Ancora veleno tra i due rivali del Giro
Simoni: «Basso ieri mi ha chiesto soldi»
Lo scalatore trentino alla partenza dell'ultima tappa: «Voleva denaro per lasciarmi la tappa». La maglia rosa: «Non è vero»
MILANO - Non si smorzano i veleni tra Ivan Basso e Gilberto Simoni. Al raduno di partenza dell'ultima tappa lo scalatore trentino ha detto: «A cinque chilometri dalla fine mi è venuto a chiedere dei soldi per lasciarmi la tappa di ieri». «Non ho mai chiesto la carità, non ho mai chiesto per favore di vincere - ha continuato lo scalatore trentino - non è il mio stile». Mentre Simoni parla, si avvicina Basso. «È vero che gli ho detto di fare insieme la discesa ma tutto il resto non è vero». Immediata la replica dello stesso Simoni: «Vuoi che diciamo le cifre?».
Oggi la corsa rosa arriva a Milano per la kermesse conclusiva dopo il tappone di ieri con vari passi alpini tra cui il Mortirolo.




Rispondi Citando
