Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Scilla e Cariddi ( 2 )

  1. #1
    geometrantonio
    Ospite

    Post Scilla e Cariddi ( 2 )

    ekinos

    era sempre la parola che mi insegnava il mio Maestro, poi ho scoperto, che guardare il pozzo della natura significa lasciarsi sedurre dalla sua follia, profondo è l'abbisso del non senso che la natura finge di dipanare..e così, decisi di intraprendere il lungo cammino della conversione presso una nota scuola Rabbinica....
    è il cammino del peccatore, col capo cosparso di cenere, trovai riposo nella volontà infinita e sconosciuta di Dio.
    E' il camminare dell' EBREO ERRANTE, temuto, eluso e ricercato, perchè guarisce.
    Qualcuno mi addita...eccolo il Sionista...confesso che il Sionismo equivale ad una sorta di innamoramento emotivo dell'epopea di Mosè, che continuò con quella di Gurion...ma quale ebreo, non è stato Sionista solo per un istante, cioè per sempre...
    la genta mi ferma in strada: "assassino di bambini libanesi"...
    Io, che non ho schiacciato mai una formica in vita mia, e che sarei pronto da arruolarmi, se Israele me lo chiede, naturalmente, nel suo esercito...
    Ma io continuo a non capire, un uomo di profonda cultura, che dovrebbe illuminare con la sua olimpica fiaccola, un ecumene almeno interreligioso...
    perchè continua a fare il copia incolla di articoli del Corriere contro Berlusconi..
    Forse, ho capito..
    Gli ebrei, nel bene e nel male, portano sempre Dio nel cuore...
    il loro destino, è inscindibile, col destino della terra.
    Antonio

  2. #2
    lorenzo v.
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geometrantonio
    ekinos

    era sempre la parola che mi insegnava il mio Maestro, poi ho scoperto, che guardare il pozzo della natura significa lasciarsi sedurre dalla sua follia, profondo è l'abbisso del non senso che la natura finge di dipanare..e così, decisi di intraprendere il lungo cammino della conversione presso una nota scuola Rabbinica....
    è il cammino del peccatore, col capo cosparso di cenere, trovai riposo nella volontà infinita e sconosciuta di Dio.
    E' il camminare dell' EBREO ERRANTE, temuto, eluso e ricercato, perchè guarisce.
    Qualcuno mi addita...eccolo il Sionista...confesso che il Sionismo equivale ad una sorta di innamoramento emotivo dell'epopea di Mosè, che continuò con quella di Gurion...ma quale ebreo, non è stato Sionista solo per un istante, cioè per sempre...
    la genta mi ferma in strada: "assassino di bambini libanesi"...
    Io, che non ho schiacciato mai una formica in vita mia, e che sarei pronto da arruolarmi, se Israele me lo chiede, naturalmente, nel suo esercito...
    Ma io continuo a non capire, un uomo di profonda cultura, che dovrebbe illuminare con la sua olimpica fiaccola, un ecumene almeno interreligioso...
    perchè continua a fare il copia incolla di articoli del Corriere contro Berlusconi..
    Forse, ho capito..
    Gli ebrei, nel bene e nel male, portano sempre Dio nel cuore...
    il loro destino, è inscindibile, col destino della terra.
    Antonio


  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Mar 2006
    Messaggi
    570
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geometrantonio
    ekinos

    era sempre la parola che mi insegnava il mio Maestro, poi ho scoperto, che guardare il pozzo della natura significa lasciarsi sedurre dalla sua follia, profondo è l'abbisso del non senso che la natura finge di dipanare..e così, decisi di intraprendere il lungo cammino della conversione presso una nota scuola Rabbinica....
    è il cammino del peccatore, col capo cosparso di cenere, trovai riposo nella volontà infinita e sconosciuta di Dio.
    E' il camminare dell' EBREO ERRANTE, temuto, eluso e ricercato, perchè guarisce.
    Qualcuno mi addita...eccolo il Sionista...confesso che il Sionismo equivale ad una sorta di innamoramento emotivo dell'epopea di Mosè, che continuò con quella di Gurion...ma quale ebreo, non è stato Sionista solo per un istante, cioè per sempre...
    la genta mi ferma in strada: "assassino di bambini libanesi"...
    Io, che non ho schiacciato mai una formica in vita mia, e che sarei pronto da arruolarmi, se Israele me lo chiede, naturalmente, nel suo esercito...
    Ma io continuo a non capire, un uomo di profonda cultura, che dovrebbe illuminare con la sua olimpica fiaccola, un ecumene almeno interreligioso...
    perchè continua a fare il copia incolla di articoli del Corriere contro Berlusconi..
    Forse, ho capito..
    Gli ebrei, nel bene e nel male, portano sempre Dio nel cuore...
    il loro destino, è inscindibile, col destino della terra.
    Antonio

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    4,094
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geometrantonio
    Gli ebrei, nel bene e nel male, portano sempre Dio nel cuore...
    il loro destino, è inscindibile, col destino della terra.
    Antonio
    Gli ebrei esistono in quanto popolo teologico creato da Dio, e in quanto tale essi procedono nei millenni perchè Dio lo vuole, fino a quando non cesseranno di riprodurre l'Errore e il Male.

  5. #5
    lorenzo v.
    Ospite

    Predefinito

    pooooo po po po pooo pooooooooo

  6. #6
    geometrantonio
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Léon Degrelle
    Gli ebrei esistono in quanto popolo teologico creato da Dio, e in quanto tale essi procedono nei millenni perchè Dio lo vuole, fino a quando non cesseranno di riprodurre l'Errore e il Male.

    Non condivido.
    Il suo, è un luogo comune, Le assicuro, diffusissimo.
    Mosè, sicuramente è stato il Legislatore e la sintesi dell'unicità Teologica.
    In quanto popolo, gli Ebrei, esistono come crogiuolo di tribù e ceppi etnici precisi.Antropologicamente e scientificamente storicizzati.
    Per essere Ebreo, necessita la maternità e non la paternità, come le popolazioni indoeuropee.
    Un non ebreo, che si convertisse, spesso, risulta più ebreo degli stessi.
    Qui si fonde il concetto teologico ed etnico.
    E' come dire che gli Italiani discendenti dagli Svevi, alti, biondi, con occhi azzurri, sono Svedesi, mentre sono totalmente Italiani.
    E' come dire che un Ebreo Polacco, sia polacco, e non ebreo.
    Le ricordo che lo stesso Mosè, sfasciò tutti gli altari "pagani" non in quanto iconoclasta, ma per "gestualizzare" la sintesi della legge, che si esplica anche nella "promessa" della Terra.
    Ed, a studiare bene, è la stessa "promessa celeste" che Enea ebbe dal fatum, come Legislatore degli Italiani.
    Spiritus siamo, ma anche carne e sangue.
    L'ebraismo è Teologico, e non solo.
    Inoltre, le faccio notare, che l'ebraismo in quanto tale fù sempre ben tollerato dall'Impero Romano.
    Non è un caso, che le sinagoghe economicamente più influenti si trovino negli States.
    Ma , la Sinogoga più importante Teologicamente, si trova a Roma.
    Si dovrebbe aprire poi un intero capito sull'ebraismo balcanico, un caleidoscopio di culture e millenarie tradizioni, questo, a sfatare il mito monolitico dell' "Ebraismo culturale unilaterale".
    E' pur vero, che ogni ebreo, è ebreo nel momento culminante dell'essere.
    In questo, l'ebraismo è un tout court.
    Saluti
    Antonio

  7. #7
    schwarzewolf
    Ospite

    Predefinito

    Ma arruolarsi e levarsi di culo te e nazionanista77?
    Vai geometruccio Stern, vai, levati di 'ulo!

  8. #8
    lorenzo v.
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geometrantonio
    Non condivido.
    Il suo, è un luogo comune, Le assicuro, diffusissimo.
    Mosè, sicuramente è stato il Legislatore e la sintesi dell'unicità Teologica.
    In quanto popolo, gli Ebrei, esistono come crogiuolo di tribù e ceppi etnici precisi.Antropologicamente e scientificamente storicizzati.
    Per essere Ebreo, necessita la maternità e non la paternità, come le popolazioni indoeuropee.
    Un non ebreo, che si convertisse, spesso, risulta più ebreo degli stessi.
    Qui si fonde il concetto teologico ed etnico.
    E' come dire che gli Italiani discendenti dagli Svevi, alti, biondi, con occhi azzurri, sono Svedesi, mentre sono totalmente Italiani.
    E' come dire che un Ebreo Polacco, sia polacco, e non ebreo.
    Le ricordo che lo stesso Mosè, sfasciò tutti gli altari "pagani" non in quanto iconoclasta, ma per "gestualizzare" la sintesi della legge, che si esplica anche nella "promessa" della Terra.
    Ed, a studiare bene, è la stessa "promessa celeste" che Enea ebbe dal fatum, come Legislatore degli Italiani.
    Spiritus siamo, ma anche carne e sangue.
    L'ebraismo è Teologico, e non solo.
    Inoltre, le faccio notare, che l'ebraismo in quanto tale fù sempre ben tollerato dall'Impero Romano.
    Non è un caso, che le sinagoghe economicamente più influenti si trovino negli States.
    Ma , la Sinogoga più importante Teologicamente, si trova a Roma.
    Si dovrebbe aprire poi un intero capito sull'ebraismo balcanico, un caleidoscopio di culture e millenarie tradizioni, questo, a sfatare il mito monolitico dell' "Ebraismo culturale unilaterale".
    E' pur vero, che ogni ebreo, è ebreo nel momento culminante dell'essere.
    In questo, l'ebraismo è un tout court.
    Saluti
    Antonio

    pooooo po po po pooo pooooooooo

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    4,094
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geometrantonio
    Non condivido.
    Il suo, è un luogo comune, Le assicuro, diffusissimo.
    Non è un luogo comune, ma è un dato oggettivo: la genesi e l'esistenza del popolo ebraico è opera di natura divina. Lo dicono le vostre scritture.

  10. #10
    schwarzewolf
    Ospite

    Predefinito

    Alòòòòòòòòòòòòò!!!!!!!!
    Fori dai coglioni, maremma impestata maialaaaaaaaaaaa!!!!!!
    Sionisti, ebrei, amici loro, fateve un bel forum "sionismo e amici de noattri" e annatevene tutti li a riversare le vostre puttanate!
    Non ce ne frega un cazzo, non ci piacete, non vi vogliamo!!!!
    Fori dal cazzoooooooo!!!!!!!!!!!!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-01-14, 15:57
  2. Neppure Scilla e Cariddi.
    Di Ceslom nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-03-13, 16:30
  3. Soldi buttati in pasto a Scilla e Cariddi
    Di Neva nel forum Sicilia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-08-08, 10:52
  4. Tra Scilla e Cariddi: il "ritorno all'umano"!
    Di Ares753 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-07-08, 16:21
  5. Scilli e Cariddi/sacher.tonino VS cariddeo
    Di sacher.tonino nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-11-05, 10:08

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito