Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Repubblica
    Ospite

    Exclamation Militari israeliani chiedono le dimissioni di Halutz

    I militari israeliani chiedono "quasi all'unanimità" le dimissioni del loro capo di stato maggiore. Il malcontento nei confronti del generale Dan Halutz è esploso dopo la diffusione della notizia che lo scorso 12 luglio, poche ore dopo il rapimento di due militari israeliani, l'uccisione di altri quattro, da parte di Hezbollah, Halutz non aveva ordinato solo il richiamo dei riservisti e il bombardamento dell'aeroporto di Beirut ma anche la vendita, con una telefonata al suo agente di borsa, di tutte le azioni in suo possesso, in previsione del crollo della borsa per la guerra. A due giorni dalla diffusione della notizia da parte del quotidiano Maariv, Haaretz rende nota la richiesta delle dimissioni di Halutz da parte dei militari di Tsahal.

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jun 2010
    Messaggi
    3,912
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E due.
    Esiste la sezione Internazionale.

  3. #3
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Per la maggioranza della popolazione israeliana, Ehud Olmert e Amir Peretz hanno perso la guerra contro Hezbollah. La popolarita' del primo ministro e del titolare della Difesa e' crollata nel mese di ostilita' che hanno visto l'esercito Tsahal penetrare nel sud del Libano e il nord di Israele nel mirino dei razzi del 'Partito di Dio'. Il 70 per cento degli intervistati ritiene che l'esecutivo di Olmert non avrebbe dovuto accettare la tregua proposta dall'Onu senza prima ottenere in cambio la liberazione dei due soldati la cui cattura, il 12 luglio, diede il via alle ostilita'. Secondo il sondaggio pubblicato da Maariv, solo il 40 per cento degli israeliani e' contento dell'operato di Olmert che, appena un mese fa, poteva contare sul sostegno dell'80 per cento della popolazione. Quasi la meta' degli intervistati ritiene il premier (un politico di carriera al quale manca l'esperienza militare di molti predecessori) responsabile degli errori di Israele nella gestione della crisi. In netto calo anche il favore di cui gode Peretz, passato dal 60 per cento di luglio al 28 per cento di oggi. E se 'solo' il 41 per cento degli intervistati vuole le dimissioni di Olmert, ben il 57 per cento - secondo una indagine di Yedioth Aronoth - chiede che Peretz lasci il governo.

  4. #4
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolor_it
    E due.
    Esiste la sezione Internazionale.
    Sarò lieto che l'adm. lo sposti se ritenuti non pertinente...

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica
    Per la maggioranza della popolazione israeliana, Ehud Olmert e Amir Peretz hanno perso la guerra contro Hezbollah. La popolarita' del primo ministro e del titolare della Difesa e' crollata nel mese di ostilita' che hanno visto l'esercito Tsahal penetrare nel sud del Libano e il nord di Israele nel mirino dei razzi del 'Partito di Dio'. Il 70 per cento degli intervistati ritiene che l'esecutivo di Olmert non avrebbe dovuto accettare la tregua proposta dall'Onu senza prima ottenere in cambio la liberazione dei due soldati la cui cattura, il 12 luglio, diede il via alle ostilita'. Secondo il sondaggio pubblicato da Maariv, solo il 40 per cento degli israeliani e' contento dell'operato di Olmert che, appena un mese fa, poteva contare sul sostegno dell'80 per cento della popolazione. Quasi la meta' degli intervistati ritiene il premier (un politico di carriera al quale manca l'esperienza militare di molti predecessori) responsabile degli errori di Israele nella gestione della crisi. In netto calo anche il favore di cui gode Peretz, passato dal 60 per cento di luglio al 28 per cento di oggi. E se 'solo' il 41 per cento degli intervistati vuole le dimissioni di Olmert, ben il 57 per cento - secondo una indagine di Yedioth Aronoth - chiede che Peretz lasci il governo.
    Insomma, il popolo israeliano è più oltranzista del suo Governo.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Oct 2004
    Messaggi
    15,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo!
    Insomma, il popolo israeliano è più oltranzista del suo Governo.
    no, è più coraggioso del suo governo
    sanno che o si annienta Hezbollah oppure i razzi torneranno
    Olmert aveva promesso di farla finita con Hezbollah, ma non ci è riuscito perchè ha avuto paura di lasciare sul terreno 500 ragazzi israeliani e di perdere le prossime elezioni
    invece il popolo di Israele era pronto a fare un sacrificio per avere il proprio diritto a un confine sicuro col Libano e alla libertà dal terrore
    Olmert ha fallito perchè ha sottovalutato il coraggio e lo spirito di sacrificio della sua gente, e adesso sarà solo questione di tempo perchè tornino a piovere razzi
    il medico pietoso fa la piaga grossa

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    3,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlikeUSA
    no, è più coraggioso del suo governo
    sanno che o si annienta Hezbollah oppure i razzi torneranno
    Olmert aveva promesso di farla finita con Hezbollah, ma non ci è riuscito perchè ha avuto paura di lasciare sul terreno 500 ragazzi israeliani e di perdere le prossime elezioni
    invece il popolo di Israele era pronto a fare un sacrificio per avere il proprio diritto a un confine sicuro col Libano e alla libertà dal terrore
    Olmert ha fallito perchè ha sottovalutato il coraggio e lo spirito di sacrificio della sua gente, e adesso sarà solo questione di tempo perchè tornino a piovere razzi
    il medico pietoso fa la piaga grossa
    Per la forza di Hezbollah (e di Hamas e di tutti gli altri movimenti simili) vedansi i miei interventi su "telecamere hi-tech a Napoli".
    Io non penso che il popolo israeliano sia più coraggioso e/o più oltranzista.
    Semplicemente ritiene, a ragione, che il governo Olmert abbia agito male, malissimo.
    Ci sono altre fonti secondo le quali 2/3 degli israeliani ritengono che Olmert abbia sbagliato fin dall'inizio scatenando l'offensiva...in un modo o nell'altro ha perso la fiducia dell'elettorato.

  8. #8
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Il ministro della difesa israeliano Amir Peretz ha annunciato oggi la costituzione di una commissione esterna di verifica del comportamento delle forze armate prima e durante il conflitto con gli Hezbollah in Libano. Secondo quanto hanno riferito i media israeliani, presidente della commissione è stata nominato l'ex-capo di stato maggiore Amnon Lipkin Shahak, affiancato da due generali della riserva, Herzl Bodinger e Ilan Biran, e dall'industriale Eli Horowitz presidente di una nota società multinazionale di prodotti farmaceutici. Peretz ha comunicato la formazione della commissione di verifica allo stato maggiore delle forze armate.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Oct 2004
    Messaggi
    15,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ci voleva Netanyahu
    lui sì che avrebbe agito con la necessaria durezza, fottendosene dei "civili" libanesi, fottendosene delle Nazioni Unite, e all'occorrenza fottendosene anche di quanti israeliani sarebbe stato necessario sacrificare pur di annientare Hezbollah
    un vero leader non salva 500 israeliani oggi per doverne mandare a morire 5.000 domani
    davvero la lezione di Monaco 1938 non è servita a nulla

  10. #10
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica
    Per la maggioranza della popolazione israeliana, Ehud Olmert e Amir Peretz hanno perso la guerra contro Hezbollah. La popolarita' del primo ministro e del titolare della Difesa e' crollata nel mese di ostilita' che hanno visto l'esercito Tsahal penetrare nel sud del Libano e il nord di Israele nel mirino dei razzi del 'Partito di Dio'. Il 70 per cento degli intervistati ritiene che l'esecutivo di Olmert non avrebbe dovuto accettare la tregua proposta dall'Onu senza prima ottenere in cambio la liberazione dei due soldati la cui cattura, il 12 luglio, diede il via alle ostilita'. Secondo il sondaggio pubblicato da Maariv, solo il 40 per cento degli israeliani e' contento dell'operato di Olmert che, appena un mese fa, poteva contare sul sostegno dell'80 per cento della popolazione. Quasi la meta' degli intervistati ritiene il premier (un politico di carriera al quale manca l'esperienza militare di molti predecessori) responsabile degli errori di Israele nella gestione della crisi. In netto calo anche il favore di cui gode Peretz, passato dal 60 per cento di luglio al 28 per cento di oggi. E se 'solo' il 41 per cento degli intervistati vuole le dimissioni di Olmert, ben il 57 per cento - secondo una indagine di Yedioth Aronoth - chiede che Peretz lasci il governo.

    Olmert ha esitato troppo a lungo a lanciare l'offensiva di terra, unico terreno vero sul quale poter bonificare un'area di territorio, una fascia di sicurezza a sud del Libano, per mettere più al sicuro possibile le città della Galilea. Credo che con Sharon la soluzione sarebbe stata quella: meno bombardamenti e più iniziativa militare di terra.

    Shalom

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pd: Liberal chiedono dimissioni di Fassina
    Di giacomo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23-11-11, 22:57
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-09-11, 09:11
  3. israeliani chiedono sanzioni contro Israele
    Di pietroancona nel forum Politica Estera
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-01-09, 13:57
  4. israeliani chiedono sanzioni contro Israele
    Di pietroancona nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-01-09, 20:55
  5. [Hezbollah] Nasrallah: "sono felice per le dimissioni di Halutz"
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-01-07, 11:06

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito