Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Email all'FBI - indagati per scherzo

Uno dei due per fare uno scherzo ha scritto dal computer del parente un messaggio all'Fbi. Ora sono stati denunciati per minaccia aggravata
    Per scherzo minacciano Bush via mail
    Nei guai due cugini milanesi

MILANO - Si trattava solo di uno "scherzo innocente" messo in atto "in un clima goliardico", ma ci vuole un bel coraggio di questi tempi a fare una goliardata a sfondo terroristico e di minacciare addirittura di morte il presidente degli Stati Uniti. E infatti, ne è venuto fuori un allarme internazionale, e un'indagine che coinvolge addirittura il nome del presidente degli Stati Uniti e minaccia di avere serie conseguenze per i responsabili.

In effetti il vero responsabile è uno, un 34enne lombardo che certamente non pensava, con la sua bravata, di scomodare l'FBI, il Department of Homeland Security dei servizi segreti americani, la Polizia postale italiana e due procure. Il tutto coinvolgendo, in qualità di iscritto nel registro delle persone offese, il presidente George W.Bush.

Lo "scherzo innocente", come l'ha definito il suo autore è stato messo in atto la mattina di domenica scorsa, quando G.R., agente commerciale, per fare uno scherzo al cugino, con cui si trovava nella casa di vacanza a Forte dei Marmi (Lucca), ha spedito dal computer del parente un messaggio all'indirizzo e-mail di contatto dell'FBI: '''Ucciderò il presidente degli Stati Uniti il prossimo giovedì (oggi, ndr.) alle ore 11 - recitava il testo -. Sarà troppo tardi, non riuscirete a salvarlo. Lunga vita a Osama Bin Laden e ai suoi compagni che si battono e guerreggiano contro tutti voi infedeli". Firmato G. L., il nome del cugino ignaro dello scherzo, definito nel messaggio "Capo Italiano di Al Quaeda".

Il Federal Bureau of Investigation non ha lasciato cadere nel vuoto la minaccia, per quanto inverosimile, e ha subito informato il Department of Homeland Security degli Stati Uniti il quale, a sua volta, si è rivolto all'autorità giudiziaria italiana per risalire all'indirizzo Ip da cui era partita l'e-mail.

Nel giro di due giorni dall'invio del messaggio, i due cugini si sono visti piombare in casa, a Forte dei Marmi, gli agenti della polizia postale di Lucca. Perquisito il computer portatile da cui era partito il messaggio e sentiti i due, è stato facile ricostruire la vicenda.

L'autore della bravata ha confessato tutto: "Stavo usando il computer di mio cugino, che era in camera con me. Gli ho spiegato, sghignazzando, che stavo per fargli un bello scherzo. Ho scritto l'e-mail, ma non avevo alcuna intenzione di spedirla", si è giustificato davanti agli uomini della polizia postale, anche se poi l'agente commerciale evidentemente non ha resistito alla tentazione di fare click, e il messaggio è arrivato a destinazione.

Suo cugino, un avvocato praticante lombardo di 33 anni, pare proprio non fosse a conoscenza delle modalità dello scherzo in atto, ma in quanto titolare dell'indirizzo di posta elettronica e 'falso' firmatario della minaccia è risultato inevitabilmente coinvolto.
    Ora entrambi sono indagati per minaccia aggravata dalla Procura di Milano, che trasmetterà per competenza gli atti a quella di Lucca. Rischiano, fra l'altro, di essere schedati dalle autorità statunitensi che potrebbero non dimostrarsi tenere con i due 'finti attentatori' del presidente.

"Aborro ogni ideologia violenta - ha chiarito l'avvocato di 33 anni - sono già stato negli Usa e non ho mai avuto alcun tipo di problemi. Non mi verrebbe mai in mente di minacciare nessuno, tantomeno il presidente degli Stati Uniti", ha spiegato agli agenti. Come persona offesa nell'inchiesta però, i due uomini hanno però a che fare proprio con quel nome ingombrante: George W. Bush.
    Beh... io sogno un FBI sommerso da mail inquietanti provenienti dall'Italia... ... sarebbe una bella forma di protesta, che ne dite?

schwarzewolf
    Ospite

Predefinito

Che testa di cazzo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Indubbiamente, se fossi il solo a provarci sarei solo un imbecille.
    Se fossimo in molti a provarci seriamente, no.
    Volevo capire, diciamo in via del tutto teorica, perché sennò mi chiudono subito il 3d, quanti di voi sarebbero disposti a rischiare di essere indagati.
    Io credo che se fossimo in diversi, lo sarei.
    Dopotutto, stiamo a parlare di aria fritta e di cazzeggi vari o di fare qualcosa di concreto ?
    Mi sbaglierò, ma credo che cose come questa ai "cari amici" americani diano più fastidio di cinquantamila ziggail...

Intellettuale
    Ospite

Predefinito

Dopotutto, stiamo a parlare di aria fritta e di cazzeggi vari o di fare qualcosa di concreto ?
    bè concretissimo prendermi una denucia gratis per una minchiata...lungimirante direi..

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Intellettuale
    bè concretissimo prendermi una denucia gratis per una minchiata...lungimirante direi..

quoto

Intellettuale
    Ospite

Predefinito

FBI, server intasati. Nazi-gay all'attacco.

Un gruppo di rivoluzionari nazional-islamosionisti, intasano i servermail del FBI con minacce dirette al presidente degli Stati Uniti d'America. Il capo del circolo ARCI, un cattolico integralista con tendenze omosessuali, dichiara: sono fiero dei miei ragazzi; è la svolta, dalle chiacchiere alla realtà!

Fonte: www.corriere.it

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

OK - messaggio ricevuto - le mie sono fantasie idiote

schwarzewolf
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da goldstein

Non te la prendere, ma messa così pare na strunzata, ci sono modi più utili per finire al gabbio.

Intellettuale
    Ospite

Predefinito

No va bè, tra le tante ci sta pure questa. Almeno tu comprendi che scherzo e non mi prendi sul serio... Con la manica di lobotomizzati che ci sono in giro devo mettere i sottotitoli alla pagina 777 del televideo..

No me somigghia pe niente!
    Sicilia bedda, Sicilia mia! Berlusconi...ricordati degli amici!!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I soliti americani, credono sempre di stare in qualche film di holliwood.
    Comunque questo individuo deve essere un po' scemo per fare una cosa del genere, tutti sanno che si può rintracciare il compuiter dal quale si connette a internet, figurarsi per l'fbi, che è più potente su certe cose della polizia nostrana.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima