Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    18 Jul 2009
    Messaggi
    8,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 29 israeliani uccisi in battaglia

    Israele:24 soldati morti, cordoglio
    [foto] Oggi voto Governo su cessate il fuoco (ANSA) - TEL AVIV, 13 AGO - Un clima di profondo cordoglio prevale in Israele per la morte di 24 militari uccisi nei combattimenti di ieri nel Libano sud. Per la radio militare israeliana tra i morti di ieri vanno inclusi i 5 membri di un elicottero abbattuto dagli Hezbollah. L'emittente ha aggiunto che i 5 sono considerati 'dispersi'. Intanto il premier Olmert si accinge a convocare stamani il Governo per l'approvazione della risoluzione dell'Onu sul cessate il fuoco che dovrebbe cominciare alle 7 di domani.

    -----

    Hezbollah!!

  2. #2
    Socialista nazionalitario
    Data Registrazione
    26 May 2004
    Messaggi
    2,348
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Televideo

    13/08/2006 08.51
    Massiccio attacco israeliano a Khiam
    8.51 E' durata tutta la notte l'offensiva israeliana su Khiam, principale centro abitato a est di quella che dovrebbe diventare la "fascia di sicurezza" per lo Stato ebraico. Lo riferiscono fonti della sicurezza libanese. La cittadina, che domina dall'alto centri abitati israeliani,è stata colpita da almeno 2000 proiettili lanciati dall'artiglieria, più quelli lanciati dagli aerei. I fanti israeliani sono arrivati alle porte della città. Ma all' alba si sono ritirati, dopo aspri combattimenti con miliziani hezbollah.

  3. #3
    ulfenor
    Ospite

    Predefinito

    Onore ad hezbollah

  4. #4
    Figlio d'Europa
    Data Registrazione
    18 Aug 2004
    Località
    L'Aquila a mano armata
    Messaggi
    1,130
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/...21327_ass.html

    PERES, SIAMO PIU' O MENO VINCENTI
    TEL AVIV, 13 AGO - Il vicepremier israeliano Shimon Peres ritiene che Israele sia uscito "più o meno vincente" sia sul piano politico che sul quello militare nel conflitto con gli Hezbollah. Lo ha dichiarato alla radio militare.

    Peres ha affermato che i miliziani Hezbollah hanno patito un duro colpo. Ma le forze armate israeliane, ha subito aggiunto, dovranno adesso "prepararsi alle sfide future" in quanto la minaccia militare degli Hezbollah non è stata rimossa.

    "Si è trattato di un conflitto senza precedenti - ha proseguito Peres - di fronte ad una organizzazione terroristica che dispone un esercito vero e proprie e di quantità enormi di razzi e missili". Peres ha ricordato che non è facile cimentarsi con minacce del genere, così come hanno già appreso gli americani in Iraq e i russi in Cecenia.
    Che dichiarazione squallida...fanno di tutto per non far capire che questa volta non sono riusciti ad ottenere i risultati sperati dopo UN MESE di aspri combattimenti (inizialmente secondo i loro calcoli doveva bastare meno di una settimana), nonostante dispongano di mezzi enormemente superiori al nemico ed abbiano schierato truppe sei volte più numerose. Onore ad Hezbollah.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Apr 2006
    Messaggi
    5,134
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    qualcuno ha delle cifre, parziali, inattendibili o quello che volete, ma cifre, inerenti ai caduti, civili, militari e paramilitari (passatemi questa espressione per Hezbollah) di questa porcata chiamata guerra?


    finora di bilanci io non ne ho sentiti. forse perchè fanno paura.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2004
    Messaggi
    5,102
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sì, per la prima volta nei conflitti mediorientali i visitors sono evidentemente sconfitti sul campo ... ci avevano raccontato che Tsahal era addirittura il quarto esercito del mondo, ma in un intero mese non è riuscito a venire a capo di 5-10.000 miliziani armati sommariamente ...

    se ne deve evincere che :

    - i 5.000 miliziani rappresemterebbero il terzo esercito del mondo ; oppure, più verosimilmente

    - la propaganda giudaica ci aveva imbombito la testa delle solite cazzate, ma al dunque i suoi guerrieri, volenterosi e disponibili a spezzare le braccie dei ragazzini palestinesi che tiravano sassi, al momento di morire per l'entità sionista sarebbero molto più titubanti, visto che in un mese di scontri, nonostante l'armamento indubbiamente molto superiore, di prgressi non ne han fatti ... allego un commento di un generale linabese in pensione, veterano dele guerre arabo-israeliane degli scorsi decenni ...

    BEYROUTH, 9 août - RIA Novosti. Après les échecs essuyés dans la campagne militaire au Liban, des ébranlements sérieux peuvent se produire en Israël, a déclaré dans une interview à RIA Novosti l'ancien général de l'armée libanaise Walid Sukkariya.

    "Il s'agit de la première guerre arabo-israélienne lors de laquelle Israël est contraint de dissimuler l'état réel des choses, de parler de victoires alors que ses troupes essuient des échecs. J'estime que les échecs de l'armée israélienne au Liban provoqueront des ébranlements sérieux dans la société israélienne et entraîneront des changements à la direction de l'armée et au gouvernement", a-t-il indiqué.

    D'après lui, Israël n'a pu atteindre jusqu'à présent aucun des objectifs fixés, alors que leur niveau a sans cesse baissé depuis près d'un mois de campagne militaire.

    "D'abord, Israël s'était posé pour objectif de détruire le potentiel de roquettes du Hezbollah, ses dirigeants, et son infrastructure de commandement militaire. Cependant, deux semaines de raids aériens n'ont rien apporté, sauf des destructions", a expliqué Walid Sukkariya.

    Selon lui, l'aviation israélienne a détruit des ponts et des routes, elle a isolé les régions du sud du reste du territoire du Liban et le pays entier de la Syrie voisine, en vue de priver les combattants de la résistance libanaise qui se trouvent dans le sud de la possibilité de compléter leur arsenal d'armes, surtout de roquettes. Portant des coups aux quartiers d'habitation de Beyrouth et aux localités du Sud-Liban, les dirigeants israéliens estimaient que la vague de réfugiés pourrait dresser la population libanaise contre le Hezbollah.

    "Mais ces projets ne se sont pas vérifiés. La résistance n'a pas été brisée. D'autre part, l'extension de la guerre et la cruauté avec laquelle Israël détruit l'infrastructure civile du Liban - des enfants et des femmes meurent sous les ruines des maisons d'habitation - ne font qu'unir la société libanaise et accroître le nombre de partisans de la résistance à l'agression", a constaté M. Sukkariya.

    L'essentiel, c'est que le potentiel de roquettes du Hezbollah n'a pas été détruit, estime l'expert militaire libanais. Le Hezbollah n'a pas été liquidé, a affirmé l'expert militaire libanais. Les déclarations du commandement israélien selon lesquelles les trois quarts des roquettes à grande et à moyenne portée appartenant à cette organisation ont été détruites ne correspondent pas à la réalité.

    Sans s'acquitter du premier objectif, a-t-il poursuivi, Israël s'est posé un objectif de moindre envergure: débarrasser des combattants et des armes du Hezbollah les régions du Sud-Liban jusqu'au fleuve Litani. Une opération terrestre a alors commencé.

    "Les combats pour Bint Jbeil et d'autres villages libanais ont montré, premièrement, que la résistance libanaise disposait de roquettes capables de détruire les chars israéliens de type Merkava et, deuxièmement, que les combattants du Hezbollah bravaient la mort. Dans ces conditions, une progression d'Israël vers le fleuve Litani ferait de nombreuses victimes, ce à quoi Israël n'est pas prêt", a affirmé l'expert militaire libanais.

    Selon M. Sukkariya, les troupes israéliennes ont pénétré à 1 à 2 km à l'intérieur du Liban et occupent des positions, pour l'essentiel, sur des collines. Mais cela ne signifie nullement qu'il n'y a plus de combattants du Hezbollah dans les régions occupées.

    Israël a épuisé ses possibilités militaires dans la lutte contre le Hezbollah, il ne peut pas venir à bout de la résistance en agissant seul. Tel-Aviv et Washington voient une issue à la situation qui s'est créée dans la mise sous contrôle d'une force internationale du Sud-Liban, ce que prévoit le projet de résolution du Conseil de sécurité de l'ONU soutenu par les Etats-Unis. Si cette résolution est adoptée, cette force sera chargée de combattre le Hezbollah sur le territoire du Sud-Liban jusqu'au fleuve Litani, a avancé l'expert libanais.

    Compte tenu du rapport des forces politiques dans le monde et au Proche-Orient, Washington réussira à imposer au Conseil de sécurité de l'ONU la décision dont lui et Israël ont besoin. Dans ce cas, le Hezbollah ezbollahse trouvera dans une situation plus difficile qu'aujourd'hui.

    "Israël conservera sa présence militaire au Liban, comme le prévoit le projet de résolution du Conseil de sécurité de l'ONU, Washington et Tel-Aviv conserveront un moyen de faire pression sur l'Etat libanais et sa société. Israël peut profiter de toute action du Hezbollah lancée dans le cadre de la lutte contre l'occupation comme d'un prétexte pour frapper Beyrouth ou une autre région du Liban, soi-disant en vue de lutter contre le terrorisme", a prédit l'analyste militaire libanais.

    Cela conduira, selon lui, à une division de la société libanaise et à l'apparition d'un "front intérieur".

    Le mouvement de la résistance chiite se trouvera entre deux fronts - extérieur (en la personne d'Israël et de la force internationale) et intérieur. Selon Walid Sukkariya, n'importe quelle force internationale qui arrivera au Liban sera aux côtés d'Israël.

    Par conséquent, la prochaine étape politique de la lutte sera pour le Hezbollah et l'ensemble du Liban plus difficile que l'étape militaire, a estimé M. Sukkariya.




    envoyez par e-mail retour

    Credo che si posa concordare con lui : è la prima volta che, nelle guerre arabo-israeliane, i giudei debbono dissimulare il vero stato di cose e parlare di "vittorie" per celare gli scacchi subiti sul campo.
    Mi sembra che , in questa situazione, il prestigio di Hezbollah nel mondo arabo è destinato ad ingigantire (a detrimento dei tradirori "moderati", peraltro prossimi al difficile ricambio generazionale come Mubarak e Musharraf) ; mentre Olmert pagherà un prezzo, anche sul fronte interno, probabilmente.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Apr 2006
    Messaggi
    5,134
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    numeri niente?

    io ho paura per i civili libanesi.... non si sa nulla?

  8. #8
    Figlio d'Europa
    Data Registrazione
    18 Aug 2004
    Località
    L'Aquila a mano armata
    Messaggi
    1,130
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Decima Regio
    Sì, per la prima volta nei conflitti mediorientali i visitors sono evidentemente sconfitti sul campo ... ci avevano raccontato che Tsahal era addirittura il quarto esercito del mondo, ma in un intero mese non è riuscito a venire a capo di 5-10.000 miliziani armati sommariamente ...
    Sommariamente non direi...le armi russe in dotazione ad Hezbollah sono riuscite a mettere sotto scacco i famosi Merkavah, considerati i migliori carri al mondo ,praticamente invulnerabili, ed orgoglio dell'esercito sionista. Vedi larticolo di oggi di Blondet su effedieffe http://www.effedieffe.com/interventi...rametro=esteri. Certo, le menzogne sioniste sulla vittoria in Libano questa volta hanno proprio la coperta corta.

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    16 Nov 2009
    Messaggi
    136
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "Ciò che conta in guerra non sono gli uomini, è l'uomo cioè il soldato che sa battersi fino in fondo, difendendo un pezzo di terra o, contro ogni logica, un brandello di idea" Napoleone.

    Le dinamiche sono chiare, o gli israeliani ricorrono ai metodi tradizionali (bombardamento a tappeto su obiettivi civili per sfiancare la popolazione ,uso di armi non convenzionali) o le tigri di Hezbollah se li mangiano vivi...

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2004
    Messaggi
    5,102
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Galaad
    numeri niente?

    io ho paura per i civili libanesi.... non si sa nulla?
    Tutti i numeri che riceviamo sono filtrati dalla propaganda mediatica, comunque ho provato a tenere il conto delle bugie dei nostri Tg e delle informazioni di Al-Jazeera e fare la media ...

    Le perdite dei civili libanesi sarebbero sul migliaio di morti, cifra che a me pare estremamente bassa, ma è condivisa dalle agenzie di stampa internazionali (quindi, U$raele) e dal governo libanese, quindi possiamo prenderla per buona ... i "civili" visitors uccis dai razzi Hb sarebbero almeno 55 (chissà perchè, per lo più cittadini dell'entità sionista di etnia araba e religione islamica ; ma ad haifa sono particolarmente numerosi).

    Come perdite militari, i giudei hanno avuto, con la giornata di ieri particolarmente negativa per loro , 110 uccisi (compresi i 12 riservisti sul fronte di Gaza) ; hanno perso almeno una dozzina di Merkawa, un paio di elicotteri, e due bagnarole (piccole cannoniere da appoggio). Hb rivendica anche l'abbattimento di 2 F-16, che l'entità sionista nega ; ed in effetti mi pare un po' imporbabile.

    I caduti, tra gli eroici militanti Hezbollah, dovrebbero essere dell'ordine di alcune centinaia (2 o 300, sembra).

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cisgiordania: uccisi 4 coloni israeliani
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Estera
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03-09-10, 11:18
  2. m.o.: 2 Palestinesi Uccisi a Nablus Da Soldati Israeliani
    Di lupodellasila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-06-08, 08:38
  3. Raid israeliani a Gaza - Uccisi anche due bambini
    Di Micene nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-04-08, 09:25
  4. Uccisi Dai Neonazisti Israeliani
    Di pietroancona nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-06-07, 21:27
  5. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-07-06, 14:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito