User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Aug 2006
    Località
    torino
    Messaggi
    77
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito distribuzione della ricchezza!

    ciao a tutti
    Qualcuno ha letto il libro di Bernard Maris "Antimanuale di Economia"?
    Maris è consulente economico e scientifico dell'associazione francese ATTAC che si batte per un migliore distribuzione della ricchezza nel mondo e in favore dell Tobin Tax (tassazione dei capitali speculativi).
    L'America degli econimisti liberali sostengono che il mercato deve essere libero, concorrenziale, senza ingerenze o controllo da parte dei Governi.
    Perfetto infatti oggi il mercato è in mano agli speculatori, alle transazioni miliararie sui "derivati", alla finanza dei banchieri che dell'economia in se e della programmazione economica dei governi ( es. come utilizzare i depositi bancari in progetti di sviluppo o in speculazioni di borsa?).
    Peccato che l'America intenda questo libero mercato valido solo per gli altri Stati, soprattutto quelli poveri e in via di sviluppo.
    Difatti pensiamo solo agli "aiuti statali" americani nel settore della difesa, Pentagono docet!. Miliardi di dollari in spese militari, di facciata in nome della protezione e salvaguardia del popolo americano, di fatto sovvenzioni alla ricerca e tecnologia ( i progetti di fattibilità industriale vengono regalati alle multinazionali come Intel, Ibm, Microsoft,ecc.).
    Non parliamo poi delle sovvenzioni all'agricoltura o a dazi doganali sui prodotti cinesi e dei paesi poveri.
    Non parliamo poi del Fondo Monetario Internazionale e Banca Mondiale, bracci armati dell'America che impongono processi di sviluppo ai paesipoveri e in via di sviluppo che permettono alle multinazionali di sfruttare per poche lire le risorse naturali di questi Paesi.
    Non ci vengano a raccontare "balle" gli economisti liberali, in realtà la politica economica dell'America e quella che pochi gestiscono interessi e miliardi e tanti subiscono e vivono nella loro povertà.
    Approfondimenti e sintesi libro su mio sito, vedi profilo
    ciao metodico

  2. #2
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    si ma con questo utilizzo degli stati uniti ad minchiam, fatto giusto per dare sempre e cmq addosso ai liberali, avete veramente rotto i coglioni.

  3. #3
    macht geht vor recht
    Data Registrazione
    24 Mar 2006
    Località
    Regno d'Italia > They challenge science to prove the existence of God. But must we really light a candle to see the sun?
    Messaggi
    7,000
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da metodico
    ciao a tutti
    Qualcuno ha letto il libro di Bernard Maris "Antimanuale di Economia"?
    Maris è consulente economico e scientifico dell'associazione francese ATTAC che si batte per un migliore distribuzione della ricchezza nel mondo e in favore dell Tobin Tax (tassazione dei capitali speculativi).
    L'America degli econimisti liberali sostengono che il mercato deve essere libero, concorrenziale, senza ingerenze o controllo da parte dei Governi.
    Perfetto infatti oggi il mercato è in mano agli speculatori, alle transazioni miliararie sui "derivati", alla finanza dei banchieri che dell'economia in se e della programmazione economica dei governi ( es. come utilizzare i depositi bancari in progetti di sviluppo o in speculazioni di borsa?).
    Peccato che l'America intenda questo libero mercato valido solo per gli altri Stati, soprattutto quelli poveri e in via di sviluppo.
    Difatti pensiamo solo agli "aiuti statali" americani nel settore della difesa, Pentagono docet!. Miliardi di dollari in spese militari, di facciata in nome della protezione e salvaguardia del popolo americano, di fatto sovvenzioni alla ricerca e tecnologia ( i progetti di fattibilità industriale vengono regalati alle multinazionali come Intel, Ibm, Microsoft,ecc.).
    Non parliamo poi delle sovvenzioni all'agricoltura o a dazi doganali sui prodotti cinesi e dei paesi poveri.
    Non parliamo poi del Fondo Monetario Internazionale e Banca Mondiale, bracci armati dell'America che impongono processi di sviluppo ai paesipoveri e in via di sviluppo che permettono alle multinazionali di sfruttare per poche lire le risorse naturali di questi Paesi.
    Non ci vengano a raccontare "balle" gli economisti liberali, in realtà la politica economica dell'America e quella che pochi gestiscono interessi e miliardi e tanti subiscono e vivono nella loro povertà.
    Approfondimenti e sintesi libro su mio sito, vedi profilo
    ciao metodico
    Dunque ti sei accorto ora che il libero mercato inteso letteralmente è un'utopia?

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Aug 2006
    Località
    torino
    Messaggi
    77
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ciao a tutti
    si! io me ne sono accorto ma i cosidetti "liberali"
    ciao metodico

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Aug 2006
    Località
    torino
    Messaggi
    77
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ciao a tutti
    ho dimenticato il punto interrogativo finale ma i "liberali"
    poi quell'interrogativo se lo pongono o fanno finta di niente?
    A partire da quel Silvioleo che non sa che pesci prendere.
    ciao metodico

  6. #6
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    a questo punto spiegatemi perchè utopia

  7. #7
    Individuals have rights
    Data Registrazione
    26 Aug 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,524
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da metodico
    ciao a tutti
    Qualcuno ha letto il libro di Bernard Maris "Antimanuale di Economia"?

    L'America degli econimisti liberali sostengono che il mercato deve essere libero, concorrenziale, senza ingerenze o controllo da parte dei Governi.
    Perfetto infatti oggi il mercato è in mano agli speculatori, alle transazioni miliararie sui "derivati", alla finanza dei banchieri che dell'economia in se e della programmazione economica dei governi ( es. come utilizzare i depositi bancari in progetti di sviluppo o in speculazioni di borsa?).

    ...

    Approfondimenti e sintesi libro su mio sito, vedi profilo
    ciao metodico
    Oggi non ho molto tempo... penso che mi metter un po' durante le ferie...

    ma scusa posso farti una domanda, dopo quello che ho letto e lasciato nel quote... cosa hai studiato?

  8. #8
    Silente
    Data Registrazione
    28 Jul 2005
    Località
    Oesterreichisch Schuler
    Messaggi
    3,072
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lizard
    Oggi non ho molto tempo... penso che mi metter un po' durante le ferie...

    ma scusa posso farti una domanda, dopo quello che ho letto e lasciato nel quote... cosa hai studiato?

    Si credo che Metodico non sia di questo mondo, se lo fosse saprebbe che l'"America degli economisti liberali" conta come il due di picche.

    Sarei curioso di conoscere la sua (di Metodico, a parte il nick io di metodo ne vedo ben poco in quello che scrive) sul fallimento del Doha Round in sede WTO.

    quella era una preziosa occasione di liberalizzazione (richiesta dai paesi poveri "schiavizzati dall'America dei liberali": India ecc.) sfumata per il mancato accordo tra governi)

  9. #9
    macht geht vor recht
    Data Registrazione
    24 Mar 2006
    Località
    Regno d'Italia > They challenge science to prove the existence of God. But must we really light a candle to see the sun?
    Messaggi
    7,000
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silvioleo
    a questo punto spiegatemi perchè utopia
    Il libero mercato in senso stretto resta un'utopia, un fine a cui tendere senza mai raggiungerlo, se non altro per il fatto che i decisori politici che dovrebbero attuarlo non resisteranno mai alla tentazione di aiutare una grossa impresa in difficoltà o fornire più o meno velatamente copertura protezionistica verso i propri beni.

  10. #10
    macht geht vor recht
    Data Registrazione
    24 Mar 2006
    Località
    Regno d'Italia > They challenge science to prove the existence of God. But must we really light a candle to see the sun?
    Messaggi
    7,000
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da metodico
    ciao a tutti
    si! io me ne sono accorto ma i cosidetti "liberali"?
    ciao metodico
    Da liberale non posso non riconoscere che resta un fine ultimo, ma non mi sembra che questo dato possa essere usato a pretesto per futili polemiche.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Distribuzione della ricchezza in Italia negli ultimi 20 anni
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-04-13, 18:31
  2. Distribuzione ricchezza in Europa ed in Italia
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-08-09, 23:46
  3. Un rate per la distribuzione della ricchezza
    Di Marximiliano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-06-09, 17:38
  4. Distribuzione della ricchezza: La liquidazione di Modiano !
    Di metodico nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-01-09, 16:01
  5. Rapporto Onu sulla distribuzione della ricchezza.
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-12-06, 23:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito