Regionali: Malcotti (Pdl), con CasaPound lavoreremo insieme su casa lavoro e sociale
ci sono presupposti per approvare pdl mutuo sociale in Regione Lazio
Roma, 28 gennaio - ''Conosco Casa Pound dalla sua nascita e ho registrato questa disponibilità al sostegno elettorale con piacere''. Lo ha detto Luca Malcotti, coordinatore vicario del Pdl Roma e candidato al consiglio regionale del Lazio, intervistato da Radiobandieranera.org, la web radio di CasaPound Italia. ''Questo sostegno - ha spiegato Malcotti - ha una valenza programmatica: ho messo sul piatto alcune cose che fanno parte del mio patrimonio sia sui temi della casa che del precariato del lavoro e del sociale'. E su queste cose 'sono disponibile a lavorare insieme. Anche se non conta tanto quello che diciamo oggi ma quello che riusciremo a fare''.
Secondo Malcotti, ''ci sono i presupposti per presentare uno specifico progetto di legge sul mutuo sociale in Consiglio regionale''. ''Credo però - ha aggiunto - che questa proposta vada inserita in un percorso più generale e complessivo per sconfiggere l'emergenza abitativa, un percorso che deve essere fatto di varie cose, compresa questa. Detto questo, se dicessi che sono in grado di garantire il sostegno di tutto il Pdl sul mutuo sociale direi una sciocchezza, ma credo nella forza delle idee e nella bontà delle proposte. Credo anche che su un progetto così ci saranno meno problemi di quelli che si possono supporre, ma quelli che si presenteranno abbiamo sicuramente la forza per sconfiggerli. D'altra parte, il tema della casa è uno dei nervi scoperti in particolare nell'area metropolitana di Roma. E piu' riusciamo a inserire la proposta di CasaPound all'interno di un disegno complessivo piu' sarà facile portarla a casa''.
Malcotti (Pdl), con CasaPound lavoreremo insieme su casa lavoro e sociale