Risultati da 1 a 2 di 2
    denty
    Ospite

Predefinito "immigrati, referendum contro l'immigrazione"

«IMMIGRATI, REFERENDUM CONTRO L’INVASIONE»
    Prima un’opposizione durissima in Parlamento, poi, se sarà necessario, un referendum abrogativo. Roberto Calderoli annuncia battaglia durissima per contrastare il tentativo della sinistra di dare la cittadinanza, e quindi il diritto di voto, agli immigrati in un arco di soli cinque anni.
    «Il 27 agosto le Camicie Verdi si ritroveranno a Ca’ San Marco e da lì partirà la nostra battaglia in difesa della nostra identità, l’identità del popolo padano e di conseguenza anche del popolo italiano», anticipa il Coordinatore delle Segreterie Nazionali della Lega Nord, in questi giorni impegnatissimo nel pianificare meticolosamente la strategia di questa delicata ed impegnativa battaglia estiva, che partirà dal passo di Ca’ San Marco, un passo montano tra l’Alta Val Brembana e la Valtellina, storico confine del Lombardo-Veneto nei secoli scorsi.
    «Questo è un provvedimento che, se diventasse legge, avrebbe conseguenze devastanti e irreparabili», fa notare l’esponente del Carroccio, che ha già ben chiaro in mente come contrastare questo provvedimento ovvero prima con un’opposizione durissima in Parlamento, in particolare al Senato, e quindi, nel caso di approvazione da parte delle Camere, chiedendo il giudizio del popolo attraverso un referendum abrogativo di questa legge.
    «Faremo tutto quello che è umanamente possibile per fermare questo provvedimento - assicura l’ex ministro per le Riforme - ma veramente tutto».
    Da dove partirete?
    «Dal Parlamento e soprattutto dal Senato, dove faremo i fuochi d’artificio per fermare questo provvedimento e far cadere questo governo. Da questo momento ogni provvedimento dovrà essere quello buono per far cadere questo governo, qualunque esso sia. Questo governo va fermato anche prima della Finanziaria, costi quel che costi. E soprattutto va fermato questo provvedimento e sono certo che ci riusciremo».
    A meno che non ricorrano alla fiducia per eludere l’opposizione...
    «Dubito che arrivino a tanto, anche se da questi qua mi aspetto di tutto. Però questa volta c’è di mezzo una questione riguardante la prima parte della Costituzione e per questo dubito che possano ricorrere allo strumento del voto di fiducia. Sarebbe davvero troppo».
    Dunque sarà opposizione durissima?
    «Senza dubbio. E io sarò il primo a farla personalmente. Fino ad oggi ho avuto il buon senso istituzionale di gestire un Senato che, diversamente, non avrebbe funzionato e mi è toccato farlo, purtroppo, anche su provvedimenti come l’indulto per cui, lo dico sinceramente, ho avuto un po’ il vomito a farli votare... Ma a questo punto mi chiedo se non possa esistere, come c’è per i medici che non praticano l’aborto, un discorso di obiezione di coscienza di fronte a certi provvedimenti anche nel nostro caso. Sottoporrò al presidente Marini la questione, perché io non me la sento di portare avanti provvedimenti per cui ho l’allergia. E in ogni caso...».
    In ogni caso?
    «Quando arriverà a Palazzo Madama questo provvedimento sulla cittadinanza non sarò comunque io a presiedere l’aula. E, anche se so di fare un discorso che può sembrare presuntuoso, sono convinto che se non sarò io a presiedere non passerà nulla. E siccome io non presiederò non passerà nulla. Per questo ho parlato prima di una sorta di obiezione di coscienza, perché sono consapevole che se con la mia presidenza dell’aula le cose passano, ed è un vantaggio anche per il centrosinistra, se invece io sono giù, in aula, ad organizzare l’opposizione le cose non passano e questo ho la presunzione di poterlo garantire. È anche per questo che sono andato a fare il vice presidente del Senato».
    Insomma è fiducioso.
    «Se non ci sono tradimenti nella nostra coalizione questo provvedimento in Senato non passa, ne sono sicuro. Però l’opposizione deve essere compatta e non devono esserci tradimenti. Altrimenti è chiaro che se ci sono tradimenti la coalizione è finita qui, ma sarebbe davvero pazzesco perché questi signori oggi al governo ormai si stanno facendo mandare a casa da soli, con le loro stesse mani, per questo se la nostra coalizione si dovesse rompere proprio adesso saremmo veramente dei dementi».
    Ma se comunque il provvedimento dovesse ricevere il via libera del Parlamento?
    «Nella peggiore delle ipotesi, se riuscissero a farlo passare in Parlamento, è giusto comunque che sia il popolo a dover decidere su una cosa così importante, per questo dobbiamo giocare di anticipo, perché loro avranno davanti dei tempi tecnici nei prossimi mesi e noi dobbiamo sfruttare questi tempi a nostro vantaggio, in modo da farci trovare pronti».
    Pronti per cosa?
    «Per un referendum abrogativo, per fare in modo che si cancelli questa legge prima che sia riuscita a produrre i suoi effetti devastanti, perché altrimenti tutto il Paese sarebbe rovinato irrimediabilmente, perché nel momento in cui viene data la cittadinanza a tutti questi immigrati indietro non si torna più...».
    Il ministro Amato ha parlato di circa 18mila richieste di cittadinanza...
    «Ma per favore. Questi signori per non sollevare un legittimo allarme sociale sono arrivati addirittura a mentire sui numeri, ben sapendo di mentire, parlando della previsione di 18mila domande per ottenere la cittadinanza quando sarà in vigore la nuova legge con i nuovi requisiti. I numeri invece sono altri, perché nella sola Lombardia sono prevedibili più di 200mila domande con il requisito dei cinque anni e quindi, ragionevolmente, c’è da pensare che le domande nell’intero Paese saranno intorno al milione e non si tratterà di un’una tantum ma accadrà sempre. Se si arriva a mentire sui numeri, sperando che quel milione di nuovi cittadini in futuro potranno votare per loro, significa che si sta svendendo il paese per l’amore del potere e della cadrega».
    Del resto lo stesso ministro Ferrero ha fatto notare che il peso elettorale degli immigrati sarà determinante per loro...
    «Ferrero è un’anima candida che sta dicendo la verità, perché tutta questa operazione ha soltanto una finalità elettorale. D’altronde se ogni anno un milione di immigrati potrà ottenere la cittadinanza, significa che in dieci anni più di dieci milioni di persone potrebbero ottenere la cittadinanza italiana, e quindi il diritto di voto, e dieci milioni saranno il partito di maggioranza nel Paese. Così si capisce facilmente il loro disegno: hanno vinto le elezioni rubandole per 24mila voti, ma i sondaggi oggi li danno sotto di 5 punti e dunque hanno bisogno, ma non di 24mila voti bensì di milioni per recuperare il loro gap che si è creato e lo stanno facendo attraverso gli immigrati, dimezzando i tempi per dargli la cittadinanza e quindi il diritto di voto, in modo da poter recuperare questi voti».
    Lei prima ha anticipato l’ipotesi di un referendum abrogativo.
    «Lo confermo. Ma dobbiamo muoverci in anticipo. Per questo il 27 di agosto le Camicie Verdi si troveranno a Ca’ San Marco per difendere l’identità del popolo padano, che diventa una difesa del popolo italiano. Da lì partirà la nostra battaglia, con una raccolta firme che ci dovrà portare ad avere un numero tale di firme, prima dell’approvazione della legge, che, nel momento in cui la legge dovesse venire approvata, noi saremo già pronti per depositare tutte le firme necessarie in modo che il referendum venga indetto subito, prima che la legge possa produrre i suoi effetti devastanti e irreparabili. Per questo - conclude Calderoli - il 27 agosto tutti devono rimettersi la camicia verde e presentarsi sul passo di Ca’ San Marco. Per difendere la nostra identità e il nostro futuro».

Ipercritico, Freddo, Cinico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da denty
    Roberto Calderoli annuncia