Cosa pensate di questo paese a voi confinante?
grazie
Cosa pensate di questo paese a voi confinante?
grazie


Bel paese, ma gente fredda e inospitale.
Che significa gente fredda e inospitale? Io sono metà sloveno e non credo proprio che la gente in Slovenia sia inospitale. Forse lo sono verso di te perchè ti considerano italiano, ricordi le leggi promulgate dall'Italia che teorizzavano l'inferiorità degli sloveni e ordinavano di chiudere in campi di concetramento i civili sloveni?Originariamente Scritto da Furlan
Documenti crimini di guerra italiani in Slovenia:
http://www.criminidiguerra.it/DocumentiE.htm
Foto massacri opera degli italiani:
http://www.criminidiguerra.it/Immagini.htm


Bisogna che sviluppino un pò il cervello.
Il turismo italiano (sic!) gli potrebbe portare di là un bel pò di soldini.
Quanto ai ricordini che il IX Corpus ha lasciato in Friuli, lasciam perdere


Ne penso bene, ha una popolazione tutto sommato di tipoOriginariamente Scritto da horst tappert
alpino meticciato con elementi germanici e slavi.
Il risultato sono le belle ragazze che si vedono a Lubjana.![]()
Trovo cari i libri, anzi carissimi.
Rispetto i Sloveni perchè quando c'è stato il momento di
mettere mano alle armi si sono mobilitati tutti.
Bravi.
Originariamente Scritto da Rotgaudo
Questo perchè sei vicino e hai potuto apprezzare il popolo sloveno nonostante la continua demonizzazione degli slavi opera dei media italiani, in italia c'è molta ignoranza sulle popolazioni dell'Est, slavo è diventato un termine dispregiativo per denominare qualsiasi popolazione dell'Est Europa, accomunando popoli che non hanno nulla a che vedere, ad esempio le rapine compiute da albanesi vengono definite opera di bande di slavi, ignorando il fatto che gli albanesi non sono slavi ma illiri, gli albanesi sono una popolazione autoctona a se stante che discende dagli illiri. E' giusto chiamare slavo un albanese quanto chiamarlo anglosassone o giapponese. Così come gli ungheresi che sono magiari e non slavi, così come gli estoni che non sono slavi ma ugro-finnici.
Slavi sono i russi ortodossi, i bielorussi, gli ucraini, i cechi, gli slovacchi, gli sloveni, i serbi, i croati, i bulgari ed i macedoni.
Si parla di slavi persino quando ci si riferisce alle popolazioni rom che provengono dall'India e che non sono nemmeno identificabili con i romeni (non slavi). I rom vivono in Romania in quantità massiccia ma sono una comunità a parte, non autoctona, come in altre zone d'Europa.


La parola SLAVO ha una valenza solo linguistica o anche antropologica?Originariamente Scritto da horst tappert
Mi risulta che i Rus erano (e sono) i Germani orientali (definizione antropologica).
Grazie.
Originariamente Scritto da Eridano
Attualmente la parola slavo viene associata principalmente alle lingue slave perchè gli slavi hanno avuto orgine prima dell'avvento della scrittura, non si hanno testimonianze scritte di come e dove siano nati i popoli slavi, alla stessa maniera degli ebrei o dei celti, ci sono molte ipotesi. Si pensa abbiano vissuto principalmente nella zona cuscinetto tra europa occidentale ed europa orientale, una zona ad alta tensione soggetta a continue guerre.
Quando le testimonianze storiche sono partite gli slavi avevano già una cultura comune e parlavano lingue di comuni origini. Gli slavi sono 300 milioni in Europa, più di un terzo degli europei, naturalmente ci sono differenziazioni che si sono sviluppate abbastanza marcatamente nel corso dei secoli considerando il numero di popolazione di origine slava e la vasta area geografica nella quale essa è stanziata.
Un croato non vorrebbe mai avere nulla a che fare con un serbo, ed, aldilà delle rivalità, ci sono effettivamente differenze marcate tra i due popoli.
Così come tra Sloveni e Ucraini, o tra gli stessi Ucraini ed i Russi. Diciamo che quando si parla di slavi possiamo affermare ci sia una vasta gamma di popolazioni che negli anni hanno svilluppato caratteristiche distinte mantenendo una origine comune, anche a seguito delle influenze di altri popoli.
I Rus (Rugi), provenienti dalla Svezia, sono stanziati nella Germania orientale ma sono anche parte integrante del popolo russo, da loro deriva il nome Russia. Fondarono le prime città della Russia.


io ci vado spesso e mi trovo bene ambiente intatto bel mare bei casino' cibo buonissimo (datteri di mare introvabili in itaglia) banche ospitali con i capitali italiani,se poi loro sono un po' chiusi a me non me ne frega niente,centri termali attrezzati che costano la meta' che in italia mi piace molto.Originariamente Scritto da horst tappert
![]()


le tipe slovene sembrano discretamente bombabili.