User Tag List

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    fedalmor
    Ospite

    Predefinito Vogliono abolire l'Ordine dei Giornalisti... ma il decreto è uno scempio!

    http://www.radicali.it/view.php?id=67997

    Niente più Ordine dei Giornalisti, vogliono abolire anche la figura del pubblicista (e non dicono che fine faranno i pubblicisti) e introdurre questo:

    Art. 3

    1. Per ottenere la carta di identità professionale di cui all’articolo 2 è necessario essere giornalista professionista, intendendosi con tale espressione l’avere per occupazione principale, regolare e retribuita, l’esercizio della professione di giornalista in una pubblicazione quotidiana o periodica, in una emittente radiofonica o televisiva o in una agenzia di stampa, anche quando le stesse abbiano diffusione prevalentemente o esclusivamente telematica.

    2. Sono inoltre considerati giornalisti professionisti e possono richiedere la carta d’identità professionale:

    a) i giornalisti liberi che, senza essere al servizio di una data pubblicazione, emittente o agenzia, esercitino il giornalismo come occupazione principale e regolare, ricavandone le principali risorse necessarie alla loro esistenza;

    b) i fotoreporter, cineoperatori e reporter-cameramen, che operino come giornalisti professionisti secondo i criteri di cui alla lettera a) del presente comma e di cui al comma 1;

    c) i giornalisti italiani residenti all’estero corrispondenti regolari di pubblicazioni, emittenti o agenzie italiane;

    d) i giornalisti stranieri o apolidi domiciliati in Italia che abbiano una occupazione giornalistica regolare.
    Un abominio... non è specificato come si possa diventare giornalista, se non lo si è (formalmente o, meno) già...

    http://fedalmor.altervista.org/blog/...-del-come.html

  2. #2
    Piu Stato e meno mercato
    Data Registrazione
    31 Jul 2004
    Località
    VARESE, non gettiamo alle ortiche, per inseguire il potere, la nostra Fede più antica e le ragioni più vere.
    Messaggi
    1,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedalmor
    http://www.radicali.it/view.php?id=67997

    Niente più Ordine dei Giornalisti, vogliono abolire anche la figura del pubblicista (e non dicono che fine faranno i pubblicisti) e introdurre questo:



    Un abominio... non è specificato come si possa diventare giornalista, se non lo si è (formalmente o, meno) già...

    http://fedalmor.altervista.org/blog/...-del-come.html
    Oh Fed ho dato un'occhiata al tuo sito, sono rimasto esterefatto dal collegamento alla voce "corporativismo". La decrizione è in puro stile becero-antifascista. Oppure la cosa è voluta per essere in linea con il tuo nuovo partito?

  3. #3
    fedalmor
    Ospite

    Predefinito

    [ot]

    Citazione Originariamente Scritto da EXCALIBUR
    Oh Fed ho dato un'occhiata al tuo sito, sono rimasto esterefatto dal collegamento alla voce "corporativismo". La decrizione è in puro stile becero-antifascista. Oppure la cosa è voluta per essere in linea con il tuo nuovo partito?
    Non controllo le tesi di Wikipedia, uso semplicemente le CamelCase [words] Francamente del mio "nuovo partito" () conosco solo due persone e non si sono mai permessi di dettarmi linee politiche...

    [/ot]

  4. #4
    Piu Stato e meno mercato
    Data Registrazione
    31 Jul 2004
    Località
    VARESE, non gettiamo alle ortiche, per inseguire il potere, la nostra Fede più antica e le ragioni più vere.
    Messaggi
    1,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedalmor
    Non controllo le tesi di Wikipedia, uso semplicemente le CamelCase [words] Francamente del mio "nuovo partito" () conosco solo due persone e non si sono mai permessi di dettarmi linee politiche...
    Che stanno ben attente a quello che dicono, altrimenti gli commissariano la federazione.

  5. #5
    fedalmor
    Ospite

    Predefinito

    [ot]

    Citazione Originariamente Scritto da EXCALIBUR
    Che stanno ben attente a quello che dicono, altrimenti gli commissariano la federazione.
    Problemi che non mi riguardano... hanno minacciato di commissariare anche "noi", abbiamo risposto con le tessere in mano al Segretario. Non mi preoccupo di ciò che si dice o, si scrive... ma di ciò che si realizza. Ho smesso di perdere il mio tempo per sentirmi insultare e minacciare da minus habentes: pensavo d'avere tagliato i ponti con certi atteggiamenti abbandonando il mondo ultrà... invece ho scoperto a mie spese che c'è di peggio. Ovviamente non è una considerazione che copra chiunque nell'ambiente, ma finché ci si farà scudo dietro alle definizioni per mascherare intenti poco encomiabili e per nulla camerateschi... meglio tenersi alla larga.

    [/ot]

  6. #6
    Piu Stato e meno mercato
    Data Registrazione
    31 Jul 2004
    Località
    VARESE, non gettiamo alle ortiche, per inseguire il potere, la nostra Fede più antica e le ragioni più vere.
    Messaggi
    1,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedalmor
    [ot]



    Problemi che non mi riguardano... hanno minacciato di commissariare anche "noi", abbiamo risposto con le tessere in mano al Segretario. Non mi preoccupo di ciò che si dice o, si scrive... ma di ciò che si realizza. Ho smesso di perdere il mio tempo per sentirmi insultare e minacciare da minus habentes: pensavo d'avere tagliato i ponti con certi atteggiamenti abbandonando il mondo ultrà... invece ho scoperto a mie spese che c'è di peggio. Ovviamente non è una considerazione che copra chiunque nell'ambiente, ma finché ci si farà scudo dietro alle definizioni per mascherare intenti poco encomiabili e per nulla camerateschi... meglio tenersi alla larga.

    [/ot]
    Capisco.
    Io ho fatto il percorso inverso: sono uscito da An (mi sembrava di essere in Forza Italia, nelle riunioni si parlava sempre e solo di assessorati, di voti e di posti nei consigli di amministrazione) e mi sono avvicinato alla destra radicale subendo, con il fallimento di Alternativa sociale, l'ennesima delusione.
    In questo mondo ho trovato di tutto dal sincero militante, preparato culturamente e forte moralmente al buzzurro ignorate e alcolizzato.
    Con Excalibur ho trovato la mia dimensione: ho rapporti con tutti, ma essendo basati su iniziative "impegnative" (convegni e manifestazioni ambientaliste) i facinorosi si allontanano da soli per chè non c'è da menare, da bere birra o da salutare romanamente.
    Questa selezione i partiti non la possono fare perchè questi personaggi folcloristici servono a fare numero e ad aggregare altri.... come loro.
    Insomma con An non c'è speranza, ma alla sua destra è ancora peggio.

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    4,537
     Likes dati
    62
     Like avuti
    448
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro excalibur secondo me il problema nasce dal fatto , che , chi ocme te , proviene dall'ambiente missista è rimasti ancorato ad un'immagine di militante "borghese". l'Msi negli ultimi trent'anni (diciamo tranne rare eccezioni , almeno al nord dal 1973-74) era diventato il ricettacolo di gente che , aparole si diceva fascista , ma nella realtà era solo un reazionario borghese il cui modello non er al aRsi ma la Svizzera federale (strade pulite , drogati in galera,gl iimigrati vanno ben epurchè lavorno, ecc.ecc.)
    Il compito della Dr è quello di rivolgersi agli incazzati ,ai giovani (tipo Pantere nere) , è ovvio pertanto che un certo tipo umano che girava alla larga dal msi-dn aderisca spesso a qualche movimento nostro sta a noi farne dei militanti ma cmq sempre meglio loro del bottegaio incazzato. o no?
    Bazooka!!!

  8. #8
    Piu Stato e meno mercato
    Data Registrazione
    31 Jul 2004
    Località
    VARESE, non gettiamo alle ortiche, per inseguire il potere, la nostra Fede più antica e le ragioni più vere.
    Messaggi
    1,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bazooka
    Caro excalibur secondo me il problema nasce dal fatto , che , chi ocme te , proviene dall'ambiente missista è rimasti ancorato ad un'immagine di militante "borghese". l'Msi negli ultimi trent'anni (diciamo tranne rare eccezioni , almeno al nord dal 1973-74) era diventato il ricettacolo di gente che , aparole si diceva fascista , ma nella realtà era solo un reazionario borghese il cui modello non er al aRsi ma la Svizzera federale (strade pulite , drogati in galera,gl iimigrati vanno ben epurchè lavorno, ecc.ecc.)
    Il compito della Dr è quello di rivolgersi agli incazzati ,ai giovani (tipo Pantere nere) , è ovvio pertanto che un certo tipo umano che girava alla larga dal msi-dn aderisca spesso a qualche movimento nostro sta a noi farne dei militanti ma cmq sempre meglio loro del bottegaio incazzato. o no?
    Condivido la premessa ma non la conclusione. Mi spiego.

    Negli anni settanta quando il Pci sembrava irrefrenabile e l’Urss ci puntava contro i suoi missili nucleari ci fu nel Msi un’infornata di borghesucci preoccupati di perdere la seconda casa al mare o la fabbrichette del babbo. Costoro, che del fascismo aveva assimilato solo il saluto romano, erano semplicemente anticomunisti. Ora sono diventati, per motivi analoghi, anti immigrati e sono rimasti in An a fare danni.

    Nello stesso contenitore, l’Msi, sono approdati anche personaggi la cui unica ragion d’essere era menare i compagni e urlare a squarcia gola W il Duce. Costoro invece, morto il Msi, continuano a fare danni all’interno delle varie formazioni della destra radicale.
    Che fare (direbbe Lenin)?

    Noi, nel nostro piccolo, un percorso lo abbiamo tracciato: quello della comunità militante, svincolati dai partiti ma collaborativi con tutti, all’unico scopo di fare cultura e formazione all’interno e informazione all’esterno.

    I cosiddetti puri e duri e, come li defiinisci tu, incazzati, di tanto in tanto si accostano a noi, quelli recuperabili restano gli altri se ne vanno….. e noi ci guardiamo bene dal trattenerli. In questo modo siamo riusciti a costruire una realtà che ritengo positiva http://www.politicaonline.net/forum/...5&postcount=80

 

 

Discussioni Simili

  1. PdL deposita legge per abolire Ordine dei Giornalisti
    Di Rasputin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08-12-10, 16:01
  2. Il PdL copia Grillo: legge per abolire l'Ordine dei giornalisti
    Di Rasputin nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-12-10, 14:07
  3. «L'Ordine dei giornalisti? Lo aborro, va abolito»
    Di Zdenek nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-09-06, 12:11
  4. Abolizione dell'Ordine dei Giornalisti
    Di Bèrghem nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 30-08-06, 17:32
  5. Abolire l'ordine dei giornalisti - Pdl di Capezzone e De Lucia
    Di Bèrghem nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-08-06, 11:29

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito