http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=110538
per una volta con il popolo napoletano

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=110538
per una volta con il popolo napoletano
Ma è lo stesso popolo che nel 43 li accoglieva come liberatori lustrandogli le scarpe per un pacchetto di marlboro o una stecca di cioccolato?![]()

A me sembra tristissima la notizia..

si ma stavolta anche se per fini meramente utilitaristici ha dato una bella lezioncina al tracotante occupante yankeeOriginariamente Scritto da schwarzewolf
Ma infatti......Originariamente Scritto da cristiano72
Invece di scippargli la macchina fotografica (che poi fosse stato amerikano, francese russo romagnolo o toscano è la stessa) perchè non ci incazziamo con lo stesso fervore quando i giovani virgulti yankee vengono quì a fare i bulli e continuano a trattarci da sciuscià?
Io ricordo l'estate scorsa di sera un gruppo di yankee che giocava a football americano in piazza santa croce, e indovina chi iniziò a urlare "yankee go home! yankee go home!"?Originariamente Scritto da fabiosko
![]()

fermo restando che la logica napoletana sia di vita sia simil camorristica non mi piace, sarcasticamente evidenzio questa notizia riportata con ampio spazio ed allarme dal tg 1 nella persona di un costernato orecchi a sventola Giorgino....Questa e' L'italia che gli yankee hanno occupato ed hanno cresciuto......Originariamente Scritto da cristiano72

1) tutti abbiamo goduto in passato delle gioie dateci dalle giovani yankeeOriginariamente Scritto da schwarzewolf
2) i giovani virgulti yankee non mi sembrano per nulla tali, anzi sono o gommoni gonfiati a pompa o mezze seghe senza palle, quindi quando si vole si po' anda' in centro a farne una bracciata

Sì avevo capito l'intenzione sarcastica, ma ammetterai che se ci fosse stato uno di noi al posto dell'americano sarebbe andata allo stesso modoOriginariamente Scritto da fabiosko
Credo comunque che su queste questioni le responsabilità estere siano relative...

Cristia' un credo che uno di noi sia cosi' demente da andare in giro per Napoli, vicino a quartieri a rischio a ostentare telecamere all'ultima moda, e poi magari inseguire lo scippatore fino nel suo quartiere..solo questi novelli rambo pieni di estrogeni, ma senza ne' palle ne' cervello possono farlo.....Originariamente Scritto da cristiano72