L'obiettivo è arrivare a 15mila Raccolta di firme per Moggi L'ha lanciata un direttore sportivo toscano per sostenere l'ex dirigente della Juventus.
Già in 2500 hanno aderito
TORRE DEL LAGO (LUCCA) - Luciano Moggi? Va sostenuto. Perlomeno ne è convinto Giacomo Pezzini, già direttore sportivo di Massese, Pistoiese, Pisa e Viareggio e a Torre del Lago, dove abita. Tanto convinto da avere indetto una raccolta di firme a favore dell'ex dirigente della Juventus. E di firme , effettivamente, ne ha raccolte: ben 800 in pochi giorni. L'obiettivo è di arrivare a 15 mila e poi depositarle nello studio di un notaio. «Il motivo dell' iniziativa? Non mi sembra giusto - dice Pezzini - addossare tutte le responsabilità su Moggi, mentre le sentenze della Corte Federale mi sembra che vadano proprio in questa direzione. Le sanzioni comminate ai singoli tesserati mi sembrano sproporzionate: pensate a quella inflitta a Franco Carraro». Una curiosità: Pezzini all'esame di abilitazione per svolgere il ruolo di ds ha discusso una tesi dal titolo «Etica nel calcio». Pezzini è soddisfatto dell' andamento della raccolta. «Oltre a quelle che ho raccolto personalmente - dice - altre sono state prese a Firenze e Milano da miei colleghi, in tutto sono già 2500. Da quando ho iniziato ho trovato tanta partecipazione da parte della gente. Mi auguro di arrivare veramente a quota 15 mila».
05 agosto 2006
http://www.corriere.it/Primo_Piano/S...05/moggi.shtml
![]()
![]()