Japan Airlines said Thursday it will increase flights to Bangkok, Guangzhou and New Delhi but cut services to Chicago and Manila as it tries to raise passenger numbers and return to profit.

Japan Airlines said Thursday it will increase flights to Bangkok, Guangzhou and New Delhi but cut services to Chicago and Manila as it tries to raise passenger numbers and return to profit.

Davvero una situazione strana quella Giapponese, con JAL in crisi profonda e con perdite molto alte e ANA invece che miete risultati eccellenti, soprattutto sotto il profilo finanziario.
Ciao
Stefano

Secondo me uno dei Key-factor risiede nella scelta fatta da JAL di restare lungamente fuori dalle alleanze... NH ha saputo approfittare più celermente di questas possibilità e ora ne gode i risultati. Vedremo se l'anno prossimo - con l'ingresso di JL in OW - riusciranno a risollevarsi!

Lo penso anch'io... Le alleanze alcune volte servono proprio per risollevare le sorti delle compagnie; inoltre con l'ingresso di JAL, OW viene servita di una fetta di "mappamondo", che anche con la ben più vicina CX non si riusciva a coprire. Diciamo che JAL occupa un mercato che serve a OW per completare la su presenza nel Mondo.

che tuttavia ha ancora parecchi buchi.
=)

La scelta è strana, la direttrice Giappone-Chicago dovrebbe essere ricca e profittevole, credo. A cosa si deve questa scelta, concorrenza, mancanza di aeromobili? La rotta non andava bene?Originariamente Scritto da SQpps
![]()
Anche Manila, mah.
ciao
af

Forse la opera gia' American, che diventera' presto un alleato in ow?

Può essere, già razionalizzano ora il network in funzione dell'alleanza dell'anno prossimo? A naso mi sembra presto, cmq può essere, vedremo le prossime mosse!
ciao
af

sinceramente non credo sia così..... perchè di solito su questo genere di rotte si fa un C/S reciproco.... èraro che una delle due compagnie rinunci in toto al proprio volo... però tutto può essere.

La NRT-ORD dovrebbe essere una tratta molto redditizia, è strana come cosa!
ciao
af