Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,967
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito USA,distrutta centrale nucleare

    Sono bastati appena 10 secondi per distruggere 41mila tonnellate. Scompare così la torre della centrale nucleare nell'Oregon. La struttura, utilizzata per il raffreddamento dell'acqua, è stata abbattuta su disposizione del governo americano: in funzione dal 1976 aveva fermato le attività nel 1993.

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    14 Jun 2005
    Località
    Triest / Trst / Trieste
    Messaggi
    1,601
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Distruggere una torre di raffreddamento non ha niente a che fare con il distruggere una centrale nucleare. E`quasi imbarazzante doverlo far notare. LA torre di raffreddamento e` quella parte del circuito secondario, comune a qualsiasi centrale elettrica, anche e soprattutto non nucleare, che permette la chiusura del ciclo termodinamico. E` una struttura che, per quanto appariscente, non ha nulla di nucleare. Tirarla giu`(in genere una centrale ne ha 4) non comprometterebbe nemmeno la funzionalita' della parte nucleare.

  3. #3
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cari ragazzi, per quanto tutti voi, ed io, siamo abituati ad associare le centrali nucleari alle grandi torri simili a cilindri sinusoidali, il vero nucleo radioattivo è in superficie, se non sotto, e protetto da mura di calcestruzzo di svariati metri di spessore. Niente a che vedere con quelle torri che fumano semplice vapore acqueo.
    Basta con la stampa propagantistica...
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  4. #4
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zmajcek Visualizza Messaggio
    Distruggere una torre di raffreddamento non ha niente a che fare con il distruggere una centrale nucleare. E`quasi imbarazzante doverlo far notare. LA torre di raffreddamento e` quella parte del circuito secondario, comune a qualsiasi centrale elettrica, anche e soprattutto non nucleare, che permette la chiusura del ciclo termodinamico. E` una struttura che, per quanto appariscente, non ha nulla di nucleare. Tirarla giu`(in genere una centrale ne ha 4) non comprometterebbe nemmeno la funzionalita' della parte nucleare.
    Intanto viene distrutta la parte esteticamente più brutta e vistosa..anche se il malefico nucleo rimane nascosto come Hitler dentro al bunker..ma prima o poi..anche lui...sappiamo la fine che farà...
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-09-12, 17:43
  2. Canada: guasto a centrale nucleare
    Di stefaboy nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-03-11, 16:32
  3. Cambieresti la u centrale a carbone con una centrale nucleare ?
    Di dDuck nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08-10-10, 14:18
  4. Centrale nucleare ad Oristano ?
    Di Geiserich nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10-02-10, 21:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito