 di imposta e sei libero di goderteli.
il riciclaggio abituale, fatto tramite velocissimi giri di banche, costa 10 volte tanto.
San Giulio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da robert jordan
gia'. si chiamava scudo fiscale,e la sostanza era quella del riciclaggio.
col 2,5% di imposta faccio rientrare soldi della cui provenienza nessuno mi chiede niente, e immediatamente dopo li riesporto, legalmente.
se tu fai un bonifico sopra i 10000 euro la tua operazione viene segnalata alla banca d' italia.
se fai rientrare iun italia 100.000.000 di euro con lo scudo ne paghi 2,5 di imposta e sei libero di goderteli.
il riciclaggio abituale, fatto tramite velocissimi giri di banche, costa 10 volte tanto.
San Giulio.
Ma che diamine vai dicendo? I capitali rientrati con lo scudo fiscale sono "condonati", nel senso che TRIBUTARIAMENTE nessuno potrà chiederti nulla oltre l'imposta (che è del 3%, non del 2,5) che paghi al momento del "condono". Ma PENALMENTE sei perseguibile eccome! Altro che palle!
Se la magistratura ordinaria ti inquisisce perché sei colluso con la mafia e per gli amici degli amici hai riciclato soldi sporchi del traffico di cocaina, anche se i soldi li hai fatti rientrare con lo scudo fiscale finisci in galera comunque. Ci mancherebbe!
Ma capisco che per te sia troppo difficile ammettere che Tremonti abbia fatto del BENE ai conti pubblici mentre Kompagnucoli vari stiano mettendo in moto una fuga di capitali colossale...
Prova un pò a fare un esperimento tanto semplice: vai alla filiale di una banca qualsiasi e chiedi di investire una discreta sommetta in buoni di Stato. Vedrai cosa ti consiglieranno... Io ti do una piccola anticipazione. Ti chiederanno di comperare i titoli solo DOPO un piccolo, innocente passaggio ;) Sai com'è, con quei figli di buona donna che (per ora) sono al Governo, uno sprovveduto qualsiasi rischia di dover pagare un mare di tasse pure sui BOT e i CCT... Provare per credere.
-
-