Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45
    Capitan Harlock
    Ospite

Predefinito Addio a tutti, parto per il Katanga

Cari amici, questo sarà il mio ultimo messaggio, dato che domani mattina ho il treno per Napoli, e poi da lì ho la nave che mi porterà in Katanga. Parto mercenario.

Ho deciso di lasciarmi alle spalle questa insulsa vita borghese, questa esistenza senza senso motivo di grande insoddisfazione e frustrazione, questo lento incanutirsi, ingrassare e decadere aspettando la morte, senza aver mai impugnato le armi gettandosi nella mischia.
    Che poi a noi la vita comoda non si addice, proprio no.
    Ci si risentirà forse in un prossimo futuro. Forse. Perché non so se e quando tornerò, ma d'altronde non si può mica pretendere di vivere per sempre.
    Addio allora a voi tutti bolsi e decadenti occidentali, che col capo chino a terra da 60 anni soggiacete agli altrui voleri. Addio agli amori che non torneranno più, per fortuna mi sentirei di aggiungere. Addio a tutti quelli a cui avrei tanto voluto spaccare la faccia, e che per loro fortuna non ho fatto in tempo. Addio a questa società multirazziale prossima ventura, negrizzata, islamizzata o quant'altro, il ribrezzo va oltre l'umana sopportabilità. Addio ai tanti camerati conosciuti negli anni, ma si fa presto a dire camerata dopo un paio di birre. Addio ai raccomandati, ai furbi, agli imbroglioni, agli opportunisti, ai supponenti, agli arroganti, ai ruffiani, ai vigliacchi, ai traditori.
    Per tutto questo e per molto altro ancora io parto.
    Me ne vado sulle orme di Ernst Jünger a cercare i miei ludi africani. E vado in Africa, dai leoni veri. Quelli con la criniera. Vado nella boscaglia a combattere, c'è la guerriglia contro i 'terroristi neri', che per una volta non sono quelli dei NAR, ma appunto i negri.
    Ma ora mi sbrigo a preparare lo zaino (ma la baionetta dove cavolo l'ho lasciata? Boh), sperando di non dimenticare nulla (la gelatina l'ho presa, e pure le mie cassette di Battiato).

Meglio vivere e morire come giovani fascisti, che piegarsi a questo mondo di vigliacchi e sanguemisti.
    Meglio un giorno luminoso con un’arma nelle mani, che una morte oscura e lunga mille pavidi domani.
    Addio quindi, cari forumisti di POL, ci rivedremo in questa vita o nell'altra.
    Vi saluto a braccio teso, viva la morte!
    Vive la mort, vive la guerre, vive le sacré mercenaire!

Capitan Harlock

Capitan Harlock
    Ospite

Predefinito

La ballata del mercenario

Son morto nel Katanga, venivo da Lucera,
    avevo quarant'anni e la fedina nera.
    Di me la gente dice, che sono mercenario
    soltanto per bottino, soltanto per danaro,
    adesso che son steso, guardate nel mio sacco
    c'è solo una bottiglia, e un'oncia di tabacco,
    invano cercherete soldi nel tascapane
    li ho spesi proprio tutti, li ho dati alle puttane.

Viva la morte mia viva la gioventù!

Amavo un'entreneuse, di razza congolese,
    però l'ho persa ai dadi con Jimmy l'irlandese.
    Salvai monache e preti dal rogo del ribelle
    ma il Papa se ne frega se brucia la mia pelle.

Ma se restavo a casa, là nella mia Lucera
    ora starei invecchiando, coi figli e la pancera
    avrei la moglie grassa, le rate, la seicento,
    mutua, televisore, salotto e doppio mento,
    invece son partito in giro per il mondo
    e adesso stò crepando, quaggiù nel basso Congo.

Addio verdi colline, ormai scende la notte
    i fuochi sono spenti addio care mignotte
    addio belle ragazze, coi fiori tra i capelli
    addio amiche mie, trovate nei bordelli,
    delle vostre mutande ne ho fatta una bandiera
    portatela agli amici... che invecchiano a Lucera.

Capitan Harlock
    Ospite

Predefinito

Mercenario

Tu combatti la guerra per chi ti paga di più,
    Ma si sa, una buona guerra santifica ogni causa.
    Il disprezzo e lo sdegno dei piccoli uomini meschini
    Si è chiuso nelle tue braccia, si è chiuso nella tua mente.
    Ma felice tu avanzi tra i pericoli e la morte,
    Perché ami la guerra, sì tu ami la guerra.
    E tu corri e spari, e non t’importa della vita,
    Ma che senso ha la vita, se non hai mai ucciso?
    Ma che senso ha l’amore, se non si può odiare?
    Ma che senso ha la pace, se non c’è più la guerra?

Se guerriero sono nato, mercenario morirò,
    Senza scuse né rimpianti ho vissuto e me ne andrò.
    Quando all’ultima cartuccia la mia amata incontrerò,
    Con lei in un sacco nero a casa me ne tornerò.

Ma sì, io me la rido dei vostri piccoli miserabili dèi!
    Ma sì, io me la rido dei vostri squallidi sogni da giudei!
    Ma sì, io me la rido del vostro dio denaro!
    Ma sì, io me la rido della dea democrazia!
    Io combatto la mia guerra dovunque ci sia guerra,
    Io uccido il mio nemico qualunque sia la guerra,
    Io non voglio comprare col vostro oro il vostro paradiso,
    Io ho nemici ed amici, corone labbra e canti.
    E la vita è solo un gioco che ho giocato con la morte ogni giorno.
    E non rimpiango nulla di tutto quel che ho fatto.

Se guerriero sono nato, mercenario morirò,
    Senza scuse né rimpianti ho vissuto e me ne andrò.
    Quando all’ultima cartuccia la mia amata incontrerò,
    Con lei in un sacco nero a casa me ne tornerò.

Fiamma Rossa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Addio Orazio

Addio! Forza e Onore!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Addio a tutti, parto per il Katanga

In origine postato da Capitan Harlock
    Cari amici, questo sarà il mio ultimo messaggio, dato che domani mattina ho il treno per Napoli, e poi da lì ho la nave che mi porterà in Katanga. Parto mercenario.

Capitan Harlock
    il katanga è su un altopiano a circa 1500 kilometri dal mare, mi sa che con la nave è un po' difficile arrivarci, specialmente se parti da napoli.

comunque non ne farei un dramma, tanto - se non mi sbaglio - la guerra nel katanga è finita più o meno nel 1964...

Forumista esperto
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma tutti a Lucera abitano?
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

Fiamma Rossa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non si fermano i massacri nel Katanga, la regione sud-orientale del Congo dove da gennaio le milizie Mayi-Mayi agli ordini del comandante "Chinja-Chinja" compiono attacchi sistematici contro la popolazione locale. Medici Senza Frontiere è riuscita ad entrare nella regione dopo ben nove giorni di intensi combattimenti, in cui la regione è rimasta inaccessibile agli aiuti umanitari.

Secondo MSF, dalle 10.000 alle 20.000 persone sarebbero fuggite dalle loro case per paura dei guerriglieri Mayi-Mayi, che avrebbero distrutto e saccheggiato una cinquantina di villaggi.

La città di Kasenge è praticamente deserta, mentre si hanno notizie di massacri e di esecuzioni sommarie compiute anche dalle FAC (Forze Armate Congolesi). Per il momento MSF è riuscita a fornire assistenza a circa 9.000 persone, ma diverse migliaia sarebbero ancora nascoste nelle foreste in balia degli attacchi dei guerriglieri.

La situazione nel Kivu

Intanto, la situazione politico-militare nel Kivu è ancora in stallo. La popolazione di Bukavu ha organizzato per l'inizio della settimana una singolare forma di protesta, la "ville morte", consistente nel bloccare qualsiasi tipo di attività (religiosa, lavorativa, educativa) per protestare contro il trattamento riservato al generale Prosper Nabyolwa lo scorso 23 febbraio, quando alcuni miliziani armati, probabilmente appartenenti al RCD, hanno fatto irruzione nella sua casa per rapirlo.

Durante i tre giorni di protesta si sono avuti anche momenti di tensione, soprattutto quando la popolazione inferocita ha preso a sassate numerosi veicoli della MONUC (la missione ONU nel paese) accusata di non aver fatto abbastanza per proteggere il generale. La MONUC ha risposto sparando alcuni colpi di arma da fuoco che hanno fatto dei feriti, uno dei quali è deceduto in sèguito in ospedale.

Sono intanto emersi nuovi particolari inquietanti sull'attacco alla residenza del generale Nabyolwa. Sembra che ad organizzare il tutto sia stato il suo vice, il colonnello Jules Mutebusi, che si sarebbe servito per l'operazione di soldati rwandesi giunti a Bukavu con tre camion e tornati poi in Rwanda la mattina dopo ad attacco concluso.

Sembra anche che gli uomini della MONUC di pattuglia alla casa del generale quella sera fossero assenti. Una coincidenza che desta forti dubbi e che è bastata per far esplodere la rabbia della popolazione civile.

Diverse associazioni operanti nella regione hanno attaccato la MONUC, colpevole di essere in combutta con gli uomini del RCD, chiedendo addirittura a Kofi Annan la sostituzione del rappresentante ONU nel paese William Swing.

Mercoledì il presidente Joseph Kabila ai microfoni di Radio Okapi ha voluto rassicurare la popolazione, dichiarando che il generale Nabyolwa è vivo ed in contatto con la presidenza. Kabila ha inoltre garantito che il generale tornerà al suo posto "al momento opportuno", un'espressione di difficile interpretazione.

Di certo sono in molti a condannare l'atteggiamento del presidente, colpevole di essersi piegato al diktat del RCD grazie al quale il maggiore Kasongo ha potuto far ritorno a Bukavu senza problemi. E certo non gioca all'immagine del generale Nabyolwa l'essere costretto a nascondersi per evitare le rappresaglie del RCD, che ha dimostrato di avere molto più potere sulla regione rispetto alle autorità nazionali.

Il governo congolese ha comunque inviato in missione in Kivu una delegazione di alti ufficiali dell'esercito che facciano il punto sulla situazione. La MONUC ha creato la Brigata Kivu, un contingente di 3.500 Caschi Blu che pattuglieranno Bukavu e dintorni per tentare di riportare la tranquillità in città dopo i recenti avvenimenti.

Ieri intanto un cartello di 17 ONG operanti nel Kivu ha lanciato un appello al governo di Kigali perché rimpatri i soldati rwandesi presenti nella regione. Il governo rwandese ha immediatamente smentito la presenza di propri soldati nel territorio congolese.

Si ripropone, insomma, l'annosa questione della presenza o meno dei soldati rwandesi in Kivu, presenza più volte denunciata dalla popolazione locale ma sempre recisamente smentita dal governo di Kigali.

Matteo Fagotto

(Ultimo aggiornamento venerdì, 05 marzo 2004 19:42 )

http://www.warnews.it/index.php/content/view/329/29/

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Capitan Harlock

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Addio a tutti, parto per il Katanga

In origine postato da corneliu zelea
    il katanga è su un altopiano a circa 1500 kilometri dal mare, mi sa che con la nave è un po' difficile arrivarci, specialmente se parti da napoli.

comunque non ne farei un dramma, tanto - se non mi sbaglio - la guerra nel katanga è finita più o meno nel 1964...
    prossimo clone in arrivo...

ardimentoso
    Ospite

Ho deciso di lasciarmi alle spalle questa insulsa vita borghese, questa esistenza senza senso motivo di grande insoddisfazione e frustrazione, questo lento incanutirsi, ingrassare e decadere aspettando la morte, senza aver mai impugnato le armi gettandosi nella mischia.
    Che poi a noi la vita comoda non si addice, proprio no.
    Ci si risentirà forse in un prossimo futuro. Forse. Perché non so se e quando tornerò, ma d'altronde non si può mica pretendere di vivere per sempre.
    Addio allora a voi tutti bolsi e decadenti occidentali, che col capo chino a terra da 60 anni soggiacete agli altrui voleri. Addio agli amori che non torneranno più, per fortuna mi sentirei di aggiungere. Addio a tutti quelli a cui avrei tanto voluto spaccare la faccia, e che per loro fortuna non ho fatto in tempo. Addio a questa società multirazziale prossima ventura, negrizzata, islamizzata o quant'altro, il ribrezzo va oltre l'umana sopportabilità. Addio ai tanti camerati conosciuti negli anni, ma si fa presto a dire camerata dopo un paio di birre. Addio ai raccomandati, ai furbi, agli imbroglioni, agli opportunisti, ai supponenti, agli arroganti, ai ruffiani, ai vigliacchi, ai traditori.
    Per tutto questo e per molto altro ancora io parto.
    Me ne vado sulle orme di Ernst Jünger a cercare i miei ludi africani. E vado in Africa, dai leoni veri. Quelli con la criniera. Vado nella boscaglia a combattere, c'è la guerriglia contro i 'terroristi neri', che per una volta non sono quelli dei NAR, ma appunto i negri.
    Ma ora mi sbrigo a preparare lo zaino (ma la baionetta dove cavolo l'ho lasciata? Boh), sperando di non dimenticare nulla (la gelatina l'ho presa, e pure le mie cassette di Battiato).

Meglio vivere e morire come giovani fascisti, che piegarsi a questo mondo di vigliacchi e sanguemisti.
    Meglio un giorno luminoso con un’arma nelle mani, che una morte oscura e lunga mille pavidi domani.

Capitan Harlock
    non ti credo minimamente.............

p.s.: ma con te ci sono anche agliana, stefio e cupertino??

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima