Devo fare l'esame di ammissione all'università.
L'esame è per la laurea in Lingua e Letteratura Moderna: che cazzo me chiedono?
Grazie

Devo fare l'esame di ammissione all'università.
L'esame è per la laurea in Lingua e Letteratura Moderna: che cazzo me chiedono?
Grazie

quanti erano i 7 nani !

penso cultura generale.
se vai in qualche libreria tecnica universitaria, dovresti trovare i libri dei quiz suddetti, che sono gli stessi usati per tutti i concorsi.

ehm, uhm, aaa.... daje prof, torno domani che oggi non ho studiato.Originariamente Scritto da rockenrolle
Ti fanno leggere un testo e poi devi rispondere alle domande di comprensione...tipo scuola elementare.
Le domande di "cultura generale" più o meno sono dello stesso tenore...
Probabilmente ti faranno anche fare un test linguistico, ma la lingua straniera dovresti poterla scegliere al momento dell'iscrizione al test d'ingresso.

e poi ti devono fare un'incursione anale.

ho fatto due esami simili ma per due indirizzi di studio leggermente diversi......
......cerchero' di ricordarmi il test di Lingue e Comunicazione Internazionale, molto simile, svolto nel 2003 alla terza università di roma.
non vedo come mai non ti hanno chiesto di specificare la lingua da studiare per i prossimi 3 anni (puoi comunque cambiarla nel 90% dei casi presentando apposito modulo), quella e' la lingua che dovresti conoscere almeno al grado B2, un grado medio di conoscenza, ed elevare nel corso dei 3 anni.
poi successivamente dovresti scegliere la seconda lingua che cominci da zero.
Comunque: domande di logica, cultura storica/generale, e domande sulla lingua.
le domande in inglese comunque, veramente sono facili, davvero abbordabili.
infine: con quanto sei uscito dal liceo?
sarà molto importante come media per il punteggio finale e la graduatoria: e' sempre soddisfacente essere tra i primi 30 su 280 iscritti![]()

Molte grazie!
Non dovrebbero farmi delle domande sulla lingua inglese, dato che non la ho scelta nel primo corso di studi.
Sono uscito con 85!
CHI NON CANTA OGGI STA A BRACCIETTO CON MOGGI![]()
B2?! Esagerato! Noi arrivavamo al livello B2 alla fine del secondo anno...sia con la prima che con la seconda lingua. Anche se poi all'università i livelli mi sono sembrati molto più bassi...Originariamente Scritto da RibelleDiVandea

e vabe' ma se facevi astrofisica quantistica dubito che vi serviva l ingleseOriginariamente Scritto da die Vernichtung
![]()