
Originariamente Scritto da
Zmajcek
Distruggere una torre di raffreddamento non ha niente a che fare con il distruggere una centrale nucleare. E`quasi imbarazzante doverlo far notare. LA torre di raffreddamento e` quella parte del circuito secondario, comune a qualsiasi centrale elettrica, anche e soprattutto non nucleare, che permette la chiusura del ciclo termodinamico. E` una struttura che, per quanto appariscente, non ha nulla di nucleare. Tirarla giu`(in genere una centrale ne ha 4) non comprometterebbe nemmeno la funzionalita' della parte nucleare.