Rif: Si scrive "a me mi garba" o "a me piace"??
Citazione:
Originariamente Scritto da
euvitt
lo stronzo non si ferma allo stop a Roma:
-malimortaaaaaaccituaaaaaa!!!!
-e de quella zoccola de tu maaadreee
a Firenze
-ma la maiala della tu' ma'
-el babbaccio tuo
o che tu sei becco? :giagia:
Rif: Si scrive "a me mi garba" o "a me piace"??
Citazione:
Originariamente Scritto da
cacomassi
o che tu sei becco? :giagia:
il che vole 'sto bischero? :conf:
Rif: Si scrive "a me mi garba" o "a me piace"??
Citazione:
Originariamente Scritto da
euvitt
lo stronzo non si ferma allo stop a Roma:
-malimortaaaaaaccituaaaaaa!!!!
-e de quella zoccola de tu maaadreee
a Firenze
-ma la maiala della tu' ma'
-el babbaccio tuo
A me da toscano la parlata romanesca mi piace da morire, ho diversi amici "de Roma" e tutte le mi fanno schiantare dalle risate! :giagia:
però ti devo correggere:
-ma la maiala di tu' ma'
-el becco di tu' pa'
Rif: Si scrive "a me mi garba" o "a me piace"??
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rosenrot
mi fa l'idea che si usi solo a Firenze :)
sie solo a firenze...diciamo in buona parte della toscana centrale.
Rif: Si scrive "a me mi garba" o "a me piace"??
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nebbia
il toscano è una delle lingue più divertenti..mi mette proprio di buon umore.
si dice "a me mi mette di buon umore". :chefico:
Rif: Si scrive "a me mi garba" o "a me piace"??
Citazione:
Originariamente Scritto da
euvitt
lo stronzo non si ferma allo stop a Roma:
-malimortaaaaaaccituaaaaaa!!!!
-e de quella zoccola de tu maaadreee
a Firenze
-ma la maiala della tu' ma'
-el babbaccio tuo
None,la maiala di tu ma' e ibbecco di tu pa!
Rif: Si scrive "a me mi garba" o "a me piace"??
Citazione:
Originariamente Scritto da
D.V.X.
None,la maiala di tu ma' e ibbecco di tu pa!
Io uso anche la variante... La maiala di tu ma..' er bbecco ti tu pà ! ... forse perche sono fucecchiese :D
..mi garba..
..un mi garba..
Rif: Si scrive "a me mi garba" o "a me piace"??
Citazione:
Originariamente Scritto da
Supermario
Io uso anche la variante... La maiala di tu ma..' er bbecco ti tu pà ! ... forse perche sono fucecchiese :D
..mi garba..
..un mi garba..
Mii sei di Fucchio?Mezzo Fiorentino e mezzo pisese!
Rif: Si scrive "a me mi garba" o "a me piace"??
Citazione:
Originariamente Scritto da
D.V.X.
Mii sei di Fucchio?Mezzo Fiorentino e mezzo pisese!
Bhe a Fucecchio sentiamo l' influenza di varie inflessioni.
Dall' empolese.. al pistoiese.. un pò di lucchese e un pò di pisano.
Alla fine viene fuori un toscano piuttosto pulito e non troppo esasperato, come quello di Indro Montanelli appunto .. :D anche lui di Fucecchio.
Rif: Si scrive "a me mi garba" o "a me piace"??
Citazione:
Originariamente Scritto da
Supermario
Bhe a Fucecchio sentiamo l' influenza di varie inflessioni.
Dall' empolese.. al pistoiese.. un pò di lucchese e un pò di pisano.
Alla fine viene fuori un toscano piuttosto pulito e non troppo esasperato, come quello di Indro Montanelli appunto .. :D anche lui di Fucecchio.
Guarda,solo per Indro salvo Fucecchio e dintorni!:D