User Tag List

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sono Predicatori dell'Odio,autorizzati dallo Stato

    Sono i predicatori dell'odio, ma lo Stato li ha legittimati

    di Magdi Allam

    Se un gruppo di estrema destra o estrema sinistra avesse chiesto una pagina di un giornale per lanciare un messaggio farneticante che recita "Ieri stragi naziste oggi stragi israeliane", certamente si sarebbe scontrato con un netto rifiuto.Agli estremisti islamici dell'Ucoii (Unione delle comunità e delle organizzazioni islamiche in Italia) è andata diversamente.
    Perché gli estremisti islamici dell'Ucoii sono pienamente legittimati dalle istituzioni e dallo Stato, il loro presidente Nour Dachan siede in seno alla Consulta per l'islam italiano istituita dal ministero dell'Interno, affermano di controllare l'85% delle moschee e ritengono di essere i veri rappresentanti dell'insieme dei musulmani in Italia.
    Non importa se è un'organizzazione che nega il diritto di Israele all'esistenza e ne predica la distruzione,che legittima il terrorrismo palestinese e gli attentati in Iraq e in Afghanistan contro le forze multinazionali, che mira a monopolizzare il potere tra i musulmani nostrani e a concorrere alla nascita della Umma, la nazione islamica ovunque nel mondo, in sintonia con la strategia eversiva e talvolta violenta dei Fratelli Musulmani.

    Non importa se nell'inserto pubblicato a pagamento dal Quotidiano Nazionale Ucoii mira a consolidare agli occhi degli italiani un'immagine demonizzante e sanguinaria di Israele elaborando l'equivalenza "Marzabotto=Gaza=Fosse Ardeatine=Libano".
    Non importa se in un comunicato del primo agosto scorso,commentando la strage di Cana, l'Ucoii afferma che " è il segno di un'ulteriore escalation criminale di uno Stato nato nella pulizia etnica, cresciuto e consolidato nella violenza e nell'ingiustizia e che, Iddio non voglia,finirà per essere la tragedia definitiva del suo stesso popolo".

    Non importa se il presidente Dachan, contraddicendo i comunicati ufficiali dell'Ucoii emessi l'11 marzo 2004 e il 7 luglio 2005, ha sostenuto (articolo di Jenner Meletti su Repubblica del 18 agosto scorso) che gli attentati di Madrid e Londra sarebbero opera dei "servizi segreti che forniscono le armi e dettano gli orari".Così come sarebbe "una grande falsità" il piano per far esplodere simultaneamente una decina di aerei in partenza da Londra:"Volevano distogliere l'attenzione da ciò che sta succedendo in Libano e hanno inventato tutto, così i musulmani diventano il pericolo.(...)
    Negli aeroporti si fanno controlli pesanti e si da fastidio ai passeggeri così imparano a odiare i musulmani"
    .

    Non importa se il portavoce dell'Ucoii Hamza Roberto Piccardo, ha avuto l'ardire di scrivere al ministro dell'Interno Amato,il 12 agosto scorso, all'indomani dell'annuncio del fermo di una quarantina di islamici che "non è così che si fa l'antiterrorismo, l'operazione è stata presentata dal ministero come di contrasto al terrorismo e l'aggettivo "islamico" si è sprecato per indicare l'ambiente in cui cercare i terroristi", ammonendo Amato a dire "a chiare lettere" che noi musulmani stranieri e italiani siamo risultati estranei, una volta di più, a ogni attività suscettibile di mettere in pericolo la sicurezza collettiva e l'ordine pubblico".

    Per verificare la realtà dell'ideologia dell'odio, della violenza e della morte che anima l'Ucoii, al pari di Hamas e dei Fratelli Musulmani, basta dare in queste ore uno sguardo al sito gestito da Piccardo www.islam-online.it.Vi si può leggere il messaggio del 24 luglio della Associazione Islamica "Imam Mahdi", in cui si invitato tutti gli uomini di buona volontà (...) ad adoperarsi per contribuire anch'essi a porre fine una volta per tutte al secidente "Stato d'Israele", a questo incubo orrendo che si nutre di sangue innocente". O il messaggio dal titolo "La premiata impresa di pulizie israeliana, di Carlo Bertani, del 30 luglio 2006, ripreso da www.disinformazione.it., che inizia così:"Mentre in Italia ci trastulliamo fra un voto di fiducia e uno sciopero dei farmacisti, la premiata ditta Tsahal & Mossad ha dato inizio alla pulizia etnica del Libao meridionale".

    A noi non resta che prendere atto che oggi in Italia predicare e aizzare le masse a distruggere Israele è assolutamente lecito, che la stampa nazionale gratuitamente o a pagamento diffonde dei messaggi inequivocabilmente ostili al diritto all'esistenza di Israele. E che tutto ciò viene considerato libertà di espressione.Nonostante si tratti in realtà del fulcro dell'ideologia del terrore di cui tutti noi siamo testimoni e vittime.

    www.corriere.it/allam

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Annuncio a pagamento dell'Ucoii: "Israele come il nazismo"

    Il commento di Magdi Allam:"seminano odio legittimati dallo Stato"

    Corriere della Sera

    Virginia Piccolillo - Magdi Allam

    «Gaza come Marzabotto». Bufera sull'Ucoii

    L'Ucoii ha pubblicato a pagamento sul GIORNO, la NAZIONE, il RESTO del CARLINO sabato 19 agosto 2006, un annuncio nel quale, con l'ausilio di falsificazioni storiche di varia natura (per esempio la moltiplicazione del numero dei morti a Qana nel 2006 e a Sabra e Cahtila nel 1982, l'attribuzione di questa strage a Israele anziché ai falangisti cristiani, il silenzio sui pogrom antiebraici del 1936...) Israele viena paragonata al nazismo.

    Ecco il testo della cronaca pubblicata dal CORRIERE della SERA il 20 agosto 2006:

    «Dedicate 5 minuti a questa lettura e pensate che mentre state leggendo ci sono innocenti che muoiono ». Inizia così l'annuncio- choc, intitolato «Ieri stragi naziste-oggi stragi israeliane», pubblicato ieri su Resto del Carlino, Nazione, Giorno,e Qn dall'Ucoii: l'Unione delle comunità islamiche in Italia. Una pagina intera acquistata, specifica l'associazione che aderisce alla consulta islamica del Viminale, per dire quello che «una vergognosa e sistematica censura stravolge». A partire dal «bilancio agghiacciante» della «sesta guerra sferrata da Israele contro il Libano»: «Oltre 100 persone hanno trovato la morte in sole 4 settimane: più di un quinto della popolazione si trova senza un tetto, decine di migliaia sono i feriti». Per concludere con un'equazione: «Marzabotto = Gaza = Fosse Ardeatine = Libano». E con un monito: «Ora nessuno potrà dire: Io non lo sapevo». Ma soprattutto soffermandosi sull'elenco di 70 «massacri» «della guerra israeliana contro il Libano e la Palestina».

    I MORTI — La doppia lista di «fatti storici della guerra israeliana» incolonna date, eventi e numeri di vittime, in alcuni casi superiori a quelli riportati dalle cronache e talvolta anche a quelli accertati dalle autorità libanesi e palestinesi. Per la Palestina il computo di morte iniziato con il «massacro di Gerusalemme» del 1937 (2 morti), annovera quello di Deir Yassin a cui attribuisce 254 vittime. E comprende due stragi di Gaza: una del 1956 con 500 morti e una del 2006 con 100 morti. Per il Libano l'elenco si apre con 105 morti a Salha nel 1948. In neretto si evidenziano 3.500 vittime per Sabra e Chatila. Si ricorda il «primo» massacro di Cana con 106 morti. E si chiude con il «secondo», quello del bombardamento del 30 luglio scorso sulla scuola di bambini, cui attribuisce 60 vittime.
    Il presidente dell'Ucoii, Mohamed Nour Dachan, spiega: «Davanti a una tragedia così grave, l'informazione era distorta e non si riusciva a capire chi era l'accusato e chi l'accusatore». E aggiunge: «Se ci saranno polemiche è perché sono state portate allo scoperto le tragedie israeliane».

    LE REPLICHE — Per l'ex ministro Udc Carlo Giovanardi l'inserzione sembra «tristemente riecheggiare le più consunte e menzognere argomentazioni della propaganda antisemita e anti israeliana». Il Tg5 affida a Tony Capuozzo un attacco al presidente Ucoii: «Gli italiani non sono così stupidi da lasciarsi usurpare il passato da un nuovo italiano come lui».

    In difesa dell'iniziativa invece si schiera l'ex deputato europeo Dacia Valent: «L'agghiacciante enumerazione della sequela di orrori commessi dalla cosiddetta "unica democrazia" in Medio Oriente è francamente un servizio pubblico che l'Ucoii ha offerto al popolo italiano». Per la Valent, portavoce nazionale della Iadl (Islamic Anti-Defamation League) «né Israele né le comunità ebraiche possono chiederci di continuare a giustificare le stragi compiute nascondendosi dietro all'Olocausto. I crimini contro l'umanità commessi in Libano e in Palestina devono essere puniti». «Se non fosse per il veto Usa in seno all'Onu la guerra e la distruzione del Libano sarebbero finite molto prima e la Palestina esisterebbe come Stato».

  3. #3
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Predicatori di Odio, seminatori di Menzogne, protetti dagli equivicini nemici ideologici di Israele.

    Shalom

  4. #4
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "IL MESSAGGIO DELL’UCOI: UNA FERMISSIMA SOLIDARIETA’ A ISRAELE E’ LA SOLA RISPOSTA


    il messaggio della Unione delle Comunità Islamiche (UCOI), comparso a pagamento sul Quotidiano Nazionale (Giorno, Resto del Carlino, Nazione) domenica 20 agosto, è un gravissimo segnale di degenerazione della comunicazione relativa alla questione mediorientale. Le Associazioni Italia Israele hanno il dovere di mobilitarsi sul territorio. La azione capillare delle singole associazioni o dei singoli amici di Israele è indispensabile ad ogni livello, ma soprattutto verso i media locali,i quotidiani, le radio le tv e i siti internet.

    Il messaggio dell’UCOI in sostanza accusa Israele di agire come i nazisti ed in continuità con essi e nega ad Israele non solo il diritto di difendersi ma anche quello di esistere, nel farlo utilizza anche dati errati e/o gonfiati dalla propaganda.

    Qualcuno in Italia si era illuso che il fanatismo potesse essere imbrigliato attraverso il riconoscimento delle organizzazioni la cui ideologia è incompatibile con i nostri ideali di libertà, giustizia, democrazia e rispetto per i Diritti dell’Uomo. In fondo la stessa politica miope (o criminale) che si vuole tenere a livello internazionale, non capendo che la questione non è un conflitto tra due ragioni ma tra una Nazione che vuole sopravvivere e una ideologia fanatica che ne vuole la distruzione. Che parità ci potrà mai essere al tavolo delle trattative?

    Siamo però ancora più sgomenti di fronte al fatto che il mondo sembri considerare la vicenda mediorientale un male passeggero generato dalla esistenza di Israele e che alla fine lasci al mondo ebraico (la Lobby come la definisce la UCOI) il compito di solidarizzare con Israele.

    Forse il gravissimo episodio dell’annuncio dell’UCOI farà aprire gli occhi a chi ha il potere della gestione degli affari dello Stato italiano.

    Andrea Jarach

    Presidente della Federazione delle Associazioni Italia Israele

    "

    Shalom

 

 

Discussioni Simili

  1. le bolle sono create dallo stato...
    Di ciddo nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 28-09-09, 22:03
  2. I predicatori di Odio...
    Di alexeievic nel forum Politica Estera
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 11-03-08, 16:54
  3. Magdi Allam e i predicatori dell'odio
    Di Basiji nel forum Politica Estera
    Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 27-08-06, 14:14
  4. Magdi Allam e i predicatori dell'odio
    Di Basiji nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-08-06, 22:24
  5. Magdi Allam e i predicatori dell'odio
    Di Basiji nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-08-06, 12:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito