User Tag List

Pagina 3 di 24 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 234
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    4,942
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky-PdCI
    Mi ricordi un attimo come è stato eletto Bush?
    La seconda volta non ci sono stati dubbi, la prima quando si è in sostanziale parità primeggia chi ha il voto meglio distribuito, questa è democrazia, Bush non è stato eletto dopo aver preso ad un primo turno il 20% dei voti.

  2. #22
    difensore di Gerusalemme
    Data Registrazione
    01 May 2006
    Località
    Italia
    Messaggi
    488
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La strada di Chavez porta al servaggio

    di Anthony B. Bradley
    La libertà e la democrazia in Venezuela stanno crollando sotto la leadership dittatoriale di Hugo Chavez. Venezuela, il quinto paese del mondo per l’esportazione di petrolio, ha un tasso di disoccupazione che si avvicina al 21 percento. Il governo monopolizza e malgestisce questa, che è la risorsa più preziosa del paese, e può dare un reddito potenziale annuo di $130 miliardi. Sotto la guida stile Castro di Hugo Chavez, il rispetto della legge e la protezione della proprietà privata sono diventati una barzelletta. Consapevoli di ciò, oltre tre milioni di cittadini hanno formalmente manifestato il loro desiderio di far esonerare immediatamente Chavez dall’incarico, prima che porti la nazione al collasso.
    Queste tre milioni di persone hanno firmato una petizione per ottenere che sia indetto un referendum che rigetti il governo dispotico di Chavez. Purtroppo il Consiglio elettorale nazionale, composto di cinque membri, ha respinto questa petizione. La Costituzione del Venezuela permette di presentare una petizione per far dimettere il presidente a metà mandato (sei anni). Il Consiglio ha respinto la petizione con 3 voti a 0, e due astensioni, motivando il rifiuto con il fatto che le firme erano state raccolte troppi mesi prima del 19 agosto, che è la data di metà mandato di Chavez, venuto al potere nel 2000. Perciò la petizione per far dimettere Chavez riprenderà a circolare questo mese.
    La petizione ha il pieno sostegno della Conferenza episcopale venezuelana. L’arcivescovo Baltazar Enrique Porras Cardozo di Merida, citando “i grossi insulti commessi dal presidente della nazione, Hugo Chavez," ha chiesto che si tenesse con urgenza il referendum per il suo esonero, come previsto dalla Costituzione.
    Chavez, un ex ufficiale militare, fu coinvolto in un colpo di stato fallito nel 1992, che mirava a rovesciare il governo del Presidente Carlos Andres Perez. Fatti due anni di prigione, alcuni anni dopo, nel 1998, Chavez irrompe sulla scena politica, proclamando la lotta di classe marxista in Venezuela e vincendo la presidenza con la promessa di usare il potere coercitivo dello stato per chiudere il divario fra ricchi e poveri. Il fatto è che invece sotto il suo governo la povertà è aumentata. Non solo: oggi la corruzione e la violenza sono la norma. Gli scioperi nazionali hanno messo in ginocchio l’industria petrolifera, l’economia è in declino, e la moneta nazionale, il bolivar, l’anno scorso è scesa del 25 % sul dollaro, quando il governo ha istituito controlli sul tasso di scambio. Il Presidente, che ha espresso ammirazione per Fidel Castro, all’indomani della petizione per il suo esonero è corso ai ripari e ha istituito nuove politiche e programmi. Il Los Angeles Times riferisce che Chavez adesso fornisce lezioni di base ai poveri, per insegnargli a leggere e scrivere. Così, centinaia di migliaia di bambini oggi vanno a scuola per la prima volta. Si stanno emettendo crediti governativi per dare alle famiglie povere la possibilità di seminare piante, organizzare attività, riparare le case, ecc. La settimana scorsa il tentativo personale di Chavez di insegnare a leggere ai bambini poveri attraverso un programma in diretta, dal suo palazzo, della durata di due ore, è stato sciupato da un erroraccio del Presidente, che ha sbagliato l’ortografia di un verbo semplice. Per trasmettere l’evento, il governo aveva interrotto tutta la programmazione televisiva normale. (Le nuove leggi venezuelane sulle telecomunicazioni concedono infatti al presidente il potere di fare irruzione nei programmi televisivi a suo piacimento)
    Ma un attento osservatore di queste esibizioni si rende pienamente conto che le riforme post-petizioni di questo presidente sono mirate semplicemente a prolungare il suo controllo politico. Sostenitore del comunismo alla cubana e amico del deposto Saddam Hussein e del suo regime, Chavez sta semplicemente facendo dondolare una carota davanti alle masse dei poveri promettendo di deporre con la forza coloro che producono la ricchezza del paese. I proprietari di aziende li chiama “fascisti”. E se è vero che molti della comunità degli affari venezuelana non si sono preoccupati di produrre prodotti di qualità e fornire un ambiente di lavoro dignitoso, è il fatto di considerare la libera impresa come il nemico che ha portato al disastro economico.
    Inoltre, i crediti governativi sono stati assegnati ai poveri per acquistare delle case, ma chi partecipa a questi crediti può vendere la casa solo in caso di emergenza e con il permesso del governo. Si ingannano i poveri dicendo loro che hanno diritti di proprietà quando, alla fine, come andrà usata la terra lo stabilisce il governo. I poveri dunque continuano a non avere la libertà economica, anche se gli si fa credere il contrario.
    Presto ci sarà una nuova televisione di Stato perché Chavez ritiene che le tv private trasmettano programmi e pubblicità diretti contro il suo governo. In altre parole i canali privati promuovono la libertà di parola e fanno sentire le opinioni dei cittadini. Pertanto gli interessi del governo sono promossi meglio dalla televisione di stato. In alcuni paesi, come nella Cuba di Castro, o l’Iraq di Saddam Hussein, la gente chiamerebbe questa nuova televisione una macchina per la propaganda e uno strumento per distrarre le masse dai problemi reali del paese: ovvero per l’asservimento politico ed economico dei venezuelani. Quello che rimane assente da molte analisi sul Venezuela è la specificazione di quali strutture politiche ed economiche promuovano la dignità umana e la libertà. Chavez fa bene ad aiutare l’acquisto di case in proprio, ma i venezuelani indigenti dovrebbero poter avere la piena proprietà, che dà loro la libertà di usare la terra nel miglior modo per andare incontro alle necessità delle singole famiglie e comunità. Inoltre, non c’è nessun reale controllo sul potere di Chavez e del suo governo. L’apatia politica del settore di affari adesso sta azzoppando la prosperità economica dell’intera nazione. La Costituzione venezuelana ratificata dai suoi cittadini ­ non dalle opinioni della cerchia intima di Chavez ­ deve essere la base della legge. La povertà favorisce l’analfabetismo, aumentando la dipendenza dei poveri su dei surrogati cui ricorrere per sostegno e conoscenze. Di conseguenza, la cittadinanza non controlla il proprio futuro politico ed economico.
    Se Chavez fosse veramente il protettore del suo popolo, creerebbe un contesto in cui i venezuelani potessero condurre vite da persone indipendenti anziché da sottoposti. Un ottimo primo passo sarebbe la completa privatizzazione dell’industria petrolifera, che porterebbe alla creazione di mercati ancillari, all’aumento di opportunità di lavoro e di qui ad un maggiore benessere per i poveri. Senza la libera impresa e la decentralizzazione del potere, il Venezuela non realizzerà mai il suo potenziale da 130 milioni di dollari. In ultima analisi, l’ostacolo principale alla libertà economica e politica in Venezuela è il governo di Hugo Chavez ­ opinione questa che è condivisa da oltre 3 milioni di venezuelani
    Anthony B. Bradley is a research associate at the Acton Institute.

  3. #23
    Comunista e Ateo
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Località
    No Vatican No Taleban
    Messaggi
    11,498
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boogeyman
    La seconda volta non ci sono stati dubbi, la prima quando si è in sostanziale parità primeggia chi ha il voto meglio distribuito, questa è democrazia, Bush non è stato eletto dopo aver preso ad un primo turno il 20% dei voti.


    Ricordi la Florida?

  4. #24
    Comunista e Ateo
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Località
    No Vatican No Taleban
    Messaggi
    11,498
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boogeyman
    Israele agisce da stato sovrano rispetto a chi lo minaccia,
    E veniva minacciata dai civili libanese?Quelli di Cana per esempio?Strano...a me sembravano solo bambini...

    non ha invaso il Lbano perchè non ha mire espansionistiche,
    Hai un concetto un pochino strano del verbo invadere..

    "GERUSALEMME - L'esercito israeliano ha annunciato oggi di aver cominciato a estendere la sua offensiva terrestre nel sud del Libano e che le sue truppe stanno spingendosi verso il fiume Litani.

    L'esercito ha indicato che le truppe stanno eseguendo ordini del premier Ehud Olmert e del ministro della Difesa Amir Peretz. L'ampliamento dell'offensiva giunge poche ore dopo che il Consiglio di sicurezza dell'Onu ha adottato una risoluzione che chiede una cessazione delle ostilità.

    "Conformemente alla decisione presa martedì dal consiglio di sicurezza (del governo), l'esercito israeliano ha lanciato un'operazione terrestre nel sud del Libano che deve estendersi fino al fiume Litani", ha detto il portavoce. "Le truppe a terra beneficeranno di una copertura aerea e marittima", ha aggiunto."
    ha avviato un processo di ritiro dei coloni per arrivare alla conclusione positiva del contenziooso con i palestinesi,
    Ma contenzioso un par di coglioni!

    Ammazzano ogni giorno un paio di bambini....Rachel Corrie ti dice qualcosa?Non mi pare appartenesse alla Jiahd...eppure l'hanno ammazzata brutalmente...

    Il contenzioso di cui tu parli è che l'ONU una 50ina di anni fa ha dato un dito ad israele e questi si sono presi tutto il braccio...prima hanno invaso l'egitto dichiarando guerra PER PRIMI e poi hanno occupato quasi tutta la palestina.

    il problema restano le forze della internazionale islamica integralista che non vuole infedeli nel medioriente e che scatena guerre e atti terroristici contro tutto e tutti i particolare contro l'Isam moderato che non ha questi obbiettivi, voi credete di appoggiare la causa di un popolo ma è faslo , voi appoggiate la causa del fanatismo religioso islamico.
    E chi sarebbero questi?Ti torno a ripetere...i bambini di Cena?

    Facciamo così...ti posto le foto dei bambini morti così discutiamo se erano terroristi?

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    4,942
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky-PdCI


    Ricordi la Florida?
    Ricordo contarono e ricontarono e verificarono ma non cambiò il risultato del voto, uscente era un presidente del partito democratico. In ogni caso quelle elezioni non hanno nulla che vedere con lo schifo che ci fu al tempo del fascismo del nazismo e con l'elezione dell'ultimo presidente iraniano semmai se ci sono da fare dei paragoni si possono prendere ad esempio le ultime elezioni in Germania e in Italia, Prodi ha perso al senato in termini di voti assoluti ha avuto una maggioranza risicata alla camera ed oggi governa a pieni poteri come Bush a suo tempo, il cancelliere tedesco è stato costretto alle larghe intese.

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    4,942
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky-PdCI
    E veniva minacciata dai civili libanese?Quelli di Cana per esempio?Strano...a me sembravano solo bambini...


    Hai un concetto un pochino strano del verbo invadere..

    "GERUSALEMME - L'esercito israeliano ha annunciato oggi di aver cominciato a estendere la sua offensiva terrestre nel sud del Libano e che le sue truppe stanno spingendosi verso il fiume Litani.

    L'esercito ha indicato che le truppe stanno eseguendo ordini del premier Ehud Olmert e del ministro della Difesa Amir Peretz. L'ampliamento dell'offensiva giunge poche ore dopo che il Consiglio di sicurezza dell'Onu ha adottato una risoluzione che chiede una cessazione delle ostilità.

    "Conformemente alla decisione presa martedì dal consiglio di sicurezza (del governo), l'esercito israeliano ha lanciato un'operazione terrestre nel sud del Libano che deve estendersi fino al fiume Litani", ha detto il portavoce. "Le truppe a terra beneficeranno di una copertura aerea e marittima", ha aggiunto."
    Ma contenzioso un par di coglioni!

    Ammazzano ogni giorno un paio di bambini....Rachel Corrie ti dice qualcosa?Non mi pare appartenesse alla Jiahd...eppure l'hanno ammazzata brutalmente...

    Il contenzioso di cui tu parli è che l'ONU una 50ina di anni fa ha dato un dito ad israele e questi si sono presi tutto il braccio...prima hanno invaso l'egitto dichiarando guerra PER PRIMI e poi hanno occupato quasi tutta la palestina.

    E chi sarebbero questi?Ti torno a ripetere...i bambini di Cena?

    Facciamo così...ti posto le foto dei bambini morti così discutiamo se erano terroristi?
    Si basa solo sugli effetti deleteri di un qulsiasi conflitto, odioso come questo in cui i bambini di fatto sono usati come scudo e copertura, ma non sulle cause scatenati, in libano una buona parte dela popolazione è dalla parte di formazioni poitiche, anche laiche di sinistra e comuniste, che non sarebbero mai arrivate oggi in collisione con lo stato di Israele minacciato e provocato da una parte che guarda a caso si è resa responsabile di numerosi atti terroristici contro le personalità più avanzate della nuova classe politica libanese che andava emergendo e tutto sotto rigido controllo e disegno dei regimi kanaglia iraniano e siriano. Poi quando si è in guerra si ritrova unità ma in realtà questa non c'è affatto in Libano, se il governo libanese si azzarda a disarmare gli Hezbollah scoppia immediatamente una guerra civile.

  7. #27
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Apr 2005
    Messaggi
    3,002
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Balian
    Hitler è stato eletto o no? Mussolini è stato eletto o no? ahamadinejad? saddam hussein??
    E allora? Che dovrebbe dimostrare questo calderone?
    Che la "democrazia" va bene solo quando a venire eletti sono personaggi graditi alle cricche neocon e sioniste che favoriscano i loro piani (quando non siano loro fantocci tout court)?

  8. #28
    Comunista e Ateo
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Località
    No Vatican No Taleban
    Messaggi
    11,498
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boogeyman
    Si basa solo sugli effetti deleteri di un qulsiasi conflitto, odioso come questo in cui i bambini di fatto sono usati come scudo e copertura, ma non sulle cause scatenati, in libano una buona parte dela popolazione è dalla parte di formazioni poitiche, anche laiche di sinistra e comuniste, che non sarebbero mai arrivate oggi in collisione con lo stato di Israele minacciato e provocato da una parte che guarda a caso si è resa responsabile di numerosi atti terroristici contro le personalità più avanzate della nuova classe politica libanese che andava emergendo e tutto sotto rigido controllo e disegno dei regimi kanaglia iraniano e siriano. Poi quando si è in guerra si ritrova unità ma in realtà questa non c'è affatto in Libano, se il governo libanese si azzarda a disarmare gli Hezbollah scoppia immediatamente una guerra civile.
    Puoi fare di meglio...non mi hai risposto...

    Hai notato che Israele ha invaso il Libano?

    Hai notato che i morti in questa guerra sono la stragrande maggioranza (in particolare nei primi giorni/settimane) bambini e donne innocenti, vero obbiettivo di israele?

    Mi spiaghi come cazzo si fa a lanciare razzi dai palazzi????

    Ti rendi conto che quello fatto a Cana è contro qualsiasi legge internazionale?

    Sapendo che colpivano un palazzo pieno di civili senza alcun Hezbollah (non dirmi che pensavano fosse una base Hezbollah perchè la spari grossa) perchè l'hanno fatto?

    E' la stessa cosa fatta dai nazisti tanto per farti presente...

  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Apr 2005
    Messaggi
    3,002
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chavez è la dimostrazione che il predominio yankee si può fermare.
    Mi dispiace per i vostri padroni - cari sciuscià - ma il Dominio sul Mondo dovranno sudarselo. Anzi ... il loro declino è già bell'iniziato, proprio quando credevano di partire in quarta con la guerra perenne.
    Più rompono i coglioni con i loro ottusi eserciti e ancora più ottusi servizi segreti, e più ottengono l'effetto contrario.

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    4,942
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky-PdCI
    Puoi fare di meglio...non mi hai risposto...

    Hai notato che Israele ha invaso il Libano?

    Hai notato che i morti in questa guerra sono la stragrande maggioranza (in particolare nei primi giorni/settimane) bambini e donne innocenti, vero obbiettivo di israele?

    Mi spiaghi come cazzo si fa a lanciare razzi dai palazzi????

    Ti rendi conto che quello fatto a Cana è contro qualsiasi legge internazionale?
    La risposta alle sue domande è venuta il giorno dopo quel bombardamento, una rampa lanciarazzi mobile si è posizionata nel cortile di quel palazzo ed ha lanciato missili, il tutto documentato e ripreso dalle telecamere, la risposta israeliana di fatto poi è stata contro un obbiettivo militare di chi non si è fatto scrupoli ad usare bambini come scudi umani per poi sfruttare le immagini dei loro cadaveri come propaganda.

 

 
Pagina 3 di 24 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I prezzi delle case sono troppo elevati
    Di Sassuolo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-01-08, 01:21
  2. Queste sono le persone che decidono delle nostre vite.
    Di are(a)zione nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-12-07, 06:24
  3. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 24-12-04, 17:14
  4. I poster nelle nostre camerette.
    Di Vincent nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-03-04, 13:52
  5. I proprietari delle case sono per l'estensione dell'art. 18
    Di Francor nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-05-03, 19:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito