Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da EugenioCazzidui
Non capisco assolutamente il discorso. Comunque, l'integralismo islamico è una deriva moderna dell'Islam, che ha preso le mosse dopo l'impatto di un mondo musulmano -ormai lontano dai fasti del suo glorioso passato- con le armate napoleoniche in Egitto. Il dibattito successivo fu condizionato dall'aggressività del colonialismo occidentale, in ogni suo aspetto (di fatti tutti gli intellettuali islamici dell'800 si dovettero confrontare con il pensiero europeo studiando o viaggiando nei grandi centri culturali del vecchio mondo).
Ti sintetizzo il discorso:
Non è un problema di Islam o di Corano ma di loro strumentalizzazione resa possibile dall'ignoranza delle masse.
A noi è successo lo stesso ai tempi delle crociate.
Nessuno impara dalla storia per cui questa si ripete.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Robylumesciu
Ti sintetizzo il discorso:
Non è un problema di Islam o di Corano ma di loro strumentalizzazione resa possibile dall'ignoranza delle masse.
A noi è successo lo stesso ai tempi delle crociate.
Nessuno impara dalla storia per cui questa si ripete.
Probabilmente è che gli fa comodo anche a loro questa situazione di tenere ferma la storia: la comodità fa ingrassare!
-
al di là dei fatti accertati , invidio sopratutto gli israeliani e poi i palestinesi perchè hanno un ideale in cui credere , obbedire e combattere ..... e non i
cattolici pastasciuttari italiani delle equedistanze parallelle e delle marce della pace ....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da apoliticos
c'è Affus e c'è il segretario Gladiator .
a chi dei due ti riferisci ?
mi metti in imbarazo :confused:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da agaragar
no
solo uno è quello vero, il mio.
'Na foto...
Un link...
Spiegace com'è fatto...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da TheEdge
E' proprio quello il problema,non si tratta di induismo o buddhismo,ma di una religione che la sua ragion d'essere nel proselitismo anche a costo di imposizione.
come il cristianesimo, se è per questo...
Io direi che sono malati gli occidentali (e gli islamici, di fatto, hanno subito tale influsso), dato che l'alternativa è o il nichilismo o il fanatismo, non si riesce ad arrivare più a una ricerca sincera...
Ormai in occidente, dio (qui minuscolo) è rinato: si chiama denaro, successo, consumismo. Nell'islam, si è trasferito il fanatismo che imperversava nel cattolicesimo secoli fa, mentre negli usa, il popolo si divide fra fanatici moralisti puritani, e nichilisti-materialisti, e l'europa segue a ruota
-
Citazione:
Originariamente Scritto da stuart mill
come il cristianesimo, se è per questo...
Io direi che sono malati gli occidentali (e gli islamici, di fatto, hanno subito tale influsso), dato che l'alternativa è o il nichilismo o il fanatismo, non si riesce ad arrivare più a una ricerca sincera...
Ormai in occidente, dio (qui minuscolo) è rinato: si chiama denaro, successo, consumismo. Nell'islam, si è trasferito il fanatismo che imperversava nel cattolicesimo secoli fa, mentre negli usa, il popolo si divide fra fanatici moralisti puritani, e nichilisti-materialisti, e l'europa segue a ruota
Vero:infatti la lotta e' tra due dei:Mammon,il dio del denaro e della cupidigia e Allah/Geova,il dio del bigottismo religioso(quello di:il mio dio e' l'unico vero e se non lo segui ti uccido/vai all'inferno)
-
]al di là di quello che c'è scritto sul Korano
il vero problema è che i MUSLIM appogiono, sostengono e VOTANO a > assoluta x i partiti filo-terroristi come il FIS algerino che interpretano il Korano nella sua forma + violenta e odiosa
difatti, nei paesi islamici, la democrazia ha sempre portato al potere i terroristi ......
-
Citazione:
Originariamente Scritto da TheEdge
Vero:infatti la lotta e' tra due dei:Mammon,il dio del denaro e della cupidigia e Allah/Geova,il dio del bigottismo religioso(quello di:il mio dio e' l'unico vero e se non lo segui ti uccido/vai all'inferno)
quoto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da pomponio leto
'Na foto...
Un link...
Spiegace com'è fatto...
bè, praticamente....come dire.....gli manca la parola