Non ho capito una cosa dell'ideologia di forza nuova.. sono contro il comunismo.....ma anche contro il capitalismo? Com'è possibile?

Non ho capito una cosa dell'ideologia di forza nuova.. sono contro il comunismo.....ma anche contro il capitalismo? Com'è possibile?
Forza nuova ha un ideologia?
Oddio, non è difficile...Originariamente Scritto da Gherradori

beh allora spiegalo anche a me comune mortale..Originariamente Scritto da DaBak

Pare di sì.. hanno stabilito gli 8 punti fondamentali per la rinascita nazionaleOriginariamente Scritto da schwarzewolf

Originariamente Scritto da Gherradori
de hi ho!![]()
Ma ci stai prendendo in giro? O sei totalmente cerebroleso?Originariamente Scritto da Gherradori
Nel tuo mondo da favola esistono solo comunismo e capitalismo? Apposto siamo allora...
Ah ecco. Adesso tutto mi è più chiaro, cristallino direiOriginariamente Scritto da Gherradori
![]()
è la famigerata terza via... Riassumendo fino al nocciolo, da una parte criticano il capitalismo più estremo con il mito del "mercato che si regola da sè", dall'altra la lobotomia comunista che riduce la vita ad una catena di montaggio. Si vorebbero socializzate le aziende nazionali di interesse strategico (energia, reti, ecc) lasciando un margine di "mercato"; sicuramente rimettere mano all'industria/agricoltura e ridurre il terziario/servizi.Non ho capito una cosa dell'ideologia di forza nuova.. sono contro il comunismo.....ma anche contro il capitalismo? Com'è possibile?
Questo in teoria, nella pratica, dai discorsi che sentivo quando militavo in FN, i modelli descritti mi sapevano molto di social-democrazie alla Keynes: il capitalismo senza mercato.
Attualmente non so, dato che a ferragosto ho incotrato per caso a Milano uno dei capi di FN, il quale mi ha riferito che hanno riscritto il manifesto politico e ri-precisato gli otto punti.
Ci vorrebbe un forzanuovista "attuale" per risponderti.
A me pare una domanda più che intelligente, e la risposta - una seria che non sia uno slogan - non è molto facile.Ma ci stai prendendo in giro? O sei totalmente cerebroleso?
Nel tuo mondo da favola esistono solo comunismo e capitalismo? Apposto siamo allora...