User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Aug 2006
    Messaggi
    103
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito bella la Chiesa quando è fine a se stessa.....

    il titolo è un po' provocatorio, ma almeno cosi son sicuro che in molti lo leggeranno

    mentre le guerre si moltiplicano nel mondo....mentre la Chiesa vive una crisi nera.... mentre lo scontro tra civiltà è ormai iniziato......mentre l'ateismo divampa come un incendio ad agosto......

    mentre succede tutto questo e molto di piu' in Bosnia , a Medjugorje c'è una donna che parla da 25 anni all'umanità,dando messaggi che potrebbero finire in futuro nella Bibbia... è la Madonna!!
    perchè la gente nn deve sapere quello che stasuccedendo al genere umano??
    perchè la Chiesa ,che dovrebbe essere il tramite tra Dio e l'uomo (ammesso che cene sia bisogno) , tace di fronte ad un avvenimento simile ??
    perchè tace di fronte a cotanta evidenza?? di fronte a test scientifici?? di fronte alla Madonna??

    mi risponderete ....ma la Chiesa nn può sbilanciarsi fino a quando l'evento continuerà, è una regola ben precisa....e io a mia volta rispondo, e allora che la Chiesa paghi per tutte le anime che ha tenuto nell'ignoranza in un tempo come questo..... che paghi per nn essere un mezzo di Dio....

    la burocrazia nn ha niente a che vedere con Dio....è forse la Chiesa la grande prostituta di cui parla Giovanni nell'apocalisse?? a questo punto credo di si!!

    http://medjugorje.altervista.org/index.php

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    24 Aug 2009
    Messaggi
    5,378
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Personalmente non mi occupo mai di Medjugorje. Non è determinante per la mia fede, ho la santa Tradizione custodita dai nostri Padri e il santo Vangelo e questi mi bastano. A chi mi chiede solitamente se andare o meno a Medjugorje lascio libertà di scelta ribadendo però l'essenzialità della fede cristiana.

  3. #3
    Estremismo Turoldo-Dossettiano
    Data Registrazione
    03 Dec 2005
    Località
    Reducciones insubri
    Messaggi
    501
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blizzo
    a Medjugorje c'è una donna che parla da 25 anni all'umanità,dando messaggi che potrebbero finire in futuro nella Bibbia... è la Madonna!!
    Si...e perche' non negli scritti di S.Agostino di Ippona o S.Anselmo d' Aosta..


    Citazione Originariamente Scritto da blizzo
    perchè la Chiesa ,che dovrebbe essere il tramite tra Dio e l'uomo (ammesso che cene sia bisogno)
    Se non c'era bisogno di un "Mediatore" salta tutta la Cristologia, che forse e' ben aver chiara in testa prima di ricerche mariane o mariolatre.

    Consigliato il link di Lepanto sui Padri della Chiesa, necessario qualche persiero di S.Gerolamo sulla Chiesa.
    Indispensabile capire perche' l'evangelista Luca parla di Maria che serbava gli avvenimenti meditandoli nel suo cuore.

    Citazione Originariamente Scritto da blizzo
    mi risponderete ....ma la Chiesa nn può sbilanciarsi fino a quando l'evento continuerà
    Ti sembra che la Chiesa taccia sul mondo che brucia?

    Sembrero' arrogante ma per sanare il disastro di padre Livio ci vorranno anni...


    PS. Chiedo scusa a Lepanto, capisco le sue parole piu' moderate ed aprrezzo il senso pastorale che esprime in ogni occasione

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Aug 2006
    Messaggi
    103
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ah ecco e allora spiegatemi una bella cosetta .... come mai se tutto quello che c'è è sufficiente (Bibbia vangeli ecc ecc...) la Madonna appare sulla terra da 25 anni mandando messaggi per l'umanità ??

    forse lo fa perchè nn sa dove andare di meglio??? o forse lo fa perchè sulla terra c'è un tremendo bisogno di sentire quei messaggi, e di sapere che Ella sta apparendo qua tra noi per vari motivi??

    Perchè nsacondere tutto questo??
    Rispetto alla Chiesa ?? io porto rispetto alla Chiesa quando è comunità di credenti a servizio dell'uomo, del popolo...vi sembra che lo sia ???

    Dire che il comportamento attuale della Chiesa è giustificabile vuol dire nn aver capito quel che dice la Madonna sull'importanza di comunicare i suoi messaggi:
    Messaggio del 5 giugno 1986
    "Cari figli, oggi vi invito a decidervi se desiderate vivere i messaggi che vi sto dando. Desidero che siate attivi nel vivere e nel comunicare i messaggi. In modo particolare, cari figli, desidero che tutti siate il riflesso di Gesù il quale illuminerà questo mondo infedele che cammina nel buio. Desidero che tutti siate luce a tutti e che testimoniate nella luce. Cari figli, non siete chiamati al buio ma alla luce, per questo vivete la luce con la vostra vita. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!"

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Aug 2006
    Messaggi
    103
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio
    la Chiesa ha i suoi tempi fisiologici e i suoi modi.
    occorre averne rispetto.
    burocrazia
    salvare anime

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Aug 2006
    Messaggi
    103
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lepanto
    Personalmente non mi occupo mai di Medjugorje. Non è determinante per la mia fede
    non per la tua per quella di qualche miliardo di persone può esserlo, perchè privarsi di questa possiblità??

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Aug 2006
    Messaggi
    103
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SibriumCenobita
    Si...e perche' non negli scritti di S.Agostino di Ippona o S.Anselmo d' Aosta..




    Se non c'era bisogno di un "Mediatore" salta tutta la Cristologia, che forse e' ben aver chiara in testa prima di ricerche mariane o mariolatre.

    Consigliato il link di Lepanto sui Padri della Chiesa, necessario qualche persiero di S.Gerolamo sulla Chiesa.
    Indispensabile capire perche' l'evangelista Luca parla di Maria che serbava gli avvenimenti meditandoli nel suo cuore.



    Ti sembra che la Chiesa taccia sul mondo che brucia?

    Sembrero' arrogante ma per sanare il disastro di padre Livio ci vorranno anni...


    PS. Chiedo scusa a Lepanto, capisco le sue parole piu' moderate ed aprrezzo il senso pastorale che esprime in ogni occasione
    Si tra Dio e l'uomo è stato necessario ci fosse un mediatore!! ho sbagliato ad esprimermi.
    E il disastro più grosso lo ha fatto la Chiesa stessa, con l'immagine che si è creata nn ha fatto altro che allontanare la gente da se stessa e di conseguenza da Dio.... esperienze personali!!!!

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Jan 2006
    Località
    Bisogna camminare molto nel buio della notte per trovare la luce del giorno.
    Messaggi
    1,035
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blizzo
    perchè la Chiesa ,che dovrebbe essere il tramite tra Dio e l'uomo (ammesso che cene sia bisogno) , tace di fronte ad un avvenimento simile ??
    Giusto per precisare
    il tramite - uomo e Dio - non è la Chiesa ma Gesù Cristo.
    La Chiesa (intesa non come popolo) è custode infatti è stata consegnata a Pietro, il quale non dimentichiamolo è un uomo "pesato" e "scelto" da Gesù Cristo affinchè diffondesse l'insegnamento di Gesù, con i limiti umani che sono ben riportati nel vangelo.

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    24 Aug 2009
    Messaggi
    5,378
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro amico,
    nella foga di difendere un rispettabile luogo di preghiera dove tanti cristiani hanno fatto delle esperienze spirituali notevoli ha però confuso due piani che devono essere ben distinti: quello della Rivelazione pubblica e quello delle rivelazioni private. Per “rivelazione pubblica” intendiamo l'azione rivelativa di Dio destinata a tutta quanta l'umanità, che ha trovato la sua espressione letteraria nelle due parti della Bibbia: l'Antico ed il Nuovo Testamento.
    Si chiama “rivelazione”, perché in essa Dio si è dato a conoscere progressivamente agli uomini, fino al punto di divenire egli stesso uomo, per attirare a sé e a sé riunire tutto quanto il mondo per mezzo del Figlio incarnato Gesù Cristo. In Cristo Dio ha detto tutto, cioè se stesso, e pertanto la rivelazione si è conclusa con la realizzazione del mistero di Cristo, che ha trovato espressione nel Nuovo Testamento. Dunque in Cristo Gesù c'è una definitività e completezza della rivelazione e alla fede cristiana tocca nel tempo coglierne gradualmente tutta la portata.
    Con "rivelazioni private" indichiamo invece tutte le visioni e rivelazioni che si verificano dopo la conclusione del Nuovo Testamento. Bisogna subito precisare che fra la “rivelazione pubblica” e le “rivelazioni private vi è una differenza non solo di grado ma di essenza. La rivelazione pubblica esige la nostra fede; in essa Dio stesso parla a noi per mezzo di parole umane e della mediazione della comunità vivente della Chiesa. Questa fede in Dio e nella sua Parola si distingue da ogni altra fede, fiducia, opinione umana. La certezza che Dio parla mi dà la sicurezza che incontro la verità stessa e così una certezza, che non può verificarsi in nessuna forma umana di conoscenza. È la certezza, sulla quale edifico la mia vita e alla quale mi affido morendo.
    Molto diversa è invece la rivelazione privata che potremmo definire come un "aiuto per la fede" che però si manifesta come credibile proprio perché mi rimanda all'unica rivelazione pubblica. Appare chiaro dunque che il criterio per la verità ed il valore di una rivelazione privata è pertanto il suo orientamento a Cristo stesso. Quando essa ci allontana da lui, quando essa si rende autonoma o addirittura si fa passare come un altro e migliore disegno di salvezza, più importante del Vangelo, allora essa non viene certamente dallo Spirito Santo, che ci guida all'interno del Vangelo e non fuori di esso.

  10. #10
    presbitero cristiano ortodosso
    Data Registrazione
    04 Jan 2005
    Località
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
    Messaggi
    2,380
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [
    QUOTE=SibriumCenobita]Si...Indispensabile capire perche' l'evangelista Luca parla di Maria che serbava gli avvenimenti meditandoli nel suo cuore.


    Sembrero' arrogante ma per sanare il disastro di padre Livio ci vorranno anni...


    PS. Chiedo scusa a Lepanto, capisco le sue parole piu' moderate ed aprrezzo il senso pastorale che esprime in ogni occasione
    [/QUOTE]

    Sibrium coglie...e mi invita alla preghiera e alla riflessione seria


    La domanda: nell’orizzonte della nostra modernità della nostra contemporaneità che è l’orizzonte in cui noi- non fuori la modernità, ma dentro la modernità—(nulla di ciò che appartiene agli uomini e alle donne mi è estraneo , assolutamente nulla) –viviamo la nostra fede- perché Alla Madre di Dio e Madre della Luce in inni e canti magnificare?
    Diciamolo chiaramente. La Madre di Dio ha subito e continua a subire una strada situazione…La secolarizzazione teologica degli anni settanta e la secolarizzazione non più ecclesiale ma individualista degli anni ottanta (fenomeno europeo totale) ha proprio colpito la venerazione alla Madre di Dio chiudendo sembrerebbe qualsiasi discorso in merito e le reazioni sono state di segno uguale e contrario .a fronte della secolarizzazione è nato nella nostra contemporaneità e nell’Europa occidentale in cui noi viviamo un marianesimo (ed è qui il suo limite e il suo errore) che prescinde da Gesù Cristo e tutto ciò che prescinde da Gesù Cristo non viene dallo Spirito Santo. Ed invece dovremmo sempre ricordare che La Madre di Dio è sempre l’odighitria, cioè colei che mostra il Cristo come la via e la strada e presso il Cristo ella continuamente intercede per la salvezza delle anime nostre),
    Di fronte alla modernità che ha scelto di essere altro dalla fede in Cristo che vive- perché così vive- e vive realmente come se Cristo non fosse mai venuto ,anzi vive nella certezza reale che Cristo non è mai venuto(questa è la modernità….)oggi noi proclamiamo la Madre di Dio .

    La modernità non si esorcizza come se fosse il maligno e neppure la si applaude come se fosse già cristiana, alla modernità cioè ai cuori concreti degli uomini e delle donne de nostro tempo noi –nello stesso orizzonte della fatica quotidiana del vivere- vorrei che presentassimo l’espressione del Vangelo di Luca dopo l’episodio di Gesù dodicenne e il suo ritrovamento al tempio
    1-E sua Madre serbava in cuor suo tutte queste cose…

    serbava conservava custodiva e manteneva - diathtereo è il verbo greco-avere una grande cura, far la sentinella e la sentinella non parla, non urla, non scrive articoli giornalistici apologetici e difensivi ,non parla né di sé ,né degli eventi a cui prende parte ,li accompagna gli eventi, qualche volta li mette in movimento(a Cana),qualche volta li attende e li spera nella gioia(la visita ad Elisabetta e il Magnificat) ,sa che non è che poi sia molto essenziale ricordare i legami di sangue- i legami di sangue ben poco contano- ( chi è mia madre e mia sorella e mio fratello se non coloro che fanno la volontà del Padre mio?- Beati piuttosto coloro che osservano la parola di Dio e la vivono)e alla fine la sentinella sempre serbando tutto va a vivere ad Efeso…e di lei più nulla, nulla più si sa fino alla morte…e nulla si continua a saoere La Madre di Dio –e lo diciamo alla modernità che provoca rumore e alla modernità che subisce la violenza del rumore –è figura concreta di silenzio e di pudore….e quindi di condivisione.
    …e di condivisione cristologica. Non giudicate ,cioè non date giudizi ,cioè state zitti

    Questo credo che sia l’icona concreta di senso della nostra venerazione per la Madre di Dio affiinchè insegni a tutti (e ai cristiani in primis, così facilmente sensibili e facilmente tentati a dare giudizi, a condannare, ad indicare ,a fare lobby…ad urlare per difendere o cosidetti e presunti valori cristiani con la forza della legge dello stato...)il dono del silenzio e del suo mantenimento. Noi assumiamo da cristiani la modernità nel segno di questo silenzio orante e di questo pudore sempre verginale. Si chiama condivisione, si chiama compassione, si chiama misericordia ,si chiama Vangelo, si chiama Gesù Cristo

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la fine di Borriello è la stessa di molti camerati
    Di zwirner nel forum Destra Radicale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 03-12-08, 14:37
  2. Da Quando Non C'e' Piu'...non E' La Stessa Cosa
    Di arjuna88 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-03-08, 12:30
  3. Così bella quando è bella!!!
    Di naglfar nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-09-02, 20:17
  4. ...ma e' sempre la stessa Chiesa?
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-08-02, 15:46
  5. Scherzi da prete - Quando la Chiesa sa ridere di se stessa
    Di Colombo da Priverno nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-06-02, 00:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito