Un inglese tifoso della stella brasiliana ha messo all'asta un apribottiglie ispirato al campione: è stato venduto a 6600 sterline (circa 9800 euro)

BARCELLONA (Spagna), 12 agosto 2006 - L'idea è indubbiamente simpatica, il prezzo (9800 euro) fa invece rabbrividire. Ma tant'è. In questo momento Ronaldinho sembra proprio Re Mida, tutto quello che tocca diventa oro. Pure se parliamo di un banale apribottiglie. Un fan inglese della stella brasiliana del Barcellona ne ha inventato uno ispirato dalla celebre dentatura del suo idolo.
E' in pratica un pupazzo che riproduce il campione e che esibisce una bocca da record, con incisivi in bellavista. Colpisce però il prezzo di questo esemplare, venduto in un'asta online a 6600 sterline, al cambio quasi 9800 euro. L'inventore dell'utensile ha presentato la sua creazione come un "pezzo assolutamente unico" e ha fissato il prezzo, lo scorso 28 luglio, a 10 sterline. Forse non sapeva che il prodotto avrebbe riscosso un successo enorme: sono arrivate 73 offerte e, rilancio dopo rilancio, l'apribottiglie è arrivato a fruttare una cifra incredibile.
Del resto durante il Mondiale lo stesso Ronaldinho aveva dichiarato: "Nessuno ha dei denti belli come me e nessuno è bello quanto me. Perché si dovrebbe ridere di questi denti meravigliosi? C'è chi li ama". E ci fa pure soldi... Sorge comunque un dubbio: non è che prima degli ultimi rilanci, di bottiglie ne fossero già state stappate parecchie?


da : www.gazzetta.it