Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Ronin
No potho reposare è stupenda. Una canzone d'amore sublime, mette i brividi cantata coi cori...non sapevo fosse dedicata alla Sardegna...ma sei sicuro?
in quanto ha riportato kornus.
eo creo ki podet essere capitada una cosa gai... calkiunu m'at faeddadu de sa poesia "a sa covacada" in sardinnya.
unu cumponimentu tipu cantone de amore ki pero benìat iscrita pro futire sas leges e ki in realidade est cantone de amore no pro sa femina si no pro sa sardinnya.
naturalmente no creo sient totu gai.
tue ite nde pensas Kò???
saludos
-
Citazione:
Originariamente Scritto da nurdarios
in quanto ha riportato kornus.
eo creo ki podet essere capitada una cosa gai... calkiunu m'at faeddadu de sa poesia "a sa covacada" in sardinnya.
unu cumponimentu tipu cantone de amore ki pero benìat iscrita pro futire sas leges e ki in realidade est cantone de amore no pro sa femina si no pro sa sardinnya.
naturalmente no creo sient totu gai.
tue ite nde pensas Kò???
saludos
Podet esse, ma mancari no est, andat bene su mattessi....
-
Ehm...va bene, grazie per la lezione, ma io l'avevo detto...ehm dov'è la faccina che arrossisce...il senso della canzone lo conosco, ma sono una cesta quando scrivo in sardo... a casa mia è una vita che tutti parlano italiano e bho!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Kornus
Est veru, a mie piaghet meda pius "No potho reposare"...... Bella sa musica (paret una melodia de cussas Russas de s'800!), bellas sas peraulas si pensamos ki suni dedicadas a Sardigna!
"Banderas" e "Pesa sa conca Sardigna mea" sunt fintzas gettonabiles....:-:-01#19
candu da cantada Parodi mi faidi cabai lagrimasa de s'emotzioi.
sa boxi de Parodi poi esti troppu bella. sciadau staidi mabi meda appu ligiu s'artigullu de s'ugnioi sadra de domigu
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Velena
Ehm...va bene, grazie per la lezione, ma io l'avevo detto...ehm dov'è la faccina che arrossisce...il senso della canzone lo conosco, ma sono una cesta quando scrivo in sardo... a casa mia è una vita che tutti parlano italiano e bho!
forse stavi cercando questa? z:j
mmh o forse quest'altra ? :-0001g
in ogni caso la famiglia non dovrebbe essere il motivo di parlare o no il sardo. conosco un amico di valencia che parla benissimo valenciano ma i suoi genitori non sanno un benemerito c***o di quella lingua.
certo la situazione in sardegna è diversa ma sappi que qui puoi sempre chiedere e credo che non ci siano persone che si potrebbero mettere a ridere, per esempio, per come parla uno.
:-:-01#19
-
aggiungo solo che adottare come inno "non potho reposare" sarebbe un fatto straordinario perchè per la prima volta (almeno per quello che ne so io) un popolo canta un inno d'amore (per la propria terra o per chiunque) anzichè uno di guerra... e non mi pare cosa da poco per un popolo che vuole e deve essere il cuore pulsante del mediterraneo!
quindi, tutus a cantai!!! non potho reposare, amore e coro. pensende a tie sò donzi momentu... no istes in tristura oh prenda 'e oro. ...ecc. ecc... ;)
sì, mi piace proprio l'idea...!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da senhor soares
aggiungo solo che adottare come inno "non potho reposare" sarebbe un fatto straordinario perchè per la prima volta (almeno per quello che ne so io) un popolo canta un inno d'amore (per la propria terra o per chiunque) anzichè uno di guerra... e non mi pare cosa da poco per un popolo che vuole e deve essere il cuore pulsante del mediterraneo!
quindi, tutus a cantai!!! non potho reposare, amore e coro. pensende a tie sò donzi momentu... no istes in tristura oh prenda 'e oro. ...ecc. ecc... ;)
sì, mi piace proprio l'idea...!!
bellissimo, sono d'accordo.
J
-
no potho reposare
Citazione:
Originariamente Scritto da Ronin
No potho reposare è stupenda. Una canzone d'amore sublime, mette i brividi cantata coi cori...non sapevo fosse dedicata alla Sardegna...ma sei sicuro?
se non è dedicata a lei gliela dedichiamo..
secondo il mio modesto avviso è perfetta per inno nazionale..
sublime canzone d'amore..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Marcu
se non è dedicata a lei gliela dedichiamo..
secondo il mio modesto avviso è perfetta per inno nazionale..
sublime canzone d'amore..
siete grandi!!! questo è vero amore.
Procurare è bellissima, certo, ma quel " picchiami pure ma stai attento a non farmi venire i lividi o mi arrabbio" ... no, proprio no, poi, un domani in cui saremo indipendenti, continuare a cantare "...barones sa tirannia...!!" non mi sembra proprio il caso.
La terra è soggetto femminile, non potho reposare è al femminile ed è una bellissima dichiarazione d'amore in " ...po poder dispensare cada bene..." il bene più grande del mondo per Lei, il firmamento intero, salire in cielo e prendergli la stella più bella per donargliela, questo è amore.
Procurare fa parte della nostra storia, ma di un momento in cui la realtà dettava questi temi, ma un'inno è per sempre ... in pace e per la pace.
J
-
Citazione:
Originariamente Scritto da amsicora
siete grandi!!! questo è vero amore.
Procurare è bellissima, certo, ma quel " picchiami pure ma stai attento a non farmi venire i lividi o mi arrabbio" ... no, proprio no, poi, un domani in cui saremo indipendenti, continuare a cantare "...barones sa tirannia...!!" non mi sembra proprio il caso.
La terra è soggetto femminile, non potho reposare è al femminile ed è una bellissima dichiarazione d'amore in " ...po poder dispensare cada bene..." il bene più grande del mondo per Lei, il firmamento intero, salire in cielo e prendergli la stella più bella per donargliela, questo è amore.
Procurare fa parte della nostra storia, ma di un momento in cui la realtà dettava questi temi, ma un'inno è per sempre ... in pace e per la pace.
J
Votadu asa?