Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SibriumCenobita
    Se crede che sia la grande prostituta apocaliticca avrebbe gia' dovuto fondare una setta, avrebbe riscosso successo visto che oggi basta poco per attirare a se disorientati e aridi in Spirito.

Molto piu' difficile riportare a Cristo gli uomini che non lo conoscono e che non lo riconoscono piu'.
    il fatto che mi disgusta l'attuale ISTITUZIONE CHIESA non comporta un bisogno di creare una setta, la Chiesa è giusto che esista, ma che esista come la voleva Gesù....il lusso nn rientrava in questi canoni o mi sbaglio?? ad esempio....

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questa acredine contro la Chiesa se è frutto di un pellegrinaggio a Medjugorje mi lascia molto, ma molto perplesso.

Libero pensatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blizzo
    il fatto che mi disgusta l'attuale ISTITUZIONE CHIESA non comporta un bisogno di creare una setta, la Chiesa è giusto che esista, ma che esista come la voleva Gesù....il lusso nn rientrava in questi canoni o mi sbaglio?? ad esempio....
    Questa è semplicemente la conseguenza del retaggio paganesimo che influì sul cattolicesimo.

Non puoi accettare la chiesa (o riconoscerla) per poi criticarla a destra e a manca.
    Per quanto mi riguarda Cristo e la Chiesa son due cose ovviamente diverse... dato che la seconda è composta da uomini che come tutti possono sbagliare.

O ti va bene la Chiesa così com'è, oppure non la riconosci... non c'è molto una via di mezzo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lepanto
    Questa acredine contro la Chiesa se è frutto di un pellegrinaggio a Medjugorje mi lascia molto, ma molto perplesso.
    no questa acredine contro la Chiesa è frutto dell'operato iniquo della stessa!!!
    grazie a Dio la vera Chiesa, quella che voleva Gesù e sopravvissuta tramite le missioni di pace sparse per il mondo, e i preti che aiutano veramente la gente, non come Sodano !!! e prima di difendere Sodano sappiate che io sono di Asti, la città di Sodano, e su di lui so tante belle cosette ....
    Non come il vescovo di Mostar......non accettare quel che dice la Madonna è come andare contro a Dio !!! al volere di Dio, pensate ke la MAdonna sia sulla terra perchè ne aveva voglia o perchè Dio cel'ha mandata??
    non divulgare i messaggi della Madonna è scandaloso ....ma addirittura condannare le apparizzioni è ERESIA nel vero senso della parola, non quello che usava la Chiesa per condannare Galilei!!!

questa è la Chiesa che nn ha avuto paura di parlare di cio' di cui dovrebbe essere normale parlare....
    http://medjugorje.altervista.org/doc...a/castigo.html
    gli interventi divini sulla terra, daltronde mi sembra importante che Dio comunichi con noi continuamente, penso sia un buon modo per completare messaggi di 2000 anni fa tramandati dopo la morte di Gesu' ...perchè perdere questo grande dono ?? spiegatemelo voi

e già che difendete l'Istituzione Chiesa cosi' com'è oggi perchè nn mi spiegate come mai le antenne di radio vaticana mentre sto scrivendo questo post continuano ad uccidere i bambini vicino Roma??
    fortunatamente Dio nn è la Chiesa e quindi lasciatemi condannare gli errori che la Chiesa continua a fare, errori contro i quali bisognerebbe lottare, NON TACERE

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro amico,
    Medjugorje non è un dogma di fede, e dunque credere o meno alle presunte apparizioni non influisce sulla nostra fede. Ti dirò di più: sono personalmente convinto che è meglio obbedire al peggiore dei nostri vescovi che stare ad ascoltare i presunti messaggi dei veggenti, perchè il primo nonostante la sua umanità e i suoi difetti è pur sempre un successore degli apostoli e come tale gode della promessa di Cristo e del suo mandato. Come vedi questo "Medjugoriecentrismo" non è per niente buono se ti porta a far assurgere le apparizioni di Medjuigorie a norma fondamentale della fede che si erge addirittura sulla santa Tradizione dei nostri Padri e sul Vangelo stesso di Nostro Signore Gesù Cristo. Credimi, con immensa carità ti dico che sono davvero turbato dalle tue parole, come tanti altri penso. E ti chiedo: il turbamento di cristiani può mai essere il frutto buono di "una" apparizione della Santa Madre di Dio? Nel dubbio preferisco affidarmi alla Parola di Gesù che in uno dei suoi più famosi macarismi disse: beati quelli che pur non avendo visto crederanno!(Gv 20,29).

