con 1400-1500 eurini al mese, vivendo solo con affitto spese e puttanate varie, senza troppi eccessi (anzi) vengo fuori pulitissimo ogni mese.
Visualizzazione Stampabile
con 1400-1500 eurini al mese, vivendo solo con affitto spese e puttanate varie, senza troppi eccessi (anzi) vengo fuori pulitissimo ogni mese.
Dipende dalla "concezione" del vivere bene.
dipende! senza pagare l'affitto?
non si può dire.
quando ho cominciato a lavorare guadagnavo un milione e mezzo di lire al mese, e mi sembrava di essere ricco...poi col tempo cambiano le abitudini, e soprattutto ci si adatta molto velocemente a standard migliori, mentre è molto difficile adattarsi a tornare indietro...
cmq per me la differenza grande l'ha fatta la nascita della bambina.....casa più grande, costi di vario tipo....
oggi a milano una famiglia di tre persone deve avere un introito di MINIMO tremila euro per poter vivere benino...
ha detto vivere bene non sopravvivere!Citazione:
Originariamente Scritto da epixx
escludendo il mezzogiorno che ha un costo della vita più basso , se ci riferiamo alle città del centro-nord , quindi Roma , Bologna , Genova , Milano etc posso dire che una persona che vive da sola e che deve pagare l'affitto deve guadagnare almeno 1500-2000€ al mese...
700 euro affitto + mantenimento (cibo) + bolletteCitazione:
Originariamente Scritto da Io Robert
100 euro auto
100 euro benzina
50 euro telefono
500 euro in cazzate.
La cosa ormai tende al mitologico; l'unica cosa che paghiamo meno è la colazione al bar, probabilmente.Citazione:
Originariamente Scritto da Io Robert
Citazione:
Originariamente Scritto da Io Robert
io vivo benone e riesco anche a mettere da parte qualcosa
e i ristoranti, e gli affitti, per non parlare dell'acquisto delle case.Citazione:
Originariamente Scritto da Il_Grigio
ho cari amici di Mazara del Vallo, hanno una casa meravigliosa con 100 metri di terrazzo pagata 1200 euro al metro quadro!!
a Milano con meno di 4.000 euro al MQ non ti vogliono nemmeno vedere: e non parlo di zone centrali o di lusso, dove oramai siamo oltre i 10.000 euro al mq.
parlo di case abitabili, ovvio che un rudere vien via a meno, ma poi li spendi in ristrutturazioni.
Tu vivi abbastanza bene perchè siete in 2 dentro la casa che lavorate tutt'e 2 e vi dividete le spese , altrimenti fossi stata da sola con 1200€ a fine mese non c'arrivavi davvero , io ho fatto l'ipotesi di un single.Citazione:
Originariamente Scritto da epixx
Boh , quando vado al sud ho l'impressione che tutto costi di meno rispetto a Ts (dove sto io) , a Kr non penso esistino case , anche nuove di zecca e sul lungomare , che costino più di 2000€/mq...Citazione:
Originariamente Scritto da Grigio