Calcio: ultras Livorno contro la Nazionale
LIVORNO - ''Questo Mondiale non ci ha comprato: Livorno dice no alla nazionale e al calcio dei padroni''. Livorno si prepara a "contestare" e non ad "accogliere" la Nazionale italiana che domani affrontera' la Croazia in amichevole. Gli ultras amaranto hanno affisso un lungo volantino fuori dalla Curva Nord del Picchi, dove si specifica che non si tifera' azzurro, ma solo "Livorno, la citta', e contro il calcio dei padroni". E ancora: "Da festeggiare c'e' poco o addirittura niente. L'ozio dei festeggiamenti ha anzitutto rafforzato la capacita' degli italiani di trasformare le sconfitte in vittorie e di seppellire le proprie colpe sotto un nazionalismo ridicolo''. Nel volantino poi si fa riferimento alle "celtiche di Buffon" e agli "insulti razzisti" di Materazzi. Chi vorra' tifare Italia, scrivono gli Ultras, potra' accomodarsi fuori dalla Curva Nord. Neanche la presenza dell'ex tecnico labronico Donadoni e di due giocatori del Livorno, Lucarelli e Amelia, sembra aver rasserenato gli animi. (Agr)




Rispondi Citando