Iscritto
    On ne peut bien écrire que de ce qu'on ignore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovannipresbit
    Sento zolfo.....zolfo magico....zolfo da new age... zolfo da loggia....sento zolfo...
    Ecco. Il naso del mio caro Padre Giovanni sente odore di zolfo. Diavoli magici, newagici, massonici.

A pensarci adesso sembra stranissimo anche a me. Però sono stato a Medjugorie. Fu in una vita precedente (una ventina di anni fa). Un'estate, da solo, presi la macchina e ci andai: non so ancora perché. Ricordo che mi fermai a dormire in un piccolo albergo sulla costa croata, sopra Spalato. C'era allegria e un forte odore di pesce fritto, e mi feci una lunga nuotata in mare nella luce incredibile di un tramonto d'oro.

Ricordo il chiesone bianco. Per un mezzo caso mi trovai in un giro giusto, osservai la 'apparizione' da postazione iper-ravvicinata, parlai anche un po' con i 'veggenti' e in particolare con una di essi, la quale mi invitò - assieme ad altri - a casa sua. Era una ragazza simpatica, ricordo che fu organizzata una specie di guerra a colpi di secchielli d'acqua nel suo giardinetto. Ricevetti un memorabile 'gavettone' proprio da Marjia (approfittando della sua posizione di padrona di casa era salita al primo piano), e la inseguii a lungo cercando di pareggiare i conti, ma non riuscii. Il gavettone da parte della veggente resta come una delle memorie buffe e improbabili della mia vita.

Non sono stato bene, a Medjugorie. Qualcosa non andava, non capivo cosa, ma qualcosa non andava. Ricordo un francescanone bruno in una chiesa non lontano da lì, non giurerei che si chiamasse padre Jozo, tracciava segni di croce sulle fronti di devote che poi crollavano al suolo a volte con aggiunta di convulsioni. Io avevo la nausea: non so perché. Qualcosa non andava. Forse anche il mio naso sentiva lo zolfo. Forse ha ragione CS Lewis quando dice che il diavolo è felice di chi non crede in lui e di chi crede troppo in lui. Non so.

Non sono mai tornato a Medjugorie, né ho mai più provato un solo istante di desiderio di tornarci. Non mi sono mai interessato al caso. Tornai qualche giorno dopo a casa dando un passaggio a una giovane deliziosa fotomodella convertita in modo travolgente, la quale mi voleva convincere che nelle canzoni dei Beatles si erano infilati messaggi satanici.

Non ho amato, né amo Medjugorie. Però trovo buffa questa reazione istituzionale: tsk-tsk, mi basta il Vangelo, il Deposito ordinario della fede, il Denzinger, i Padri...(a parte la frusta, stucchevole, trita-ritrita e poco divertente battuta del desiderio di una Madonna che rida: e di cosa dovrebbe ridere, padre Giovanni, di cosa?). Mi pare buffa perché sembra che dalla parte di Medjugorie ci sia l'oscuro e il paranormale (quando non il demoniaco) e dall'altra l'evidenza chiara-distinta, quasi scientifica e solare, della fede e dei sacramenti. Ma quando il padre Giovanni danza la divina liturgia non ha forse a che fare col magico?

Chiudo questo lungo messaggio, ancora, con un ricordo. Qualche estate fa, in una chiesa nel centro di Firenze. Messa domenicale della sera, poca gente, sopore strisciante. Esco con un senso di liberazione: ma appena fuori vengo avvicinato da una dignitosissima coppia indiana. 'Sir, may I ask...?' 'Of course you can', rispondo, preparandomi alla solita richiesta di indicazione di strada o di luogo'. 'Well...ehm...' dice imbarazzato il signore indiano. Poi apre la mano destra: al suo interno un piccolo disco bianco, una minuscola luna, un'ostia consacrata (ah, la comunione 'in mano'!) 'Sir, what shall we do with this bread? Shall we eat it? And what does it mean?' Non sapevo bene cosa rispondere, e in questi casi scelgo di andare sul sicuro: 'Catholic people believe that that bread is Jesus Christ, his true body, blood, soul, and divinity'. Il signore indiano mi rivolge uno sguardo indimenticabile (tsk-tsk): 'This bread? Do you believe that too?'.

Yes, I do, mio caro Banerjee, o Visvedkar, o Singh (chissà qual era il suo nome). Ma capisco che questo possa sembrarti piuttosto strano.

Grazie,

Barsanufio

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lepanto
    Caro amico,
    Medjugorje non è un dogma di fede, e dunque credere o meno alle presunte apparizioni non influisce sulla nostra fede. Ti dirò di più: sono personalmente convinto che è meglio obbedire al peggiore dei nostri vescovi che stare ad ascoltare i presunti messaggi dei veggenti, perchè il primo nonostante la sua umanità e i suoi difetti è pur sempre un successore degli apostoli e come tale gode della promessa di Cristo e del suo mandato. Come vedi questo "Medjugoriecentrismo" non è per niente buono se ti porta a far assurgere le apparizioni di Medjuigorie a norma fondamentale della fede che si erge addirittura sulla santa Tradizione dei nostri Padri e sul Vangelo stesso di Nostro Signore Gesù Cristo. Credimi, con immensa carità ti dico che sono davvero turbato dalle tue parole, come tanti altri penso. E ti chiedo: il turbamento di cristiani può mai essere il frutto buono di "una" apparizione della Santa Madre di Dio? Nel dubbio preferisco affidarmi alla Parola di Gesù che in uno dei suoi più famosi macarismi disse: beati quelli che pur non avendo visto crederanno!(Gv 20,29).
    e io ti dico che sono turbato dalla vostra cocciutaggine!!
    non capite che se il vangelo basta a voi puo' non bastare agli altri, e poi , vi prego di evitare anche in futuro di fare discorsi come
    "sono personalmente convinto che è meglio obbedire al peggiore dei nostri vescovi che stare ad ascoltare i presunti messaggi dei veggenti, perchè il primo nonostante la sua umanità e i suoi difetti è pur sempre un successore degli apostoli e come tale gode della promessa di Cristo e del suo mandato"
    ....è proprio grazie ad atteggiamenti simili che la Chiesa ha potuto fare le peggio oscenità nell'arco della storia ,per le quali Woitila chiese scusa, addirittura mettere un vescovo davanti a Dio fa capire che l'obbiettivo dell'Istituzione Chiesa è raggiunto, sostituirsi a Dio e non rappresentarlo.

Registered User
    Chi farà pazienza fino alla fine questi è salvo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dalla Lettera agli Efesini di sant'Ignazio il Teoforo

IV. Conviene procedere d'accordo con la mente del vescovo, come già fate. Il vostro presbiterato ben reputato degno di Dio è molto unito al vescovo come le corde alla cetra. Per questo dalla vostra unità e dal vostro amore concorde si canti a Gesù Cristo. E ciascuno diventi un coro, affinché nell'armonia del vostro accordo prendendo nell'unità il tono di Dio, cantiate ad una sola voce per Gesù Cristo al Padre, perché vi ascolti e vi riconosca, per le buone opere, che siete le membra di Gesù Cristo. È necessario per voi trovarvi nella inseparabile unità per essere sempre partecipi di Dio.

V. Se in poco tempo ho avuto tanta familiarità con il vostro vescovo, che non è umana, ma spirituale, di più vi stimo beati essendo uniti a lui come la Chiesa lo è a Gesù Cristo e Gesù Cristo al Padre perché tutte le cose siano concordi nell'unità. Nessuno s'inganni: chi non è presso l'altare, è privato del pane di Dio. Se la preghiera di uno o di due ha tanta forza, quanto più quella del vescovo e di tutta la Chiesa! Chi non partecipa alla riunione è un orgoglioso e si è giudicato. Sta scritto:«Dio resiste agli orgogliosi». Stiamo attenti a non opporci al vescovo per essere sottomessi a Dio.

VI. Quanto più uno vede che il vescovo tace, tanto più lo rispetta. Chiunque il padrone di casa abbia mandato per l'amministrazione della casa bisogna che lo riceviamo come colui che l'ha mandato. Occorre dunque onorare il vescovo come il Signore stesso. Proprio Onesimo loda il vostro ordine in Dio, perché tutti vivete secondo la verità e non si annida eresia alcuna in voi. Non ascoltate nessuno che non vi parli di Gesù Cristo nella verità.

da http://www.monasterovirtuale.it/s_ig...antiochia.html

presbitero cristiano ortodosso
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[
    QUOTE=Barsanufio]Ecco. Il naso del mio caro Padre Giovanni sente odore di zolfo. Diavoli magici, newagici, massonici.

Non ho amato, né amo Medjugorie. Però trovo buffa questa reazione istituzionale: tsk-tsk, mi basta il Vangelo, il Deposito ordinario della fede, il Denzinger, i Padri...(a parte la frusta, stucchevole, trita-ritrita e poco divertente battuta del desiderio di una Madonna che rida: e di cosa dovrebbe ridere, padre Giovanni, di cosa?). Mi pare buffa perché sembra che dalla parte di Medjugorie ci sia l'oscuro e il paranormale (quando non il demoniaco) e dall'altra l'evidenza chiara-distinta, quasi scientifica e solare, della fede e dei sacramenti. Ma quando il padre Giovanni danza la divina liturgia non ha forse a che fare col magico?

Grazie,

Barsanufio
    [/QUOTE]

Amico mio, è sempre un totale cristiano piacere comunicare via forum con Te e dissentire con Te e da Te

Reazione istituzionale? Caro Barsanufio predichiamo in pieno pensiero debole e fragile:Ma cosa c'è di meno istituzionale,di meno forte del Vangelo e dei Padri?Ma sono esperienze ed espressioni di puro pensiero debole,di fragilità come spero che sia sempre la mia fede e la mia speranza. Cosa sono queste testimonianze della continuità della comunità cristiana se non scelte faziose,assolutamente autorefernziali,espressioni di comunità già credenti e credenti post-pasquali?

Il nostro saluto pasquale

Cristo è risorto !!!! E' veramente risorto!!!

In questo veramente c'è tutto: c'è la certezza oggettiva che la resurrezione è fatto concreto e vero( non è alla liberal un fatto solo kerigmatico) ,cioè la certezza che non c'è il cadavere di Gesù di Nazareth,ma c'è anche la consapevolezza che quest'urlo di gioia non può che avere senso e senso compiuto solo se risuona nella chiesa e dalla chiesa parte e fuori di essa non ha senso di senso compiuto

Assolutamente pensiero debole e solo perchè debole ponte di comunicazione per effrazione,per salto chirurgico con la modernità,con la mia amata modernità

Ed invece Medjugorie.( ma lo dico con chiarezza tutta una possibilità-dovunque e comunque- di marianesimo e non di mariologia) è invece pensiero forte,certo,sicuro di sè,dominante:E' arrivata la rivelazione finale,un pesante e totale giudizio sulle contemporaneità delle varie apparizioni,ogni contemporaneità è sempre condannata,dannata,bruciata tra le colonne,sembra che il Cristo non sia Risorto .Il pensiero forte nega la resurrezione? e la resurrezione è solo coniugabile e circuitabile ed annunciabile in pensiero debole,tenendosi da sè a se stessi per il proprio codino? parrebbe così e se cosi fosse sia lodato e benedetto l'Eterno,il Dio tri-uno

Allora si sento odor di zolfo quando vedo all'opera il pensiero forte come se qualcuno o qualcosa dicesse ai cristiani Ora ve lo dico io(che cristiano non sono) come dovete essere cristiani e ve lo dico utilizzando quanto di più caro voi possiate avere

Lo so che la battuta sulla Madonna che ride è antica( e come tale oggi è anche scontata) ,fa parte dela mia storia(il glorioso giornale satirico il Male e l'altro Cuore...) Ma tu mi chiedi di cosa dovrebbe ridere?

...perchè la modernità.la nostra contemporaneità amico mio non può sempre essere dannata e condannata,lacrimata ed insultata ....Certo -e credo di averlo detto diverse volte-l'esperienza del dolore,dell'angoscia,della violenza....ma certo Barsanufio ma non solo ...una risata debole...di speranza...una risata nella debolezza dell'apocatastasi,mentre io temo sempre che le continue lacrime,le continue condanne,l'urlo contro lo schifo(che c'è) della nostra contemporaneità serva solo ad altro...altra egemonia...altra violenza....(e continuo a sentir odor di zolfo...)

Danzar la liturgia. Ti ringrazio per questa immagine e vorrei che fosse sempre così ma non è magia...è anche qui pensiero debole,affabulazione,narrazione, Sappiamo tutti-nella nostra faziosità e nella nostra autoreferenzialità da Dio tri-uno glorificata e benedetta-che la liturgia danza lo stupore di rompere ogni tempo ed ogni spazio e dell'avere preso la nostra modernità e la nostra contemporaneità e averla presentata-RIDENDO- all'invocazione epicletica dello Spirito

Mi scuso per la lunghezza
    Ti ho scritto una mail
    Grazie

Padre Giovanni

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vi perdete in chiacchiere ma Dio vuol che i messaggi di Medjugorhe vengano diffusi all'umanità dalla Chiesa , e la Chiesa non lo sta facendo , anzi li sta condannando.... vi lascio alle vostre chiacchiere istituzionali ma teniate ben presente.... Dio vuole questo, e la Chiesa vuole qualcos'altro??
    INTERESSANTE

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima